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[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
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Se intenti la possibilità di montare portapacchi, parafanghi e varie la risposta è si..

Vedi l'allegato 169162

Mavic Crossride + Maxxis Crossmark anteriore + Avid Elixir 1 montati!

Veramente bella, i cerchi neri ci stanno benissimo..

Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta

Posta una foto appena puoi almeno vediamo..

Oggi fianelmete ho fatto un bel giretto, verso i castelli, bella giornata, poi col mio amico si va alla grande ecco il bolide:



 

Gasperin0

Biker novus
10/4/13
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Presa!!!
stasera dopo il lavoro sono tornato al deca torvergata, dove ero stato l'altro ieri, e ho fatto tutto.
il commesso di stasera era peggio di quello dell'altra volta. gli ho detto che volevo una M e per cercarla si è messo a guardare la piccola etichetta sotto i telai. dopo un po gli ho detto eccola la, quella è una M. lui rimane scettico e lo rassicuro che è una M perchè ha i tubi attaccati. mi guarda come se avessi detto una stronzata, comunque la prende e me la prepara. il kit di personalizzazione non me lo ha montato dicendo che non si poteva fare. mi ha montato solo portaborraccia e attacco pompa: le viti del portaborraccia erano praticamente solo appuntate e l'attacco pompa lo ha messo sul lato destro. vabbè! le luci gliele ho dovute chiedere io. quella dietro è decente, quella anteriore è un lampione.

non mi ha dato il cd ma in verità neanche l'ho chiesto.
ho preso pure il count 8 in offerta, un casco e la borsetta sotto sella da 0,4 l, quella nera e azzurra, che montata fa un pò cagare nel senso che imbruttisce la bici ma è utile.

Ora ho appena finito di togliere il collarino e mettere il kit azzurro "med style".
La pipa non l'ho ancora girata.
Una volta tolto il collarino mi sarei aspettato che la parte di canotto che rimaneva in vista sopra la pipa fosse di circa 1 cm ossia quanto il collarino, invece era poco più di mezzo cm tant'è che il secondo spessore da 0,5 abbracciava appena il canotto.

Domanda sulla forcella:
1. leva destra per il blocco: immagino che per bloccare vada ruotata tutta ma ho notato che la rotazione è ampia e mi chiedo se nella posizioni intermedie faccia qualcosa o è on-off nel senso che deve stare tutta da una parte o dall'altra.

2. leva sinistra regolazione: avvitando si indurisce? ma quanti giri fa? a un certo punto arriva a fine corsa?

ora l'ho messa accanto al vecchio cancello che già ho, la verdona (quella pininfarina presa coi punti della esso): in confronto è enorme, sopratutto molto più lunga.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
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1. A me pare più un on-off

2. Sulla mia nessuna differenza, ma sono io un cinghialotto di un quintale, quindi sarebbe pure semigiustificata...
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
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Avellino
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Dartmoor blackbird
Comunque conti alla mano con i soldi che ho speso per i vari up e atrezzi per montarli avrei preso direttamente una biga già di livello superiore rispetto alla big però avrei perso il gusto di smontare e rimontare tutto.
Costo big rr (usata 6 mesi) : € 350
Up vari (cerchi, cassetta, catena, deragliatore, guarnitura, dischi freno, sella, manopole, copertoni, camere d aria) piu attrezzi vari: € 350 circa.
Totale € 700.. Avrei preso una biga nuova
 

Augenthaler

Biker novus
24/3/13
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Augenthaler

Biker novus
24/3/13
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Io di up grade ne ho fatti tantissimi ,ma il più importante è cambiare la forcella di serie è finta

Ma in che senso? Cioè premesso che non sono un esperto di mtb, però se la forcella originale è così scarsa allora questa big rr non è poi così conveniente. Meglio allora aspettare un po' e acquistare subito una cube di prezzo base per chi vuole avere una prima mtb da 29? Sempre che uno non abbia già comprato la big rr, come me
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
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Dipende. In parte è la conclusione cui sono arrivato anche io. Però...

Diciamo che alla b'Twin mettere una guarnitura -non particolarmente buona- ma solo COMPATIBILE con le 9v (anziché con le 7-8v come la Suntour di defult) e un deragliatore appena decente non avrebbe fatto lievitare il prezzo finale di più di 20-30 euro (dera al dettaglio circa 15 euro, guarnitura circa 35, ma all'utilizzatore finale, in OEM credo appunto non più di 30 euro tutto).
A quel punto veramente non ci sarebbe stato nulla da dire: la forcella se vuoi te la cambi e ne prendi una migliore, i freni idem e così via.

Tutto il resto è in linea col prezzo di vendita del mezzo, IMHO.

La cosa che veramente mi ha fatto inc....re è proprio la NOTA incompatibilità della guarnitura col pacco pignoni da 9v e la scarsissima qualità del deragliatore anteriore.
Cioè: perché mi devi dare un'accoppiata di pezzi che tra loro non vanno bene e che valgono meno di nulla quando con pochissimo di più avresti potuto darmi una fornitura base (ma base-base...) che però era compatibile col resto della trasmissione (guarnitura) e funzionante (deragliatore), mettendomi al riparo da ulteriori spese praticamente non eludibili???

Che poi, almeno per quanto riguarda la guarnitura, qualche avvocato con la Big dovrebbe fare visita alla Deca con la stampata delle caratteristiche tecniche. Mi piacerebbe sapere se sarebbe sostituita senza ulteriori spese...


Paolo
 

Augenthaler

Biker novus
24/3/13
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Dipende. In parte è la conclusione cui sono arrivato anche io. Però...

La cosa che veramente mi ha fatto inc....re è proprio la NOTA incompatibilità della guarnitura col pacco pignoni da 9v e
Paolo

Non ero a conoscenza di questo fatto al momento dell' acquisto. Ma allora questa
big rr è assemblata in maniera scadente...in pratica non dovrebbe funzionare bene la trasmissione. Boh... a me non sembra, ma può darsi che siano fattori di cui si accorgono solo gli utenti più esperti, io personalmente sono agli inizi come mountain, però...Ma più precisamente cosa significa che è incompatibile?
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
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No, no, la trasmissione funziona. Sta di fatto però che la guarnitura secondo il produttore è indicata per pacchi pignoni da 7-8v. Ovviamente credo che nessuno vada a verificare la compatibilità della medesima prima dell'acquisto.
Guarda, per funzionare decentemente è sufficiente investire una 20ina di euro per cambiare il deragliatore. Poi, tutto il resto se vuoi. La guarnitura può rimanere quella, però il concetto mi ha fatto rodere non poco...
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
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Cmq se ne parla anche nella room cross-country:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251858&page=8[/URL]

 

D.evis

Biker superis
17/12/12
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Castelli romani
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Scusate ragazzi post addietro avevo chiesto qualche dritta per uppare specialmente la trasmissione ma mi sono perso i messaggi...
Perdonate la ripetitività...

Volevo cambiare innanziutto il deragliatore anteriore, mi potete dire a secco un modello (e se lo conoscete il suo prezzo), giusto per andare deciso dal rivenditore, devo poi cambiare anche la levetta del comando?

si sente la differenza cambiando guarnitura? anche in questo caso, quale modello abbino, che si leghi bene con il deragliatore di sopra?

Con questi primi due piccoli up devo abbinare qualcosa (tipo mov centrale) o potrebbe andare per sentire un piccolo miglioramento?

Non per niente ma i rivenditori che conosco trattano tutti marche mega-astronomiche quindi credo mi convenga fare gli acquisti separatamente(magari on line) e poi portare il tutto a montare...
Grazie mille scusate ancora!
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
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Siracusa
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Cari tutti,
i miei ultimi (anche primi) up sono stati manettini, deragliatore e cambio X7 (usati, trovati nei meandri del mercatino del sito).
Ho cambiato anche la guaina dei freni, solo per estetica, mettendone una rossa.
Ecco un po' di foto.

 

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