Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta
Per me dovrebbe essere il prossimo. Tu che hai messo?
Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta
Se intenti la possibilità di montare portapacchi, parafanghi e varie la risposta è si..Grazie delle risposte, comunque va bè, diciamo che è un progetto non molto sensato allora; più che altro l' idea era quella di rendere la 5.3 una mtb "all-seasons", cioè nel senso che con una diversa rapportatura l' avrei usata di più anche in inverno, lungo strade sterrrate di pianura, o percorsi in asfalto, oppure d' estate sarebbe diventata adatta anche a percorsi più cicloturistici e non solo tipicamente montani, diciamo una big rr "modulare"...va bè fa niente, però non capisco ancora una cosa, in fin dei conti le mtb e le bici da trekking hanno la stessa componentistica e predisposizione del telaio, o no?
Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta
io ho messo una reba con escursione messa a 120 solo air
no scusa è una dual air del 2012 l'ultima serie settabile a 120è una solo air 2013? che versione è? sapevo che le "solo air" erano settabili a 80 e 100mm ma non 120mm.
Domanda sulla forcella:
1. leva destra per il blocco: immagino che per bloccare vada ruotata tutta ma ho notato che la rotazione è ampia e mi chiedo se nella posizioni intermedie faccia qualcosa o è on-off nel senso che deve stare tutta da una parte o dall'altra.
2. leva sinistra regolazione: avvitando si indurisce? ma quanti giri fa? a un certo punto arriva a fine corsa?
nei post indietro ne avevo messe un pòBig Andrea vorrei vedere qualceh foto, appena puoi posta qualcosa nell'album del forum..
Presa!!!
non mi ha dato il cd ma in verità neanche l'ho chiesto.
QUOTE]
Ma il cd non fa parte della garanzia? Cioè non c'è un' etichetta con il numero di telaio? Boh, a me hanno detto che era così, anche per dimostrare eventualmente, non si sa mai, che quella è la tua bici e non l' hai ciulata a qualcun altro e viceversa, cioè in caso di denuncia per furto.
Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta
Ma in che senso? Cioè premesso che non sono un esperto di mtb, però se la forcella originale è così scarsa allora questa big rr non è poi così conveniente. Meglio allora aspettare un po' e acquistare subito una cube di prezzo base per chi vuole avere una prima mtb da 29? Sempre che uno non abbia già comprato la big rr, come me
Dipende. In parte è la conclusione cui sono arrivato anche io. Però...
La cosa che veramente mi ha fatto inc....re è proprio la NOTA incompatibilità della guarnitura col pacco pignoni da 9v e
Paolo
Non ero a conoscenza di questo fatto al momento dell' acquisto. Ma allora questa
big rr è assemblata in maniera scadente...in pratica non dovrebbe funzionare bene la trasmissione. Boh... a me non sembra, ma può darsi che siano fattori di cui si accorgono solo gli utenti più esperti, io personalmente sono agli inizi come mountain, però...Ma più precisamente cosa significa che è incompatibile?
Leggi anche questo parere fresco fresco:
"Ragazzi, oggi primi 30 km con la 5.3 con guarnitura deore e deragliatore x9, sinceramente...tutta un'altra bici...pedalato fluidissima, zero fatica a pedalare anche i rapporti più lunghi, cambiata perfetta dell'x9...insomma, come aver comprato una bici nuova, con un up da pochissimo, è cambiato tutto..."