• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
anche a me non piace molto la big 29'' di casa di deca, vista di persona la prima volta questo luglio, ma se uno non può permettersi altro e vuole comunque una bici per iniziare senza spendere un botto, decathlon ha messo le persone in bici

Se pensi che la porti via con poco piu' di una buona Trekking e ti trovi un 27V Sram X5 una forcella dignitosa .. dei freni a disco meccanici fin che vuoi ma funzionano alla grande .. ruote sfigate fin che vuoi ma da 29r .. non so chi puo' permettersi questo prezzo.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Mi sa che dovrai fartene una ragione della esistenza della Rockrider .. fra poco arriva un diluvio di "cose buone" alla Decathlon!

http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveautes/zoom-sur-les-nouveautes-btwin-exposees/

Personalmente nei prodotti Decathlon non ci vedo niente di buono ( IMHO) ......una cosa è certa che da quando esiste il Deca in Italia si son vendute più biciclette e questo é un gran merito!
Per il resto...... che dire, pedaliamo..... non importa su che bici, l'importante è averne una e utilizzarla...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ecco .. su questo mi trovi concorde!

La mia critica sulla Rockrider è solo sul peso e sulla rivendibilitá.
Trattandosi di una entry-level è MOLTO probabile che chi la acquista sarà tentato di cambiarla in un tempo non troppo lontano, quindi avere un prodotto più rivendibile ti aiuta nella scelta della prossima Bike. Il peso é davvero eccessivo, é vero che costa poco, ma ti porti dietro una zavorra!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Quanto costa questa meraviglia di Specialized RockHopper?

Il modello 2012 lo porto via con 600€ circa
Ho citato Specialized perché sulla rivendibilitá non ha uguali, ma se guardiamo il prezzo c'è CUBE che non scherza o anche tutti i fine serie 2012 di qualsiasi marca......anche se poi alla fine ciò che conta é che la bici ti deve piacere e se a te piace la Rockrider é giusto che compri quella.....il mio( come detto prima) é un giudizio relativo al peso e alla rivendibilitá
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi non accedevo al thread da ieri e trovo tutti questi messaggi? come ci siete arrivi a questa discussione? comunque ragazzi qui si parla della "BIG RR 5.3" quindi se me lo concedete, a chi non interessa non entri e non commenti. Mi sembra squallido iniziare a parlare di quanto siano inferiori le rr e quanto fanno schifo. Primo non e' cosi', secondo non vedo il modivo di venire a dirlo qui. Per il discorso della rinvendibilita' non e' piu' cosi'. Forse una volta era difficile rivendere una rr, ma se parliamo di big rr,5.2,5.3,8.1 le rivendi tempo due giorni. Guarda caso appena le metti in vendita le vendi subito e le marche piu' blasonate ti restano sulla pancia.
Quindi se volete parlare di big rr, delle mod fatte sulle big, dei probabili up da fare sulle nostre big....BENE, scrive qua, per le discussioni su dire quanto grosso ce l'ha la mia biga blasonata invece che la tua RR lasciate stare.
Grazie e buone pedalate a tutti come sempre...

...dimenticavo...prima di parlare di bighe blasonate, controllate le specifiche tecniche, a mio avviso sram x5 resta superiore di parecchio ad acera e alivio...imho
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Buonanotte al secchio.
Modello 2012...a trovarne ancora in giro!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Altro UP ... questa volta inteso come Officina Casalinga .. preso comodissimo supporto che solleva la bicicletta .. per ben 49 € di spesa .. cosi un domani potro' acquistare anche una bicicletta online!



Quindi con molta facilita' ho deviato anche il cavo posteriore del freno .. et voila'






... e last but not least .. ho preso uno sgrassa catena Muc Off Chain Doc che funziona davvero in modo magico .. mi ha tirato la catena che pulita' cosi' non era nemmeno alla Decathlon quando l'ho acquistata!



Nettoyer .. Sgrasser .. et depuis Re-Ingrasser
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Figo!
Dove hai preso il cavalletto per manutenzione e lo sgrassa catena?

Thanks!

Dai ragazzi di Lordgun .. che gentilissimi mi hanno insegnato come evitare il costo della spedizione e ritirare in negozio al prezzo Internet
Il supporto e' fatto davvero bene .. roba da meravigliarsi del costo ridicolo .. fai conto che tiene su anche me e ce ne vuole .. e' robustissimo ha la gomma dove mastica il telaio e quindi non rovina niente .. ed una pinza che una volta azionata ti blocca la bici in maniera marmorea... tanto che ti puoi dilettare a controllare le cambiate senza problemi
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah! .. ho preso pure il Siringone della Mariposa per mettere il lattice inside .. ha le riduzioni per valvola Presta e Schrader .. 5.5 €
Cosi' manco ti sporchi .. una volta fatta tallonare la gomma dal benzinaio e/o gommista torni a casa le rimetti su (magari su sto trespolo) e poi inietti il lattice .. con la scala di CC/ML sulla siringona ..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Comoda.
Hai anche la possibilità di far girare comodamente le ruote così che il lattice copra in toto l'intera gomma.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

stai acquistando cose a dx e sx (e non è una critica...meglio avere gli attrezzi per fare le cose che dover piangere in giro...) mi sa che ti conviene acquistare anche un compressore...magari anche solo un 24 litri 2 cv.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo