Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Maronna santa che gara, sembrava di vedere una Moto3 da tanti sorpassi, fuori pista e legnate che si son dati... erano anni che non se ne vedeva di così in top class.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Si, infatti, anche qui alle volte mi sembra di essere a leggere i commenti sul sito di sportmediaset dove si leggono cavolate da ultrà da stadio anzi che da appassionati di moto...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Gran bella gara davvero!

Però, che bastardi in Ducati, gli hanno di nuovo cambiato il serbatoio ... [emoji23][emoji23][emoji23]
e per forza,ora devon "aiutare" il DOVI, non può mica sempre vincer lui o il petrux.:smile:approposito del DOVI... è stato davvero poco intelligente sorpassare l'intoccabile..non si fà mica così!:smile::smile:in questo modo tutti e 2 perdon il mondiale:smile::smile:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
In effetti proprio non si può dire che sia stato un sorpasso intelligente.... se si guarda al risultato.
Ma in realtà nessuno dei due ha avuto un comportamento molto intelligente
bastava che Rossi facesse come ha fatto Dovizioso alla chicane finale dell'ultimo giro. Lo lasci sfilare e lo superi incrociando la traiettoria. A parer mio se qualcuno ha sbagliato è stato rossi a forzare la staccata all'esterno. Forzi la staccata all'esterno al miglior staccatore del campionato....chi ha fatto un errore strategico?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
bastava che Rossi facesse come ha fatto Dovizioso alla chicane finale dell'ultimo giro. Lo lasci sfilare e lo superi incrociando la traiettoria. A parer mio se qualcuno ha sbagliato è stato rossi a forzare la staccata all'esterno. Forzi la staccata all'esterno al miglior staccatore del campionato....chi ha fatto un errore strategico?
Personalmente ribadisco che se errore c'è stato (dettato certamente dalla foga e dalla voglia di prevalere negli ultimi giri) è stato un errore strategico di entrambi.
Poi da seduti alla scrivania noi possiamo fare tutte le congetture che vogliamo.
Tutte giuste.
Tutte sbagliate
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Personalmente ribadisco che se errore c'è stato (dettato certamente dalla foga e dalla voglia di prevalere negli ultimi giri) è stato un errore strategico di entrambi.
Poi da seduti alla scrivania noi possiamo fare tutte le congetture che vogliamo.
Tutte giuste.
Tutte sbagliate
A sentire le sue dichiarazioni sono sempre mosse poco intelligenti quelle che fanno contro di lui. E lo dice un suo fan...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Personalmente ribadisco che se errore c'è stato (dettato certamente dalla foga e dalla voglia di prevalere negli ultimi giri) è stato un errore strategico di entrambi.
Poi da seduti alla scrivania noi possiamo fare tutte le congetture che vogliamo.
Tutte giuste.
Tutte sbagliate
Opinione che condivido appieno e aggiungo che Dovi è in gran staccato re ma non è che rossi storicamente sia mai stato ne uno che stacca piano ne uno che non sa mollarli per poi riprenderli dopo... anzi, in questo in passato ha fatto scuola.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma chi sarebbe lui?
Quello che era davanti e aveva diritto di scegliere la traiettoria?
Per favore vorrei evitare polemiche
Nono, nessuna polemica, ma spesso Rossi usa il termine "intelligente" per commentare le mosse degli altri. Come se lui di cagate non ne facesse mai, tipo tamponare Lorenzo a 250 all'ora... E lo dico io che sono fan di Rossi, ma ogni tanto la fa fuori...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Poi da seduti alla scrivania noi possiamo fare tutte le congetture che vogliamo.

Parole sacrosante.
Siamo il popolo degli allenatori del lunedì, ma quando sei in pista, a oltre 200km/h, con in corpo un flusso di adrenalina che ucciderebbe un elefante, il miraggio di un posto sul gradino più alto del podio o di una classifica migliore e una manciata di centesimi di secondo per prendere una decisione su quando staccare, che traiettoria prendere, ... beh ... forse la dietrologia lascia un po' il tempo che trova.

In quel momento, in quelle condizioni, con le loro capacità, hanno ritenuto di poterci provare.
Il resto sono articoli da quotidiano del giorno dopo che deve vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
il tamponamento e' figlio di un rallentamento improvviso di Lorenzo a cui si e' chiuso lo sterzo. Quelli viaggiano sul filo di lana a pochi cm l'uno dall'altro. Se uno solo mette una virgola fuori posto succede il patatrac. Non giocano a bocce.
Non si puo' dire facciano cagate, ma possono fare degli errori. O delle porcate delle volte.
 
Ultima modifica:

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Opinione che condivido appieno e aggiungo che Dovi è in gra staccato re ma non è che rossi storicamente sia mai stato ne uno che stacca piano ne uno che non sa mollarli per poi riprenderli dopo... anzi, in questo in passato ha fatto scuola.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non sto dando la colpa a nessuno, ma se comunque vogliamo parlarne, visto che comunque c'è la discussione per questo, sennò andremmo a vedere i risultati e basta sul sito della dorna.
Dovizioso 3 minuti dopo si è trovato nella stessa situazione all'ultima curva, e si è comportato diversamente, non perdendo la posizione su un tentato sorpasso. Chi ha fatto l'errore strategico, se proprio di errore vogliamo parlare?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
il tamponamento e' figlio di un rallentamento improvviso di Lorenzo a cui si e' chiuso lo sterzo. Quelli viaggiano sul filo di lana a pochi cm l'uno dall'altro. Se uno solo mette una virgola fuori posto succede il patatrac. Non giocano a bocce.
Non si puo' dire facciano cagate, ma possono fare deggli errori. O delle porcate delle volte.

Altre parole sacrosante.
In pista non esiste la distanza di sicurezza, e se quello davanti molla di colpo l'acceleratore per un problema suo, rallentando improvvisamente di 30/40 Km/h, puoi solo sperare che quello che segue (da vicino, perchè il suo intento è metterti la ruota davanti appena se ne presenti l'opportunità) abbia i riflessi/il tempo/lo spazio per sfilarti, altrimenti le leggi della fisica di questo pianeta avranno il sopravvento.

E parlando di fisica finiamola di parlare di tamponamento a 250Km/h: la velocità relativa tra le due moto (al momento della toccata) sarà stata a malapena 30Km/h.
Se fosse davvero stata 250Km/h adesso starebbero ancora scopando le briciole delle due moto dalla pista.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot, masao and Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo