• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Carmine98

Biker novus
26/6/13
16
0
0
34
www.facebook.com
Salve,stavo valutando l'acquisto della big rockrider 5.3 mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo e una 29" mi farebbe comoda essendo alto 1,93 circa e peso 100kg. Che taglia mi consigliereste?Mi piacerebbe fare qualche piccolo sterrato il resto giro anche molto in città Visto che con la mia 26 mi trovo scomodissimo e fatico molto anche con un semplice sterrato.Pensate che avrò problemi?O la big rockraider 5.3 mi andrà al pennello?
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

a giudicare in quanti hanno sfondato i cerchi, probabilmente qualche problema lo avrai
 

Carmine98

Biker novus
26/6/13
16
0
0
34
www.facebook.com
nemmeno nella 26" ho sfondato i cerchi xD non faccio moltissimo sterrato ma qualche stradina di campagnia,strade di città questo e il mio uso...Poi ho letto che anche altri delle mie stesse proporzioni l'hanno comprata e non hanno avuto problemi :) Poi non so, non l'ho mai provata sinceramente...Ma mi piace molto...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Per i cerchi che hanno rotto bisognerebbe vedere come hanno fatto, io peso 82 kg e ancora tutto ok nonostante faccio ogni tanto qualche piccolo saltello, marciapiedi e varie, nulla di esagerato..

La misura dovrebbe essere la XL, prima di acquistarla magari provala.

Se in bici non sei costante con l'allenamento è normale che fatichi, se ci vai ogni tanto soffrirai solo..
 

nikko_87

Biker novus
16/5/13
5
0
0
Visita sito
ragazzi io sono molto soddisfatto del mio acquisto,giro con un amico che possiede una scale 90 che ha pagato il doppio della mia e sinceramente credo che siamo quasi allo stesso livello! la big è un vero trattore mi sembra di guidare un bigfoot essendo una xl ed essendo io 1.85,però mi ci trovo bene, in leggera discesa o in pianura si arriva a velocità impensabili ! :)
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
a giudicare in quanti hanno sfondato i cerchi, probabilmente qualche problema lo avrai


Ma scusa, quanti hanno rotto 'sti cerchi? Mi pare ci fosse solo 1 caso di apertura, peraltro dubbia, riportato in questo kilometrico thread. Io ci ho fatto del mio, e peso oltre i 100 e nessun tipo di problema.

Credo che elevare a problema noto e diffuso un solo caso riportato sia un pò eccessivo, no?
 
Reactions: .ab.

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito


Bravo Nicola, sono felice che la mia (ex) Big abbia trovato felicemente casa...
Sfruttala fino al midollo!
 

bostvo

Biker serius

Io sono 194cm x oltre 100kg e con la XL mi ci trovo benissimo!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
No a zompare no xD pero dai almeno un ciclocomputer, un paio de luci, un campanellino, na pompetta, na borraccia

Luci e campanello.

Portaborraccia, computer etc si pagano a parte!

Le luci e catadiottri te li devono dare per legge, il campanellino te lo danno, ma non è che si sente molto, io l'ho tolto, per il resto nisba, dovete vedere cosa intendono per il pack, ma vale se la pigli sul web, andate in negozio e vedete cosa vi dicono..
 

lele206

Biker serius
Ciao, io sono 206 cm per 120 kg (penso di essere il più alto del forum) e ho una xl.
Ho cambiato la sella con una SMP molto comoda e performante.
Fatti 800 km di bosco e molte discese con anche bei saltelli e per il momento nessun cedimento (faccio le corna).
Mi trovo molto bene a parte in deragliatore pessimo e la forcella così così(non si regola gran che, o durissima o mormidissima).
Lo pneumatico anteriore va cambiato con uno tacchettato io ho messo il TORO, altrimenti in discesa il nostro peso non ci permette di frenare anteriormente.
Data la passione crescente penso che passerò presto ad una CUBE acid costa quasi il doppio ma ha molte migliorie a partire dalla forcella ad aria e i freni idraulici che per noi molto pesanti in discesa è meglio.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito

Se non ci sono altri motivi per il cambio (a parte l'eventuale scimmia), ti consiglierei di investire 200-220 euro e:
1. Mettere un idraulico anteriore (Avid Elixir 1 o 3; Shimano Deore)
2. Cerca una forcella NUOVA da 150 euro: su probikeshop in questi giorni trovi OTTIMI prezzi
questa:
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-coil-100mm-bianco-2013/86782.html
oppure, fuori budget, queste:
http://www.probikeshop.it/rockshox-...k-solo-air-100mm-pushloc-nero-2013/89127.html
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-100mm-pushloc-bianco-2013/84436.html

Perché una forcella nuova?
Perche il cannotto forcella della Big è fuori misura ed è pressoché impossibile trovare una forca usata che possa andare bene...

Just my 2 cents
 

lele206

Biker serius
Le forcelle che hai postato sono per cerchi da 26, è uguale?
Dici che conviene investire sulla RR Big, le CUBE hanno il telaio che arriva fino 23 mi sembra che la big sia 22 di telaio o sbaglio.
Guarda le caratteristiche della acid:
http://www.bike-discount.de/shop/k1860/a80125/cube-acid-29-grey-n-flashred.html
Secondo me vale la pena cambiarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo