• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Bike discount ne ha di stupende .. solo che costicchiano rispetto a quella Decathlon .. ovvio la qualita' e' diversa.
Cmq sito serissimo .. ti arriva tutto in due giorni via DHL al costo di meno di 6 €
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io ti suggerisco gli SPD.


Complimenti per l'acquisto, hai fatto bene a prenderla, per la misura penso proprio che va bene, sul sito dice che la M va bene da 165 a175, se lo dicono loro...

Vai tranquillo io ho superato i 1000 km e ancora cammina...

Bike discount ne ha di stupende .. solo che costicchiano rispetto a quella Decathlon .. ovvio la qualita' e' diversa.
Cmq sito serissimo .. ti arriva tutto in due giorni via DHL al costo di meno di 6 €

Quoto, ho preso gli spd lo stesso giorno del manubrio Med, ma sono arrivati 16 gg prima, i prezzi poi sono ottimi.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io sono del parere che gli spd saranno pure il meglio per pedalare ma...per trickeggiare e scendere reputo i flat la miglior soluzione...ma solo se si trova la giusta combinazione scarpa-pedale.
Io per ora mi trovo bene con uno scarponcino da trekking basso e molto rigido.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Non mi và ancora di passare agli spd.. Pedali, scarpe, tacchette regolazioni varie ecc
Almeno per ora vorrei concentrarmi su altro! (sella, regolazione definitiva deragliatore ant..)
Non ci vuole molto a regolare tacchette e varie..

Dal video che ho visto credo che devi allentare un pochino il cavo, così facendo vedrai che scala bene, poi quando dovrai passare dalla 2 alla 3 devi far fare tutta la corsa alla leva, e vedrai che andrà come il mio.


Io per anni sono sempre andato senza, poi un giorno mi hanno fatto ho visto dei pedali che si sgancinao molto facilmente, allora mi sono deciso e ho preso tutto, devo dire che mi trovo molto bene, si spinge di più, quindi li consiglio.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma infatti anche io li ho..sebbene li abbia usati una sola volta finora...
per pedalare e allenarsi sono sicuramente il meglio...ma se come me spesso te ne vai in giro a impennare/saltare/scendere scale e roba stupida del genere, oppure se vuoi migliorare con tricks vari, è necessario oltre che piu sicuro avere i flat e risparmiarsi un sacco di voli

ora devo comprare le scarpe spd perche non le ho, poi penso che cambierò i pedali a seconda di quel che prevedo di fare...

ps le tacchette a sgancio facilitato non mi piacciono, se provi a fare un saltino rischi di sganciarti dai pedali e finire rovinosamente a terra...bocciate
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io ho gli shimano m540 (praticamente gli xt) e dei doppio uso VP x-82... comunque tutti i pedali prevedono la regolazione della durezza di sgancio.
Gli m540 sono dei pedali robustissimi di manutenzione piuttosto semplice e nemmeno tanto pesanti. Costano pure poco...consigliati!

Però nel mio post precedente mi riferivo proprio alle tacchette, ne ho un paio a sgancio facilitato che praticamente si sganciano sia ruotando il piede che tirandolo verso l'alto, sono per i principianti diciamo...però non mi piacciono, le cambierò con delle tacchette standard...
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Non mi và ancora di passare agli spd.. Pedali, scarpe, tacchette regolazioni varie ecc
Almeno per ora vorrei concentrarmi su altro! (sella, regolazione definitiva deragliatore ant..)

Io uso questi flat sui percorsi allmountain e discese hard con la Mondraker



abbinate a queste scarpe



come spd alterno questi


con questi



con queste scarpe



invece sulla big dato che uso anche in giro per la città uso i doppia funzione



Bel passatempo che ho a cambiare pedali
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io invece parlavo di spd regolati al minimo..


Occhio che si indebolisce la fielttatura delle pedivelle, poi sono guai..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ma sai che ho un kit completo in scatola di legno?Era di mio padre e lo conservato gelosamente.
Ma bisogna saperli usare

Be se hai il kit helicoil così grande cioè per le pedivelle tienilo stretto..

Usarlo è molto semplice, si allarga il foro, poi si passa il maschio che filetta, poi inviti l'helicoil con un strumento apposta, ma si può invitare anche con una pinza a punta, se poi l'helicoil è troppo lungo si taglia, diciamo un divertimento..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo