[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

serj84

Biker novus
4/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti :D sono nuovo di questo forum e mi serve un aiuto da chi è sicuramente molto più esperto di me.... Ho preso da un anno circa una big rr 5.3 con la quale macino abbastanza chilometri ma purtroppo prevalentemente su asfalto.
Non voglio valutare l'acquisto di una seconda bici magari da corsa perché a parte lo spazio che non ho non voglio neanche spendere ulteriori soldi.
Quello che voglio sapere è se mi potete dare un consiglio per rendere la mia big rr un po' più adatta a percorsi su asfalto o magari con tratti in salita abb seri senza per forza dover comprare una bici da corsa.... Ho pensato a dei cerchi magari più leggeri e dei copertoni più scorrevoli ma volevo un consiglio sui modelli da valutare. Grazie a tutti e spero che questo sia solo il mio primo post di una lunga serie ;)
 

anthony31

Biker novus
28/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono molto interessato alla big rr 29 . Sono alto 1,88 e ho trovato giusto giusto in zona una xl. Secondo voi tra la big e la rockrider 500 in offerta al declathon a 304 euro quale mi consigliate?
E' la prima volta che mi metto seriamente su una mtb e quindi sarebbe il mio primo acquisto. Non ne capisco molto ma da qualche parte ho letto che per avere una buona forcella deve essere almeno 100 mm e in effetti la big a differezza della 500 ha un forcella di 100 mm. La 500 ha solo 80. Da dire anche che la big costava 459 quindi 160 euro in piu rispetto alla 500. Vi parlo della big perchè l'ho trovata usata a 270, magari vediamo di tirare a 250 se voi mi date un consiglio positivo.
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono molto interessato alla big rr 29 . Sono alto 1,88 e ho trovato giusto giusto in zona una xl. Secondo voi tra la big e la rockrider 500 in offerta al declathon a 304 euro quale mi consigliate?
E' la prima volta che mi metto seriamente su una mtb e quindi sarebbe il mio primo acquisto. Non ne capisco molto ma da qualche parte ho letto che per avere una buona forcella deve essere almeno 100 mm e in effetti la big a differezza della 500 ha un forcella di 100 mm. La 500 ha solo 80. Da dire anche che la big costava 459 quindi 160 euro in piu rispetto alla 500. Vi parlo della big perchè l'ho trovata usata a 270, magari vediamo di tirare a 250 se voi mi date un consiglio positivo.

Vai sicuramente di BIG: anche la forcella e il cambio sono migliori rispetto alla 500
 

anthony31

Biker novus
28/5/14
2
0
0
Visita sito
Vai sicuramente di BIG: anche la forcella e il cambio sono migliori rispetto alla 500

grazie, presa l altro giorno 250. E nuovissima utilizzata davvero poche. Stamattina sono uscito e mi sono trovato benissimo. Davvero soddisfatto.
Mi consigliate qualche modifica da apportare? Il bottoncino che blocca la forcella si gira senza possibilità di fissarlo ? Possibile?
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
qualcuno sa consigliarmi un'alternativa a questa bella bici sullo stesso prezzo? deca non le tiene più..
Se qualche possessore la vuole vendere in zona Bergamo mi contatti (taglia XL o L)
grazie!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
qualcuno sa consigliarmi un'alternativa a questa bella bici sullo stesso prezzo? deca non le tiene più..
Se qualche possessore la vuole vendere in zona Bergamo mi contatti (taglia XL o L)
grazie!



mi pare di aver letto che ora stanno spopolando le beone,prova a dare un'occhiata,se non sbaglio c'erano delle 29er entry level già discrete sui 400-500€.Comunque è un peccato che non ci sia più la big,o una sua degna erede.Oppure cerca l'usato,qualche mese fa ho fatto comprare una big come nuova a mio fratello per soli 300€,veramente un affare
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
mi pare di aver letto che ora stanno spopolando le beone,prova a dare un'occhiata,se non sbaglio c'erano delle 29er entry level già discrete sui 400-500€.Comunque è un peccato che non ci sia più la big,o una sua degna erede.Oppure cerca l'usato,qualche mese fa ho fatto comprare una big come nuova a mio fratello per soli 300€,veramente un affare
grazie! ma la big rr l'hai presa online o l'hai vista prima?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo