• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
In prima pagina trovi tutte le info..
Io vedo riportato il solo peso della taglia M come presente sul sito deca, ovvero 14,3 kg il che mi sembra errato perché significa che peserebbe meno della 5.3 normale in taglia s...

Dati sito decathlon:
- 5.3 26" 14,4 kg la taglia S
- 5.3 big RR 14,3 la taglia M

Per questo chiedevo maggiori informazioni sul peso a chi la possiede. Cmq ho capito che tra i due modelli non varia molto il peso e che non è quella la variabile determinante tra la scelta fra i 2 modelli.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
spesso parlate di canotto alto ecco un raffronto diretto con una bici altra marca, spero di esser stato di aiuto

Cosa che sapevamo già, per questo abbiamo tolto tutti gli spessori e invertito lo stem e sostituito il manubrio con un flat.
Quello è un foto montaggio, ci vorrebbe un paragone vero con taglie uguali, poi non capisco perchè ha la scritta rockrider al contrario, forse hai girato l'immagine.
Io riesco a fare più km rispetto alla 26 che avevo, proprio perchè la differenza sella manubrio è di meno, purtroppo ho un pochino di cifosi.

Ci vorrebbe qualcuno con la L che ha la pazienza di pesarla, comunque se cerchi una biga leggera devi alzare il budget.

No, vabbè, mi vergogno un pò....
...però.....
.....
....
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-107232-Vendo-RR-5-3-Big-XL[/URL]

Poi magari se vi interessa vi faccio un riassunto della sostituta...

Paolo

Hai fatto i soldi è.... bene bene..
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Hai fatto i soldi è.... bene bene..


Macché, Antony!

E' che di up in up alla fine ho trovato un telaio Scott Scale 960 in Germania, usato ma NUOVO, che ho preso sulla baia a 220 euro + ss, e a quel punto non ho saputo resistere... D'altra parte le ruote erano uppate, i freni pure. La sella pure. Ho trovato (nuova, ovviamente) una REBA Dual Air 2012 su rosebikes a 218 euro, il resto mercatino e bikediscount. Alla fine mi sono fatto l'equivalente di una 940 tutta montata SRAM X9 con forca Reba, trittico Ritchey, Cerchi Mavic Crossride e freni Elixir 1 a meno del prezzo richiesto per la 940. Tra l'altro, i colori del 940 proprio non li digerivo, mentre il 960 (che non è disponibile come parte sciolta, ma solo in bike assemblata, ma comunque è lo stesso telaio, solo con colori diversi: bianco/nero) mi piace veramente un sacco!

Peraltro mi trovo con il cannotto reggisella retto (zero offset) da dare via, se a qualcuno servisse...
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Bene hai fatto bene..
Io vado ancora con la big, comunqe sono quello che ha fatto più km di tutti..


Grazie...

Comunque, a parte il discorso guarnitura/deragliatore anteriore, la bici fa moooolto bene quello per cui è nata, e anche qualcosina di più.
Quindi non mi lamento affatto di lei, e anzi continuerei a consigliarla (sempre con il caveat delle modifiche di cui sopra, di cui sono convinto...).
Pertanto, fai benissimo tu a continuare a macinare chilometri con la Big, e ci mancherebbe. Che poi, se non dovessi riuscire a venderla, potrei sempre stradalizzarla per bene e usarla come bici da trekking....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io mi trovo bene, tanto con le bici devi sempre pedalare, molta gente pensa che con una biga che pesa 1 kg in meno si vola, magari fosse così, purtroppo ci vogliono sempre le gambe..
Quando avrò disponibilità mi assemblerò la mia biga, e forse vederò la big.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
comunqe sono quello che ha fatto più km di tutti..
Per curiosità quanti ne hai fatti ?
Io da metà gennaio ad adesso ho fatto:



e ultimamente sto facendo più percorsi divertenti che percorsi lunghi
Mentre oggi in discesa sono arrivato a :



Anche se era un bel rettilineo non ho osato di più perché sul brecciolino mi sotto, se era asfalto sarebbe stato diverso

Grazie...

la bici fa moooolto bene quello per cui è nata, e anche qualcosina di più.

Di sicuro io non la sto utilizzando per quello che è stata concepita , infatti quasi ad ogni mia uscita distruggo qualcosa . Oggi invece sono sceso lungo una gradinata, ad occhio 100m, abbastanza veloce quasi da DH. Poi salti, dossi, marciapiedi, buche, rocce........ sono molto soddisfatto per il mio aquisto, la cambierei solo per una FULL visto il mio utilizzo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Bene bene, mi riferivo ai ragazzetti che comprano la big e dopo pochi km la vendono, io ne ho fatti poco più di 1500, da metà settembre se ricordo bene, purtroppo ci sono stati 2 mesi di pioggia, quindi mi ha detto male..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
E sì, questo tempo è veramente bastardo. Ogni volta che voglio uscire si fa brutto, ad esempio questo sabato mi ero organizzato ma le previsioni danno un temporale in arrivo, ne se ne po più.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
E sì, questo tempo è veramente bastardo. Ogni volta che voglio uscire si fa brutto, ad esempio questo sabato mi ero organizzato ma le previsioni danno un temporale in arrivo, ne se ne po più.
Stessa cosa, infatti ultimamente uscivo con la pioggia, ho pure incontrato un'altro matto con la 5.1, roba da pazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo