Il drop One position è una penalità molto efficace quando i piloti girano più o meno sullo stesso passo.è tutto qui il lato oscuro, perchè non sai quando il pilota legge la penalità e quindi, come ha fatto MM anche più volte, puoi farti sorpassare andando lungo ad esempio, per poi recuperare dopo 100 metri la posizione persa volutamente in quel frangente
è la penalità più ridicola dopo il triangolino verde in uscita di alcuni cordoli...
che poi a dirla tutta, c'è anche un fattore fortuna se un pilota cade/non cade dopo una entrata aggressiva CON contatto, il punto rimane sempre la coerenza da parte dei pagliacci
Adesso non ho la casistica ma credo che venga dato frequentemente a piloti intorno all'8va-15ma posizione e nessuno se ne accorge.
In questo caso mm girava con tempi da podio e sostanzialmente la penalità non ha avuto efficacia.
Sono d'accordo sul discorso fortuna, purtroppo è uno sport dove il caso conta molto, e la decisione dei giudici mi sembra logica.
Se avessero deciso che MM girava forte come i primi e quindi meritava un long lap allora ad ogni penalità si avrebbero 1000 fattori da analizzare che renderebbero le penalizzazioni senza alcuna logica, a mio modo di vedere è meglio così!