Salve ragazzi.
Grazie ai vari vostri commenti sulla biga in questione (con un particolare riferimento ad Antonyb e Med), anche se inizialmente volevo spendere non più di 300, oggi sono tornato a casa con questa Big RR dopo due settimane di esitazione.
Allora, farò una presentazione con delle foto a dovere quanto prima, ma solo se avrò risolto il danno che ho combinato neanche il tempo di portarla a casa, ovvero nel tentativo di girare la maledetta "pipa", ho seguito questi passi: svitare tutte le viti a brugola, rimuovere il coperchio rosso, e girare la pipa; Dopodichè nel rimetterla ho poggiato questa a contatto diretto con il cuscinetto, per poi rimettere sopra i due spessori e chiudere il tutto, eliminando la staffa con la quale arriva di serie.
Ebbene solo toccandola tremava tutto lo sterzo, al che ho capito che qualcosa non andava, e credo che il problema sia stato l'aver rimosso la staffetta perchè naturalmente andrebbe sostituita almeno da altri spessori (dico bene?). Ora il fattaccio è che il cuscinetto praticamente non mi si chiude più, le parti che vengono via sono tre: la prima va subito sopra i rulli, la seconda con il lato "conico" sopra di esso, ed infine c'è un altro anellino (quello con l'estremità aperta) che non si infila bene, insomma se rimetto lo stem di sopra non entra bene nel cuscinetto e quindi di conseguenza fa montare storto tutto il resto.
Per favore datemi una mano perchè altrimenti mi tocca rifarmi la strada e riportarla al deca, e cosa gli dico, "volevo girare la pipa e ho fatto danno?"
Uff... cominciamo bene.
Se rileggi quello che è stato scritto sopra capirai quello che devi fare. Chiaramente la "staffetta" non la poi togliere senza sostituirla.