[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao [MENTION=115982]antonyb[/MENTION], oggi ho cambiato i freni delle mia Big con degli elixr1 e visto che mancano i pesi del comparto freni ho pensato di fare qualche foto :-)

Giusto per dare un idea della differenza di peso tra i freni di seria e freni entry-level ho fatto delle foto di confronto:

Iniziamo con le parti più piccole le viti nella prima foto sono quelle nuove

image.php


image.php


Poi passiamo all'adattatore IS posteriore

image.php


image.php


e adesso i dischi

image.php


image.php


e in fine i pezzi più importanti, i freni

Anteriore

image.php


image.php


Posteriore

image.php


image.php


Poi visto che mancano i pesi della sella e reggisella ho pesato anche quelli

image.php


image.php


Mancano solo i pesi dei manettini X5 e serie sterzo, una volta pesati anche quelle possiamo dire che questo 3D sia il più completo che si può trovare :artista:
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Bel lavoro! Che ci dici invece degli elixir 1, hai notato grossi miglioramenti? Io ho messo gli occhi sugli slx ma non vorrei cominciare a fare upgrade senza logica...

I freni li ho montati poco fa , e quindi non ho avuto tempo di provarli. Ma sicuramente sono meglio di quelli meccanici, o perlomeno più modulabili.
Mentre per slx ti posso dire subito che è una spesa inutile, tanto non devi fare delle gare quindi non ti serve tutta sta potenza.
Questi sono quelli che ho preso io e a mio parere più che sufficienti:
http://www.probikeshop.it/avid-copp...-e-posteriore-elixir-1-bianco-2013/86649.html

Mentre se vuoi freni un po più modulabili li elixir 3 sono buoni (basandomi su pareri di altre resone):
http://www.probikeshop.it/avid-coppia-freni-anteriore-e-posteriore-elixir-3-bianco-2013/83178.html
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Secondo me potresti andare tranquillamente con la L. Io sono alto 185cm con cavallo 86-87 e quando provai L ed M andai in confusione totale e sinceramente col senno di poi forse avrei preso la M per una questione di maneggevolezza nello stretto.
Per me la XL è da tenere in considerazione solo per gente abbondantemente sopra i 190cm.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ragazzi io sono alto 186cm con 95cm di cavallo ... dovrei andare di XL vero ?
Ho visto la XL in foto e come proporzioni è davvero bruttina :D
Sembra quasi una 26"

Vai di L, io sono alto 1,97m con 97cm di cavallo è ho la XL perché trovavo la L un po' piccola per me. Per te credo che sara perfetta ma comunque vai a misurarla, la Big 5.3 e 5.1 sono praticamente la stessa bici con componentistiche diverse quindi se hai provato la 5.1 è la stessa cosa. ;-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho la XL e sono 194cm.
Finalmente ho la soddisfazione di avere un qualcosa di grande!

Per te credo meglio la L, comunque le devi provare entrambe.

Io una volta ho provato una Big RR 5.3 XL. Stupenda, un senso di dominazione assurda lassù...peccato che per fermarmi scendendo dalla sella sul telaio ho infranto le palle contro il tubo freddo, duro, metallico della gigante belva bianco-rossa :))):
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Ragazzi è un anno che ho questa bici e mi sono trovato bene, però ora è arrivato il momento o di fare qualche miglioria o di cambiare e prendere una bici montata xt o simile!! Però ho l'idea per il momento di tenerla e magari facci su qualche miglioria!! In questo momento ho solo modificato la pipa girandola al contrario e nelle discese va una meraviglia, e messo su una sella italia, ora volevo migliorare qualcosa nella componentistica cosa mi consigliate di provare?? Avevo intenzione di cambiare sia la guarnitura che il deragliatore per incominciare e già la migliorerei di tanto, cosa potrei prendere deore o slx??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo