[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho fatto un bel giro con gruppo di amici di sr, qualcuno avvicinandosi mi ha consigliato di invertire la pipa in modo di avere il manubrio più basso, qualcuno di voi l'ha fatto?
Se si come vi state trovando?

SI si fa con la brugola.

1) togli le 4 brugole che reggono il manubrio

2) togli la brugola che sta sopra lo stem e il tappo rosso con la scritta rr

3) allenta le 2 brugole dello stem

4) sfila lo stem

5) togli il collarino nero e lo spessore se hai la misura L o XL se hai misura M hai solo il collarino nero, fai attenzione che ti si sfila la forca, quindi meglio se metti la ruota dritta.

6) gira e rimetti lo stem, senza stringere troppo

7) rimetti il tappo rosso con scritta rr e la brugola e stringi piano piano fino a quando non hai gioco tra telaio e serie sterzo, basta ceh freni con l'anteriore e fai avanti e dietro, poi magari alza la ruota anteriore prendendo la bici dal telaio e prova a vedere se la forca gira bene, ossia non deve essere frenata, una volta fatto stringi lo stem ed hai finito.

AGGIUNGO:

Se togli il collarino o gli eventuali spessori o tagli la forca o metti gli spessori/collarino sopra.
Io ho comprato gli spessori finto ergal.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Questo dopopranzo altro giretto ma di soli 25km.
Con molta soddisfazione ho trovato le gomme quasi perfettamente gonfie come le avevo lasciate ieri .. davanti ha perso solo 0.1atm e dietro 0.3atm.
Penso quindi che piu' le usi e piu' si stabilizzano e non perdono piu'.
Il giro e' stato su piano ma le tirate di ieri le ho sentite tutte nelle gambe e non avevo il mio passo abituale.
Quindi come dicevo ad Antony l'eta' c'e' e non la si puo' togliere.
Unica cosa curiosa che avevo notato ieri .. e' una strana risonanza che pare un lamierino che vibra che sento pedalando solo dai 23km/h ai 25km/h .. sia sopra che sotto non la senti piu' .. strana eh?
Dovro' investigare bene su che vibrazione e' e da dove proviene .. ho passato le brugole della corona e del forcellino del cambio ma erano perfettamente tirate .. il rumore mi pare arrivare dalla zona guarnitura .. ma tutto e' ok .. il deragliatore e' bello fisso non c'e' niente che potrebbe vibrare la .. mah!
Cmq nulla di fastidioso.
L'importante e' che tutto funzioni! ;-)

photo.jpg

bella foto ;-)
Buon anno nuovo a te e a tutti gli amici della sezione! :celopiùg:
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
SI si fa con la brugola.

1) togli le 4 brugole che reggono il manubrio

2) togli la brugola che sta sopra lo stem e il tappo rosso con la scritta rr

3) allenta le 2 brugole dello stem

4) sfila lo stem

5) togli il collarino nero e lo spessore se hai la misura L o XL se hai misura M hai solo il collarino nero, fai attenzione che ti si sfila la forca, quindi meglio se metti la ruota dritta.

6) gira e rimetti lo stem, senza stringere troppo

7) rimetti il tappo rosso con scritta rr e la brugola e stringi piano piano fino a quando non hai gioco tra telaio e serie sterzo, basta ceh freni con l'anteriore e fai avanti e dietro, poi magari alza la ruota anteriore prendendo la bici dal telaio e prova a vedere se la forca gira bene, ossia non deve essere frenata, una volta fatto stringi lo stem ed hai finito.

AGGIUNGO:

Se togli il collarino o gli eventuali spessori o tagli la forca o metti gli spessori/collarino sopra.
Io ho comprato gli spessori finto ergal.

Fatto!! Un po' di difficoltà nell'assestare lo stem, dove hai comprato gli spessori
antonyb?
1357138683790.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Fatto!! Un po' di difficoltà nell'assestare lo stem, dove hai comprato gli spessori
antonyb?

Così non va, per adesso visto che non hai gli spessori metti sopra il collarino nero che hai tolto, poi lo toglierai quando prenderai gli spessori..

Li trovi o al neg di bici o al deca, io li ho presi al deca insieme nel kit c'earano anche lgi sgnaci rapidi e collare sella qualche vite, a 19 euri, se vuoi solo gli spessori li trovi a 2 3 euri sempre in finto ergal

http://www.decathlon.it/C-805561-sterzo

AGGIUNGO:

Così di sicuro avrai gioco al canotto, lo spessore sopra ti serve per regolare bene il canotto.
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Non ho nessun gioco al canotto, ho provato la bici è la forcella sembra ben fissata senza nessun gioco, cmq hai detto gli spessori si trovano da decathlon? Mercoledì ci faccio un salto perché esteticamente così non mi piace
Auguri di Buon Anno a tutti Voi
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Non ho nessun gioco al canotto, ho provato la bici è la forcella sembra ben fissata senza nessun gioco, cmq hai detto gli spessori si trovano da decathlon? Mercoledì ci faccio un salto perché esteticamente così non mi piace
Auguri di Buon Anno a tutti Voi

Un po strano che non ti si muove il canotto..

Si li trovi anche al deca.

Ciao buon anno.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non ho nessun gioco al canotto, ho provato la bici è la forcella sembra ben fissata senza nessun gioco, cmq hai detto gli spessori si trovano da decathlon? Mercoledì ci faccio un salto perché esteticamente così non mi piace
Auguri di Buon Anno a tutti Voi

Con 19 € in Decathlon ti danno tutta la trousse dove trovi spessori , sganci rapidi , collarino fermasella e tanto altro di 4/5 colori diversi ..
Li vedi su quella di Antony in rosso e sulla mia in azzurro.

http://www.decathlon.it/kit-personalizzazione-bici-id_8196648.html

zoom_400PX_asset_50500400.jpg
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Ok grazie mille ragazzi ne approfitterò da giorno 2 iniziano i saldi a colazione!! Mi mancano guanti, camera d'aria pompa, porta borraccia zainetto e per completare questo kit, intanto é meglio che metto sopra lo stem il collarino nero o anche se non ho gioco la lascio così?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Anche oggi altri 30km ;-) .. giornata fantastica e tiepida 14 C°
Pedalato alla grande nessun problema con il lattice che continua la sua silenziosa presenza ed opera di bene .. specialmente piscologico. :smile:
Siamo andati a fare colazione a Gavardo .. un simpatico paesotto poco prima di scollinare per Salo' sul Lago di Garda...
tutto via sterrato ed asfalto lungo un percorso chiamato "Il sentiero degli Antenati" .. una specie di parco protetto e destinato solo a chi fa jogging e chi va in bici di circa un 25km.

Ueee' ... Buon Anno a tutti i Big RockRidideristi :i-want-t:

Qui a destra si intravede la terrazza del Bar Pasticceria dove andiamo a fare colazione quando facciamo questo percorso.

20121231_123016.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
anch'io ti consiglio di rimettere il collarino finchè non comprerai gli spessori. il tappo deve stringere sugli spessori e non sul cannotto forcella......
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
anch'io ti consiglio di rimettere il collarino finchè non comprerai gli spessori. il tappo deve stringere sugli spessori e non sul cannotto forcella......

Il mio tappo stringe sullo stem senza nessun spessore .. il canotto forcella arriva sotto la superficie superiore dello stem a 2mm. ;-) tagliato il canotto in eccedenza nel punto esatto .. lavoretto fatto a regola d'arte

20121208_122122.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il mio tappo stringe sullo stem senza nessun spessore .. il canotto forcella arriva sotto la superficie superiore dello stem a 2mm.

certo sugli spessori se sono sopra o sullo stem se gli spessori sono sotto. l'essenziale è che il cannotto forcella rimanga 1/2 mm. dentro
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
certo sugli spessori se sono sopra o sullo stem se gli spessori sono sotto. l'essenziale è che il cannotto forcella rimanga 1/2 mm. dentro

Via .. via tutti gli spessori .. gia' e' alta di suo la Big. taglia L .. gli spessori alla fine la alzano ancora di piu' ed esteticamente sta male .. la M e' piu' bella infatti proprio perche' ha un canotto meno lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo