• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
"Risparambieno" pure co le spedizioni... fai un ritocco, non si dovrebbe vedere, ma come mai vi è preso a cambiare guarnitura?

SI chiama scimmia.. quando parte non la fermi e inizi a spendere. (quando avevo la passione per i modellini di auto elettriche radiocomandate mi partì la scimmia e feci diventare una macchina da 100 euro un bolide con up di circa 500/600 che sfiorava i 100 orari, full carbon )
Scherzi a parte la mia guarnitura era rovinata ed un pò storta quindi l'ho cambiata
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
dovrei rispedirla a spese mie e non mi va. spero mi diano un buono sconto per rimediare

Accidenti, anche io rosicherei a morte comprando qualcosa graffiato, però alla fine credo non compromettano in alcun modo il funzionamento, poi secondo me... anche se fosse stata immacolata qualche graffietto prima o poi ci arrivava..
Cmq, spesa?
é facile da montare una guarnitura?
ah, quanto pesa in meno il tutto rispetto l'originale?
 

Gasperin0

Biker novus
10/4/13
11
0
0
Roma
Visita sito
non ho ancora girato lo stem per mancanza di tempo, però ho fatto due rapidi conti su cosa cambierebbe girandolo.
in sostanza, essendo lo stem inclinato di 6° e a sua volta montato su un canotto inclinato di 71° rispetto alla verticale (angolo A1 indicato nello schema della geometria del telaio), lo stem è in sostanza inclinato di 25° rispetto all'orizzontale. Ribaltandolo sarebbe inclinato di 13° rispetto all'orizzontale. Con un po di trigonometria spicciola si ricava che l'abbassamento verticale dell'asse manubrio girando lo stem è di 19,8 mm con un contestuale spostamento in avanti di 6,8 mm.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
caz..rola mi è arrivata graffiata. Il movimento centrale ed una leva graffiafi.
Hanno spedito il pacco (alltriks) mettendo la roba senza tante protezioni e la guarnitura era sfusa senza il suo scatolo.
Che sfiga, io mi è arrivata imballata perfettamente. se come ho comprato anche un deragliatore XT, mi hanno spedito tutto un una scatola grande separate da carta. Mentre la guarnitura stava in una scatola con ogni pezzo separato dall'altro.

"Risparambieno" pure co le spedizioni... fai un ritocco, non si dovrebbe vedere, ma come mai vi è preso a cambiare guarnitura?
Io se ti ricordi ho avuto problemi e l'ho mandata 2 volte in assistenza. Poi però il motivo principale è che i percorsi che faccio mi salta sempre fuori la catena, infatti ho rovinato il telaio . non dirmi che devo regolare meglio il deragliatore perché quello schifo l'ho regolato alla perfezione, adesso però ho preso un bel XT


Io Deragliatore XT e guarnitura TRUVATIV FIREX 3.3 GXP + spedizione ho pagato 98,89€
Per il montaggio se hai tutte le chiavi è una cavolata.
Domani quando smonto il tutto lo peso e vi faccio sapere
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Infatti sono curioso di sapere il peso della guarnitura originale, in caso aggiungo il dato in prima pagina..


In pratica giralo vedrai che ti troverai bene, altrimenti posso fartela provare se ci si riesce a beccare sull'appia/caffarella...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Se esce la catena è proprio da regolare, su percorsi sassosi potrebbe capitare, ma a me dopo 1300 km dopo averla regolata non mi è mai successo.

Il video in prima pagina l'ho messo, ne metterò un'altro durante la marcia, più di questo non so che dire.

Non vorrei che il deragliatore è montato troppo in alto..
Non voglio insistere, ma a me funziona.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

Ahahah!!! Lo sapevo.
Chiaramente quando mi salta fuori è per i percorsi sassosi, ma mi da tanto fastidio quando non vuole scendere alla 22 quando sono in salita. quindi alla fine ho deciso di prendere il meglio, così non mi potrò più lamentare
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Beh, prima impressione con le Mavic Crossride: nettamente più facili i rilanci, e di molto, direi. In più, messo il Maxxis Crossmark all'anteriore ed è tutto un altro andare. A breve anche al posteriore, sempre con camera...
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Io ho speso per la Travativ 3.0 + Deragliatore Deore circa 70 euro
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Che sfiga, io mi è arrivata imballata perfettamente. se come ho comprato anche un deragliatore XT, mi hanno spedito tutto un una scatola grande separate da carta. Mentre la guarnitura stava in una scatola con ogni pezzo separato dall'altro.

Hai fatto caso al fatto che sulle istruzioni è riportato che per un asse da 68 devi aggiungere 1+1 spessori e non come le shimano e come si parla sul web che bisogna aggiungere 2 spessori lato guarnitura e uno lato sinistro?
spero non sia un errore. mah?! io aspetto che mi arrivino glie attrezi per montare il tutto
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Si ho visto, quelle istruzioni sono molto strane. Io invece mi sono accorto oggi che mi manca la brucola da 10 per smontare la vite di sicurezza dalla pedivella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo