[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Infatti la mia paura è solo la "scomodità" su queste bighe, non sono molto elastico come tipo, il manubrio originale della big è 650 mm, secondo me cambiavi qualche pezzo ed eri soddisfatto lo stesso, certo il marchio vale, ma alla fine si può migliorare sta big, io non lo farò, me la tengo così, non sono riuscito a cambiare nmmeno i cerchi..

Guarda, sono d'accordo con te al 90%.
Sulla scomodità non mi pronuncio più di tanto, perché io sicuramente (e mi pare pure tu, ma non vorrei aver capito male) non sono mai stato uno sportivone e quindi non sono né allenato né -soprattutto- sciolto. Quindi forse patiamo di più le posizioni non proprio rilassate. In ogni caso non è che sullo Scott ci sto scomodo, tutt'altro. Dico però che la posizione sulla Big è più rilassata.
Sul fatto di cambiare qualche pezzo ed essere soddisfatti, in realtà per me è partita così: prima di tutto guarnitura e deragliatore, ma questi per me non sono neanche up, ma modifiche necessarie. Veniamo invece agli up. I cerchi, prima. Poi i freni. Poi la forcella. Solo che sulla XL una forcella usata non si trova, con il mega-cannotto che si ritrova. Allora cerchi nel nuovo, trovi una mega offerta che non puoi lasciarti scappare. Poi, più per curiosità che per altro, chiedi in negozio quanto può costare un telaio nuovo, senza strafare, in alluminio. Ti dicono che costa 460 euro, ma non ti piace la colorazione (cavolo, se devo cambiare, lo vuoi che ti piaccia, no?) perché quella che a te piace non viene venduta come parte singola ma solo come bici assemblata. Invece quel telaio, quello che ti piace tanto, lo vendono nuovo su ebay.de. Partecipi all'asta che manco ci speri, e alla fine te lo porti a casa per 230 euro spedito. A quel punto hai due strade: finisci il lavoro (e i soldi...) assemblando una bici nuova e sperando di vendere la Big così ricostituita, oppure cannibalizzi la Big e lasci il suo telaio in garage a perdere polvere. Io ho scelto la prima soluzione, altri forse no. Forse in quest'ottica il cambiamento ha più senso?

Ma assolutamente, concordo con te, che con trasmissione anteriore migliore, forcella e -forse- freni migliori la Big può dare molte soddisfazioni per lungo tempo, e senza far sentire -ma solo razionalmente- la mancanza di niente altro sotto il sedere.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Magari! Purtroppo sto ad "appena" 1000 Km da Roma.

Dal Deca di San Cataldo (CL) mi hanno già risposto e dicono di avere tutte le taglie in negozio. Mi sa che paziento ancora un pochino e appena ho una giornata libera mi faccio sto viaggetto e così vedo di scroccarli anche un po di roba di persona.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Magari! Purtroppo sto ad "appena" 1000 Km da Roma.

Dal Deca di San Cataldo (CL) mi hanno già risposto e dicono di avere tutte le taglie in negozio. Mi sa che paziento ancora un pochino e appena ho una giornata libera mi faccio sto viaggetto e così vedo di scroccarli anche un po di roba di persona.
Non è facile riuscire a scucire qualcosa, se la prendi online di sicuro hai il pack, ma bisognerebbe vedere cosa comprende, se la prendi da loro è difficile che ti danno il pack o qualcosa in regalo..
 

Juriroma

Biker popularis
20/6/13
71
0
0
pomezia
Visita sito
Vai vai, con questa pioggia...

Auguri per la nuova bici, raccontaci le tue impressioni..

bhe dopo almeno nove anni che non andavo in bici e non facevo sport neanche mi ricordavo come si andava in bici a momenti!!! devo dire sembra ottima apparte il deragliatore che fa come glia pare non so nemmeno come regolarlo!!! primo giro gia senza fiato! solo 12 km mi allenero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo