• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

Scusa antony la brugola che intendi è quella praticamente sottosopra sull'attacco del canotto? Ho provato a sentirla me è saldissima!

Domandina jolly

Essendo sprovvisto di tutto ho comprato per tamponare il kit di pulizia del deca

http://www.decathlon.it/kit-di-manutenzione-id_8089084.html#Commenti_utilizzatori
Quello con sgrassatore, lubrificatore stracciacci vari... Volevo chiedere, c'è bisogno di lubrificare anche la forcella? Posso farlo con quel prodotto fornito o lo uso solo per la catena?
Altra domanda, per la forca credo proprio di no, ma per la catena invece il silicone spray della svitol potrebbe tornarmi utile?
Grazie mille!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Per la forcella ci vuole il grasso spray al Teflon .. la Decathlon lo vende.
Per la catena e cambio c'e' lo sgrassatore (degrasseur) che serve a pulire il vecchio olio impastato di polvere e sporco vario .. dopodiche' si reingrassa con l'olio spray per catena e cambio .. anche questo c'e' alla Decathlon
Anzi lo danno in abbinata allo sgrassatore.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Si è quella se è stretta non hai molto da fare, tanto vedrai che cambierai sella..

Ragazzi, stiamo organizzando un raduno rockrider

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=252407[/URL]

Se interessati unitevi...

Carina come cosa, peccato che non è proprio dalle mie parti..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Anche oggi altri 40 km .. fatto tutto il Parco del Mincio da Peschiera (VR) a Borghetto sul Mincio ed oltre .. ristorantino e poi ritorno.
Purtroppo ho notato che ho la guarnitura che flette durante le pedalate .. mi sa che devo andare dal bike doc a vedere se si puo' tirare perche' prima non me lo faceva .. lunedi vedremo.

Qui tutto bene? .. con sto mezza primavera d'inverno non ditemi che siete rimasti a casa!!

 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
sono morti i cuscinetti del movimento centrale !!!!!!!!!!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Allora .. succede questo .. durante la pedalata Antony se sei e se guardi la corona da 42 .. la vedrai flettersi e probabilmente far strisciare la catena contro il deragliatore .. cosa che a me da molto sui nervi .. sopratutto con i primi due rapporti bassi 11/14 posteriori.
Ho provato a regolare il Deore davanti ma nada! .. questa flessione della corona che rasenta i 5mm. mi impedisce di poterlo regolare perfettamente in modo che con 42/11 e 22/36 non strisci la catena.
C'e' un piccolo gioco del mov. centrale .. ma penso sia inevitabile nei perni quadri.. quindi non abbiamo scampo ce lo dobbiamo tenere cosi.
Non e' che non vada bene neh! .. va benissimo la guarnitura .. sono io che sono un perfezionista di natura
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

sono i cuscinetti del MC (stessa esperienza con bici diversa...) non per tirartela ma inevitabilmente peggioreranno
ti dirò di +: le corone della mia bici, anche dopo aver cambiato il MC, sono rimaste viziate...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi sa che hai ragione .. quindi la cura e' solo una guarnitura nuova e piu' pregiata compresa di MC nuovo?

bah, forse te la caveresti con un MC nuovo. non è raro che, essendo materiale economico, sia uscito difettoso e debole, soprattutto par quanto riguarda i cuscinetti. cmq una deore con MC a calotte esterne non è che costi un patrimonio...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
bah, forse te la caveresti con un MC nuovo. non è raro che, essendo materiale economico, sia uscito difettoso e debole, soprattutto par quanto riguarda i cuscinetti. cmq una deore con MC a calotte esterne non è che costi un patrimonio...

Sempre perno quadro come quello che gia' ho? .. oppure passare a qualcosa di piu' robusto e piu' avanzato?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sempre perno quadro come quello che gia' ho? .. oppure passare a qualcosa di piu' robusto e piu' avanzato?

come ti dicevo MC a calotte esterne, come quello montato da [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] sulla sua 5.3 se cambi anche guarnitura, altrimenti sì, a perno quadro ma materiali migliori
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo