• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Metti la corona piccola,se si impenna è un problema di posizione di guida
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
si lo credo anch'io, se si impenna la posizione di guida che si stava assumendo era sbagliata. Se la rampa era molto ripida doveva spostare il peso in avanti, ma se anche in quel modo impennava allora bisogna controllare la taglia o modificare qualcosa.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Come ti hanno già detto, magari hai la sella bassa posta una foto con te sopra..


Carini e pure economici..


A me non si è mai impennata, forse hai ragione, ma vedo la sella bassa..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Diciamo che ci sono molte varianti da considerare pendenza,tipo di terreno,posizione, tipo di bici, a me capita qualche volta di impennare su tratti ripidi in posizione errata con la Mondraker da 140 di escursione ma ci può stare,più difficile con una 100 di escursione ma vero é che é una questione di tecnica devo ancora imparare
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

diciamo che con 140 di escursione forca mi sembra anche giusto che su certe pendenze impenni infatti sulle ful si ha un'altro tipo di posizione guida.Su alcune 29er addirittura diminuiscono le escursioni delle forche per creare la giusta differenza sella manubrio. Comunque non so' il tipo di terreno e che posizione stava adottando; ci vorrebbero piu' specifiche per tirare delle conclusioni in effetti
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Quoto in tutto
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Come ti hanno già detto, magari hai la sella bassa posta una foto con te sopra..



Carini e pure economici..



A me non si è mai impennata, forse hai ragione, ma vedo la sella bassa..

Non penso sia questione di sella sono 1,72 ora il cavallo non l'ho misurato e la misura é corretta può essere questione di posizione, io ho dato la colpa al rapporto troppo leggero per il dietro che slittava e quando ho dato più forza sulla sella mi dava colpi di impennata!! Oggi l'ho rifatta la salita di campioni con la corona intermedia e pignone grande, con manubrio e pipa invertiti ma sono arrivato a metà poi la gamba mi é mancata!!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

tipo di terreno? 1.72 sulla bigrr risulti sempre piccolo anche se hai una tg. M. Perche' questa bici e' nata come misto tra XC e City. Diciamo che una big rr pura xc la dovrebbero fare nella versione 8.1. Il cavallo e' importante per decidere la taglia di una biga, non conta solo quanto sei alto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Il bello è proprio quando manca la gamba!!

Comunque se ti fai una foto in sella vediamo come stai messo, anceh io devo rifarla, ma non ho mai tempo..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Normale ti sia manbcata la gamba,hai usato un rapporto pesante,immagino che la salita sia stata ripidissima.
Usa rapporti più agili e cerca di trovare una posizione che ti permetta di fare la giusta pressione sull'anteriore per non farla impennare senza alleggerire il posteriore pedala in maniera regolare senza dare strattoni,so che sembra piu facile a dirsi che a farsi daltronde sottosforzo pensi solo a finire la salita più che ragionare sulla posizione ma fai varie prove e ci riuscirai,ti verra naturale,poi in estate vai sull'etna e inizia a fare salite sulla sabbia vulcanica,li impari sicuramente
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ragazzi ho notato che mi fà fatica un rapporto, praticamente corona intermedia davanti, e dietro sarebbe il secondo pignone dal centro, quando lo metto non entra, oppure entra male con rumoracci di ferraglia, nessun problema con tutti gli altri rapporti con corona intermedia!
Devo regolarlo? Non è strano che sia il più grande che il più piccolo siano scorrevoli mentre quello no?
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Un saluto a tutti i ragazzi del thread... è da un po' che vi leggo e mi sono deciso a postare nel topic dedicato alla Big in cerca di aiuto da chi, come me, credo ricerchi il miglior rapporto qualità / prezzo / utilizzo.
Sono alla ricerca della mia prima MTB per iniziare "seriamente", è un mondo che mi affascina, ma non so ancora quanto tempo riuscirò a dedicarmici. Da qui l'idea di fissarmi un budget di 700€ nell'acquisto della prima bici, somma che già di per sè considero del tutto considerevole ;)
Data la mia altezza (188cm per 77Kg) mi starei orientando verso una 29" e leggendo i vostri commenti la Big RR è diventata una dei miei primi pensieri. Ho girato anche qualche rivenditore qui della zona, trovando per ora le seguenti offerte che vedete in immagine



Ora la domanda banale... su cosa indirizzarsi? Da una parte la Big mi attrae perchè mi permetterebbe di risparmiare circa 200€ ora, da reinvestire eventualmente più tardi qual'ora ne sentissi la necessità per eventuali upgrade. Dall'altra mi chiedo se questi 200€ risparmiati sarebbero sufficienti per raggiungere un livello simile (si spera migliore ;) ) delle altre bici in lista. Ad esempio mi sembra di capire che le ruote siano uno dei punti critici della BIG, e da quel che ho visto sul mercatino si fa molto presto a salire con gli € anche comprando componenti usati...
Vi ringrazio già da ora per qualsiasi consiglio vorrete darmi! :)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Stai sulla Big. che con 449 € e' piu' che valida per iniziare .. e poi uno come te da 1.88mt su una L ci sta a pennello .. non farti dare assolutamente la XL
Usala un anno .. e poi vedrai che capirai su cosa passare dopo.
Lascia perdere le 26r e le 27.5r .. solo 29r per te.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
lascia perdere bottecchia vai di Olympia o Scott, e se vuoi un buon prodotto e spendere poco considera bene la Big risparmi e ti diverti, poi come dice Med col tempo se ti appassioni valuterai meglio bici più performanti e tenere la big come muletto
A mio avviso lascia perdere le 27, 5 sono un punto interrogativo ancora e vai di 29.
In bocca al lupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo