• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me acquistando online non riesci a fartela spedire in Italia....credo funzioni un po' come Amazon che ti indirizza direttamente al sito di quel paese.
L'unica penso proprio che sia l'acquisto fisico, ma da Ostia non so quanto sia fattibile....

[MENTION=118039]Med[/MENTION], come sono andati i nuovi pedali?
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
grazie tony..sempre che poi,ammesso che uno riesca a comprarla senza mettere la differenza sul trasporto,che nn credo costi poco,poi se ho un problema con la garanzia nn debba rimandarla in francia..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Med, come sono andati i nuovi pedali?

Divinamente .. adesso non ho piu' le punte dei vecchi che mi si conficcano nella suola della scarpa .. procurandomi per altro quella orrida sensazione di aghi sotto la parte anteriore dei piedi.
Con questi assolutamente nulla di tutto questo .. unica pecca rilevata pur non scivolando hanno meno dente sulla scarpa .. pero' per contro metti il piede millimetricamente dove vuoi... e questo e' bene per la pedalata.
Rimango della mia impressione .. gli spd sono un altro mondo .. molto piu' proficui nel pedalare pero' mi fanno paura quando c'e' da scendere in percorsi tecnici.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Grande la Decathlon di Brescia! ... gia' preso appuntamento per oggi alle 17,30 con Andres per far centrare le due ruote .. gia' perche' siccome la assistenza non serve a nulla .. bisogna pure tenere a mente che le ruote da nuove dopo un paio di mesi di uso su percorsi MTB vanno pure fuori centratura .. e se non hai quello che te le ricentra te le tieni storte!
La Decathlon questo lo fa GRATIS in garanzia!

Non so se mi spiego! .. altro che supermercato che vende le biciclette
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Hai acquistato senza venir re-indirizzato su quello Ita?
Quanto tempo fa?
Io ho sempre avuto problemi....
Mesi fa, comunque vedo che altri utenti ancora acquistano, naturalmente materiale informatico, le altre cose non lo so io compro solo quello.


Va bè med per uno che non è capace va bene, io faccio tutto da solo, mi devo solo far prestare il micrometro..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
grazie tony..sempre che poi,ammesso che uno riesca a comprarla senza mettere la differenza sul trasporto,che nn credo costi poco,poi se ho un problema con la garanzia nn debba rimandarla in francia..

Ho fatto il procedimento per l'acquisto, ad un certo punto viene richiesto un conto declaton.fr (per la gioia di qualcuno) ma non viene spiegato che roba è, non credo che sia un conto vero e proprio, comunque ho mandato una mail in francia e sto aspettando la risposta, vi aggiornerò.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

In ita ci sono italiani che sono contenti qunaod un prodotto casta molto, fa fighetti quado hai una cosa che costa molto, forse strategie di mercato? booo..

Aspettiamo la mail oppure se vuoi e hai skype ti do una mano e lo facciamo insieme..

Se sei capace di raddrizzare le ruote da solo .. sei un mostro Antony!
Pare semplice .. ma devi avere molta esperienza o fai disastri anche con a disposizione il migliore centraruote del mondo.

Me ci vule solo pazienza, non ti spaventare..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Se sei capace di raddrizzare le ruote da solo .. sei un mostro Antony!
Pare semplice .. ma devi avere molta esperienza o fai disastri anche con a disposizione il migliore centraruote del mondo.

raddrizzare da solo? veramente se ci riesci da solo sei un mostro...io ho comprato la chiave per stringere i raggi un mese fa'. Ma una cosa e' stringere i raggi e un altra cosa e' raddrizzare.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Antony segna e riporta in prima pagina

Ruota posteriore comprensiva di pacco pignoni disco freno oltre che di Flap azzurro peso: 1960 gr.

Ruota anteriore comprensiva di disco freno e Flap azzurro peso: 1245 gr.

entrambe senza sganci rapidi .. pronte per essere portate oggi al Decathlon per essere raddrizzate.

Annoto che girando i perni mozzi questi girano con un po' di fatica e danno una sensazione come di sabbia al loro interno .. infatti poi li faccio smontare pulire e ingrassare .. sicuramente non sono DTSwiss tantomeno Chris King pero' non me gusta che facciano sto effetto

* pesate con una bilancia che reputo davvero giusta per comparazioni fatte.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
raddrizzare da solo? veramente se ci riesci da solo sei un mostro...io ho comprato la chiave per stringere i raggi un mese fa'. Ma una cosa e' stringere i raggi e un altra cosa e' raddrizzare.

L'ho fatto parecchie volte ma su moto da cross..


Il peso dell'anteriore gia c'è da un pezzo, appena posso aggiungo il post.

Antony e' molto ottimista


Al contrario, ma sono capace a farlo infatti sto pensando di assemblare un paio di cerchi, per fare un bel lavoro servirebbe a parte il micrometro uno strumento per sapere la tensione dei raggi.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Al contrario, ma sono capace a farlo infatti sto pensando di assemblare un paio di cerchi, per fare un bel lavoro servirebbe a parte il micrometro uno strumento per sapere la tensione dei raggi.

Avevi smontato anche tu il copertone e camera d'aria?

Ho gia' chiesto in un thread cosa costava l'attrezzatura (centratore con micrometro e tensionatore) e non ne valeva la candela .. a meno di mettersi a montare ruote per farne commercio come Yoda.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Certo che costano med, sono strumenti di precisione, non so se negli ultimi anni hanno creato qualche cinesata a pochi euro.
Spero che mi presteranno il micrometro, il tensionometro non credo di trovarlo.

Per la cronaca non credo che al market dei sportivi hanno strumenti del genere, faranno alla romana, cioè col filo di ferro..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Centrato le due ruote .. la anteriore era fuori di poco ma la posteriore in due punti .. ora sono perfette
Fatto una bella chiacchierata con Andres che oltre ad essere un ragazzo preparato e' sempre molto disponibile e gentile.. tra l'altro si e' offerto di assemblarmi lui le ruote se intendevo acquistare mozzi raggi e cerchi separati online ..
Purtroppo cattive notizie per i nostri mozzi che hanno quell'effetto sabbia ma che non e' dovuto allo sporco bensi' ai "non" cuscinetti interni sigillati .. un po' come la serie sterzo che ho sostituito .. sono proprio economici! .. e non c'e' verso di migliorarli.
Quindi dobbiamo tenercele cosi' .. scordarsi di migliorarle.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Sono felice che hai trovato un buon mecca, io non l'ho nemmeno cercato ahhah, si sapeva che non sono delle ruote scorrevoli, e non leggere, le vorrei cambiare apposta, e sono mesi che te lo dico.

Quindi visto che hai trovato chi te le assembla approfitta e fai questo up, tanto le ruote ti rimangono..

A me pice una cosa del genere.. [url]http://www.gambacicli.it/componenti/Crank_Brother_cobalt3_red.jpg[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo