• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Li ho avuti per anni .. Antony .. li avevo sulla bdc che mi hanno poi rubato .. ho ancora in garage le scarpe Sidi con sotto le tacchette per i pedali Dura Ace.
Quindi ho pedalato per anni con gli spd .. e conosco la loro performance.
Sono io che non li voglio sulla Mtb .. a volte facciamo percorsi dove e' meglio avere il piede libero di staccarsi al volo!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Infatti questi si staqccano al volo, è quello il bello, se vieni qui te li faccio provare!!
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito

questa è la modifica fatta da te che finora mi è piaciuta di più

tienici aggiornati
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Questa mattina .. se vi interessa .. mi hanno offerto delle ruote Ambrosio Number 9 .. pare una coppia di ruote buona .. dal peso dichiarato di 1710 gr. ad un prezzo onesto .. piu' o meno 250 €.

http://www.ciclismostore.it/29/285-ambrosio-number-9.html

In pratica un filo piu' leggere delle ex Vuelta Hyperlite (oggi FIR) ma allo stesso prezzo e con mozzo per perno da 15mm. davanti ed adattatore incluso nel prezzo.
Le vende un negozio qui vicino a Brescia dove lavora un ragazzo che ho conosciuto che dicono essere un mostro nel costruire e seguire le ruote.
Lui mi ha chiesto 25 € a ruota se porto mozzi e cerchi .. i raggi li mette lui .. usa degli Alpina superlite.
Mentre per la centratura ogni 6 mesi delle ruote mi ha chiesto 5 € a ruota.
Questo se porto io delle ruote prese da altre parti .. mentre se vendute da lui o fatte da lui .. e' ovviamente gratis per 1 anno.





 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito

ciao antonyb , puoi postare il link dei pedali ?
anche solo il modello - produttore va bene
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Grazie
si infatti volevo vedere un pò quale è la differenza con gli shimano,
appunto perchè confermavi già prima che si sganciano facilmente,
a differenza di quello che dice Med che con gli shimano non ci si trova.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti, come qualcuno ha avuto modo di leggere in un mio altro post...
Sono appena di ritorno dal deca e...
L'ho presa!!





Non vedo l'ora questo sabato di salirci sopra!

Premetto che qualche santo è partito per caricarla in macchina! Ci sono andato col pandino, ed ho dovuto smontare entrambe le ruote!

Sono molto contento!
Ho subito una domandina! Facendo girare la ruota oltre al normale rumore della catena sento un leggero "strusciare" del disco sulle pasticche dei freni, cosa che invece sul davanti è silensiosissima, magari è solo un problema di registrazione?
Il commesso dice di averla controllata, dove mi consigliate di buttare un occhiata?
Grazie!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
con lo smontaggio e il rimontaggio delle ruote forse si è decentrata la pinza...devi ricentrarla. un consiglio?: fai sparire quelle gabbiette sui pedali...

anche per te: i cavi dei freni falli passare all'interno della forcella e del telaio, come [MENTION=118039]Med[/MENTION]
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Grazie
si infatti volevo vedere un pò quale è la differenza con gli shimano,
appunto perchè confermavi già prima che si sganciano facilmente,
a differenza di quello che dice Med che con gli shimano non ci si trova.

Il mio amico aveva gli shimanno del deca, li ha tolti per disperazione, anche al minimo erano duri da sganciare, magari altri modelli sganciano prima, chi lo sa...
Ripeto sgancio aggancio vanno da dio, se vuoi spendere poco penso che son un buon acquisto..


Ciao, benvenuto nel 3d e auguri per la nuova bici..

Forse non hai messo bene le ruote, cioè non sono centrate, prova a centrare le ruote prima di toccare la pinza..

Vedo che sei dei castelli, ogni tanto arrivo fino a frascati/lago in caso ci possiamo beccare qualche volta..

Grazie, gabbiette prossime alla sparizione, che dite anche i catarifrangenti laterali sui raggi?

ottimo @.ab. ho notato solo ora questo dettaglio guardando le foto della RR di med!

Per legge ci vorrebbeo i catarifrangenti, ma io li ho tolti..
Ma le luci le hai tolte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo