[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Foto della sella nuova, pesa 460g ma era necessaria, questa e' una poltrona, meglio dover pedalare 200g in piu' che doversi fermare dopo 20km come ieri perche' la prima sella nuova che ho provato mi ha massacrato, cambiata al volo al deca...

Nell'altra foto si vede l'attacco nuovo, il collarino sostituito da uno spessore nero che avevo gia, il supporto del gps, le manopole in spugna deca, le ho provate una volta e non riesco ad usare altro, riducono le vibrazioni ad alta frequenza e come grip in qualsiasi condizione secondo me non hanno rivali.

Ah, mi ero dimenticato le prolunghe manubrio, senza non riesco proprio a starci, oltre che le uso per cambiare posizione, ma senza mi sembra che le mani mi possano scivolare via dal manubrio...fissazione mia...
 

Allegati

  • IMG_20130417_113531.jpg
    IMG_20130417_113531.jpg
    41,5 KB · Visite: 14
  • IMG_20130417_113603.jpg
    IMG_20130417_113603.jpg
    50,3 KB · Visite: 21

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
normale assestamento?
io non ci vedo niente di normale! :nunsacci:
Anche per me non è normale, io non toccherei nulla e andrei dritto al deca..

Non sapendo bene quello che mi serve no, intanto e' stato gia un bel salto dalla mia precedente bici da 26", che non potevo usare tanto come questa perche' troppo pesa, forcella ammortizzata finta, e la posizione mi ha sempre fatto patire, qui mi resta solo il piacere di fare mtb e la possibilita' di migliorare il mezzo un po' alla volta quando mi va di farlo.
Stessa cosa ma per me era ancora peggio la mia era con forka rigida, infatti queste 29 hanno meno dislivello sella manubrio, il mio collo ringrazia, ogni tanto provo qualche bici da corsa, purtroppo non riesco a starci sopra..
noo antony! haha che effetto! ho fatto una foto simile qualche giorno fa stessa bike stessa location ehehehe

Ogni tanto ci vado, domani non so se arrivo al lago..

Ragazzi, ho messo in vendita la mia Big...
Era solo un annuncio (non qui sul mercatino) "disinteressato" invece stò ricevendo già molte richieste...

Ti salvi perchè è una 29, ma se era una 26 di sicuro era meno cercata..

Foto della sella nuova, pesa 460g ma era necessaria, questa e' una poltrona, meglio dover pedalare 200g in piu' che doversi fermare dopo 20km come ieri perche' la prima sella nuova che ho provato mi ha massacrato, cambiata al volo al deca...

Nell'altra foto si vede l'attacco nuovo, il collarino sostituito da uno spessore nero che avevo gia, il supporto del gps, le manopole in spugna deca, le ho provate una volta e non riesco ad usare altro, riducono le vibrazioni ad alta frequenza e come grip in qualsiasi condizione secondo me non hanno rivali.

Ah, mi ero dimenticato le prolunghe manubrio, senza non riesco proprio a starci, oltre che le uso per cambiare posizione, ma senza mi sembra che le mani mi possano scivolare via dal manubrio...fissazione mia...

Non cantare vittoria con la sella, provala bene, anche a me appena cambiata sembrava buona, invece dopo qualche uscita non andava bene..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ragazzi c'è una forza oscura 8-) che non mi vuole far finire il lavoro guardate qui:

image.php


Come si può vedere il filo del deragliatore è corto, quindi se a qualcuno venisse in mente di comprarsi un XT deve comprarsi anche il cavo nuovo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah, mi ero dimenticato le prolunghe manubrio, senza non riesco proprio a starci, oltre che le uso per cambiare posizione, ma senza mi sembra che le mani mi possano scivolare via dal manubrio...fissazione mia...

io metterei quelle più corte della btwin, ci guadagneresti molto in estetica

http://www.decathlon.it/bar-end-corto-nero-80mm-id_8203953.html
zoom_400PX_asset_76704750.jpg


http://www.decathlon.it/bar-end-diritti-neri-id_8203954.html
zoom_400PX_asset_76018470.jpg


http://www.decathlon.it/bar-end-corti-bianchi-id_8173318.html
zoom_400PX_asset_74055496.jpg
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Ragazzi, una domanda, nell'acquisto di una big usata, a cui sono stati messi freni idrauli e nuova forca, cosa controllereste prima dell'acquisto?
E secondo voi per me che sono alto 1.91 cm , cavallo 84 cm... l'xl può andare, ovviamente la proverò. Grazie in anticipo.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ragazzi c'è una forza oscura 8-) che non mi vuole far finire il lavoro guardate qui:


Come si può vedere il filo del deragliatore è corto, quindi se a qualcuno venisse in mente di comprarsi un XT deve comprarsi anche il cavo nuovo.

Stessa cosa capitata a me con il deore. solo che io in precedenza avevo accorciato il filo.. Oggi L'ho preso 2 euro e ti passa la paura ( è facilissimo da sostituire, tra le due leve c'è una vite nera da svitare da cui estrai il cavo e poi gli infili il nuovo, non devi smontare nulla)
Un consiglio ( ma può darsi che già lo sai) quando monti il deragliatore, non tesare troppo il filo o regola la vite che serve per regolare la tensione del filo dando 2 /3 giri e poi serri il filo al deragliatore (esperienza personale) così da poter regolare tutto molto meglio
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Ho notato un rumore sul mozzo posteriore, girando a mano il mozzo e' duro, ma il peggio e' che i cuscinetti si puntano come se fossero rovinati, gioco non ne ha, forse e' solo troppo strinto come ho letto nelle pagine indietro, domani vado a farmelo controllare al deca...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Grazie, avevo già letto :-) , pensavo ci fosse qualcosa di specifico sulla big. Per la taglia sapete dirmi qualcosa?

Cavallo 84???
Io sono 190 e ho il cavallo 93,5! Pedalo invece a 82,5.
Comunque ho anche io una xl, solo che per 'cucirmela' addosso ho dovuto prendere uno stem da 60mm e il cannotto retto al posto di quello arretrato di serie...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, una domanda, nell'acquisto di una big usata, a cui sono stati messi freni idrauli e nuova forca, cosa controllereste prima dell'acquisto?
E secondo voi per me che sono alto 1.91 cm , cavallo 84 cm... l'xl può andare, ovviamente la proverò. Grazie in anticipo.

Benvenuto!
Non so se è melgio la L, provala e vedi un pochino...

Ho notato un rumore sul mozzo posteriore, girando a mano il mozzo e' duro, ma il peggio e' che i cuscinetti si puntano come se fossero rovinati, gioco non ne ha, forse e' solo troppo strinto come ho letto nelle pagine indietro, domani vado a farmelo controllare al deca...

Vai che è meglio, tienici aggiornati..

Oggi un bel giretto verso il lago, sarà ma mi trovo bene con la BIG, dopo 58 km sono solo stanco, ha un'impostazione ch efa proprio per me.

Aggiornati i dati in prima pagina :-) :-) :-)
Ecco una foto dle ponte crollato sull'appia antica..

image.php
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Finalmente è prontaaaaaaa!!!!!:pirletto::}}}::sbavon:

image.php


image.php


Non vedo l'ora che arriva sabato, l'unico problema che ho avuto è stato nel regolare il cambio posteriore. dopo quasi 30 minuti che ci provavo mi sono accorto che la forcellina era storta, così sono dovuto andare per forza dal ciclista che con l'apposito attrezzo ci ha messo qualche minuto. Adesso è perfetta

image.php


Poi mi ha fatto ridere quando si è messo a smanettare con il deragliatore (che avevo regolato prima ti portarla), e dopo qualche minuto che stringeva e allentava l'ha rimessa esattamente come era prima :smile:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Finalmente è prontaaaaaaa!!!!!:pirletto::}}}::sbavon:

image.php


image.php


Non vedo l'ora che arriva sabato, l'unico problema che ho avuto è stato nel regolare il cambio posteriore. dopo quasi 30 minuti che ci provavo mi sono accorto che la forcellina era storta, così sono dovuto andare per forza dal ciclista che con l'apposito attrezzo ci ha messo qualche minuto. Adesso è perfetta

image.php


Poi mi ha fatto ridere quando si è messo a smanettare con il deragliatore (che avevo regolato prima ti portarla), e dopo qualche minuto che stringeva e allentava l'ha rimessa esattamente come era prima :smile:

Perchè hai dovuto regolarlo? non andava bene?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Perché era storta la forcellina, prima pensavo che si era solo allentato il filo, poi quando non ci riuscivo ho capito che qualcosa non andava. Sicuramente l'ultima uscita che ho fatto avrò urtato qualche albero o masso :nunsacci:
Pensavo avessi cambiato anche il cambio post o il cavo.. Bello comunque l'x5 nero. io ho il vecchio modello.. sigh sigh.. domani finisco di montare la mia e posto foto.

Dimenticavo.. a te resta un po di spazio tra il cuscinetto destro e la guarnitura o va a battuta come con la pedivella sinistra?
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Pensavo avessi cambiato anche il cambio post o il cavo.. Bello comunque l'x5 nero. io ho il vecchio modello.. sigh sigh.. domani finisco di montare la mia e posto foto.

Dimenticavo.. a te resto un po di spazio tra il ciscinetto destro e la guarnitura o va a battuta come con la pedivella sinistra?
Eeeh!! Sì!!! devo dire che l'X5 tutto nero è molto bello. Poi è più che sufficiente,
a me piace come funziona.

Mentre per lo spazio sì, deve rimanere +- 2mm. Per intenderci la parte metallizzata che va a poggiare sui cuscinetti (a me era ingrassata in blu :mrgreen:) deve entrare tutta dentro fino a dove inizia la parte scura. Io ho dato due mazzettate ed è entrata subito fino a lì, di più non ci va.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo