• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Il 22 sera ho ordinato la smp hybrid e stamane già arrivata, incredibile avevo fatto anche il bonifico, oggi ho fatto un giro devo dire non è male, la dovrò provare meglio..
L'ho presa bianca, anche se abbiamo tutto bianco sulla big...
Oggi in discesa ho fatto una piccola performance..
Alla fine con tutte quelle curve come si fa a regolarla?
Oggi l'ho montata al volo, ho provato a mettere la livella, ma non sapevo come impostare la sella..



 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
L'ho presa bianca, anche se abbiamo tutto bianco sulla big...

...

Alla fine con tutte quelle curve come si fa a regolarla?

Oggi l'ho montata al volo, ho provato a mettere la livella, ma non sapevo come impostare la sella..

Ciao, Antonyb!
Ce l'ho anche io bianca!
Per regolarla è semplice (abbastanza...), nel senso che deve essere in bolla la parte compresa tra il becco e il rialzo posteriore. Poi, in bolla.... Tutto è relativo, eh?!

Saludos

Paolo
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

Complimenti per la nuova!!! sella

-------------------------------------------------------------------------

SFIGATOOOO!!!! Io sono SFIGATOOOO!!!!

Seconda piccola uscita che potete vedere qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43229
E guardare cose mi è successo:







Come si può vedere nella prima foto, Il primo dente si è rotto, il secondo si è storto, il terzo miracolosamente è intatto e il quarto si è storto lo stesso. Ma la cosa che mi lasci a bocca aperta e come mi è successo, passando per una parte rocciosa si è staccato un bel pezzo che è rimbalzato con una potenza tale a farmi quel danno.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Quando la sfiga ci si mette... e che caz..... mi dispiace. nopn ci pensare. e non spendere soldi.
 

lele206

Biker serius
Ciao a tutti, ho comprato la settimana scorsa la rr big bianca, e sono veramente soddisfatto.
Unico problema è il sellino, sono alto 2,06 cm e peso 120 kg, dopo due uscite o il sedere mi faceva malissimo, cosa mi consigliate, devo cambiarlo?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ciao a tutti, ho comprato la settimana scorsa la rr big bianca, e sono veramente soddisfatto.
Unico problema è il sellino, sono alto 2,06 cm e peso 120 kg, dopo due uscite o il sedere mi faceva malissimo, cosa mi consigliate, devo cambiarlo?

Prendi dei buoni pantaloncini imbottiti e magari una sella un pò più imbottita. le prime volte fa mooolto male.. ora mi sono abituato
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Sella al gel e buoni pantaloncini, quelli del deca con fondo arancione sembrano passabili, ma ho preso un paio di Santini con fondello NAT seguendo i consigli in rete ed e' tutto un altro mondo, alla fine costano 15€ di piu' di quelli del deca ma la differenza e' come dal giorno alla notte.
Non guardare il peso della sella, noi che abbiamo pesi importanti non possiamo distribuirli su selle troppo piccole, meglio portare 200g in piu' e fare 40km che avere la sella leggera ma farne la meta' perche' non si riesce a starci sopra.
Poi in bici un po' si soffre specialmente le prime volte, come negli scarponi da sci o negli anfibi, poi il corpo si adatta.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Percorso di oggi. 44 km sotto la pioggia, tra fango salitone fatte anche a piedi, guado di torrente, passaggi su ponti larghi poco più di un metro e mezzo ( a strapiombo e senza paratie laterali)... Che figata. la prossima volta monta la cam..
Il guado sono riuscito ad attraversarlo solo io con la big, gli altri con la 5.3 si son fermati.. hahauah

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43721
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Grazie per la sella..
Che roba sta guarnitura...

vorrei sapere come va, perchè lo voglio usare come muletto per la pianura/colline della maremma in vacanza! :D
Allora penso che vada bene, poi è normale se vuoi spendere qualcosa in più vai con la BIG..

Ciao a tutti, ho comprato la settimana scorsa la rr big bianca, e sono veramente soddisfatto.
Unico problema è il sellino, sono alto 2,06 cm e peso 120 kg, dopo due uscite o il sedere mi faceva malissimo, cosa mi consigliate, devo cambiarlo?

Benvenuto, auguri per la nuova bici..
La sella originale non è il massimo, ma potrebbe andare, devi vedrere se è regolata a dovere, oppure devi cambiare modello..


Bravo così mi piaci..
 

lele206

Biker serius
Grazie mille dei consigli, prenderò una sella da deca Selle Italia gel flow 480 g, sembra morbida, qualcuno l'ha provata?
Comunque ottima bici veramente per me che sono 206 cm!
C'è qualcuno di Roma? Io abito vicino al lago di Martignano dove c'è un bellissimo giro visto quì sul forum per provare la bici insieme ad un veterano.
fatemi sapere!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io avevo questa [url]http://www.decathlon.it/sella-shiver-xc-flow-id_8157040.html[/URL]
non mi sono trovato bene..
Non so se ti conviene prendere direttamente la smp hybrid, parecchi ne parlano bene..
Anche io di roma, ma dalla parte opposta..
 

Gasperin0

Biker novus
10/4/13
11
0
0
Roma
Visita sito
oggi uscita da casa al lago di albano senza giro del lago per mancanza di tempo: 45 km.

info di servizio per chi fa questo percorso:
1. il tratto da ciampino a frattocchie (dove c'è il ponticello rotto per attraversare il fosso) sarà chiuso dal 2 maggio appunto per riparare il ponticello mezzo crollato. speriamo finiscano presto.

2. l'accesso per il giro del lago andando a dx dopo il tunnel è chiuso per lavori di consolidamento delle sponde del lago. c'è una grossa cancellata che chiude tutta la carreggiata. chi va a piedi scavalca o passa in un sentiero laterale alla strada. con la bike o si è in due per passarsela scavalcando o, dicono, bisogna entrare dalla parte a sx uscendo dal tunnel.

3. arrivato a frattocchie invece di proseguire lungo l'appia nuova ho fatto un percorso più tranquillo (senza auto che piottano) parallelo all'appia: via del sassone, via di costa rotonda, via castagnole di sotto, via spinabella, via dei glicini, via due santi pascolaro e da li a sx sulla strada che porta al tunnel.

ultima nota personale sul passaggio nel tunnel: il pericolo non sono tanto le auto ma le orde di coatti con la moto che passano a tremila e ti stordiscono. oggi al lago ce ne saranno stati una cinquantina. ma dico io, c'hai la moto da 150 cv e allora vaffanculo sull'autostrada e fatte 150 km. io da roma al lago so andato in bici e tu, co quel mostro e la tuta de pelle, da roma arrivi fino al lago che so 20 km??? e lo dice uno che è un mezzo centauro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo