Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
certo ma non sappiamo cosa ci sia davvero sotto la carena. anzi pare sia la stessa moto della versione 18 solo con qualche aggiornamento in meno, quindi come mai quell altro va più forte con una moto meno aggiornata?
tanti fattori fortuitamente positivi. il peso l'altezza lo stile di guida e la gomma e magari il fatto che sti aggiornamenti in realtà non servono ad un emerito gazzo…
insomma ZARCO si trova meglio sulla M1 dei due ufficiali,strano pero che vignales faccia schifo come rossi… l anno scorso andava a cannone


come vediamo anche in casa ducati e honda , come possiamo giudicare il vero livello ?
per quanto mi stanno sul caxxo , sia il bimbominkia che Merdenzo , quest'ultimo non lo considero certo na pippa ...

...il vero livello della ducati qual'è ?
è quella del Dovi ? o di Merdenzo ?

e la honda ? il riferimento sono le prestazioni del minkia o di Pedrosa ?

c'è troppa differenza !
in formula 1 ad esempio è più facile capire , e lo vediamo il livello delle macchine , Bottas e Hamilton gironzolano entrami nei primi 4 , così come Vettel e Raikonen , si sà che mercedes e Ferrari sono le migliori macchine e viaggiano .
in moto gp lo vedopiù difficile , c'è troppa differenza tra i risultati di due piloti con la stessa moto , yamaha ufficiale a parte
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
come vediamo anche in casa ducati e honda , come possiamo giudicare il vero livello ?
per quanto mi stanno sul caxxo , sia il bimbominkia che Merdenzo , quest'ultimo non lo considero certo na pippa ...

...il vero livello della ducati qual'è ?
è quella del Dovi ? o di Merdenzo ?

e la honda ? il riferimento sono le prestazioni del minkia o di Pedrosa ?

c'è troppa differenza !
in formula 1 ad esempio è più facile capire , e lo vediamo il livello delle macchine , Bottas e Hamilton gironzolano entrami nei primi 4 , così come Vettel e Raikonen , si sà che mercedes e Ferrari sono le migliori macchine e viaggiano .
in moto gp lo vedopiù difficile , c'è troppa differenza tra i risultati di due piloti con la stessa moto , yamaha ufficiale a parte
Lorenzo "quando c@go ti penso" non può far testo, perché non si adatta ad una moto che difatto non è sua. Ha sempre guidato la Yamaha e ha dato tutto se stesso, ergo per me il livello è quello di dovi e petruzzo!
In Honda penso più che altro,che il livello è quello di Dani e che la differenza la faccia il bimbo Marquez ma non nel manico, quanto nel neurone intonso, quello che ti fa azzardare che tanto vabbè se cado sono un gattoe mi salvo, non come quello sfigato di Dani che se cade c'è il titanio ad aspettarlo, almeno mette su peso.
E la testa in certi casi fa la differenza sono sicuro che la posizione in griglia di Andrea Dovizioso non rispecchia le potenzialità dell'accoppiata pilota Ducati n4 e domani a mente serena ripartirà proprio da qui la sua rincorsa. Nel post qualifiche aveva un sorrisino che era tutto un programma. Speriamo che "cagarenzo" non faccia da tappo altrimenti servirà un guttalax di proporzioni titaniche per risolvere la questione stavolta
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come vediamo anche in casa ducati e honda , come possiamo giudicare il vero livello ?
per quanto mi stanno sul caxxo , sia il bimbominkia che Merdenzo , quest'ultimo non lo considero certo na pippa ...

...il vero livello della ducati qual'è ?
è quella del Dovi ? o di Merdenzo ?

e la honda ? il riferimento sono le prestazioni del minkia o di Pedrosa ?

c'è troppa differenza !
in formula 1 ad esempio è più facile capire , e lo vediamo il livello delle macchine , Bottas e Hamilton gironzolano entrami nei primi 4 , così come Vettel e Raikonen , si sà che mercedes e Ferrari sono le migliori macchine e viaggiano .
in moto gp lo vedopiù difficile , c'è troppa differenza tra i risultati di due piloti con la stessa moto , yamaha ufficiale a parte
questo ok ma quello che non capisco io è come mai da quando è arrivato vignales al posto di lorenzo, la yamaha ufficiale, è di gara in gara sparita con tutte e 2 le moto dalle prime file !! al max se ne riprende una a malapena durante la gara (perché cadono gli altri..) ma alla fine è costantemente davanti zarco con la moto satellite .
in f1 le auto che vuoi mai, son in pratica radiocomandate.. e un bottas che 2 anni fà prendeva paga da un massa ultra piantato con quella carretta bianca e azzurra..che a sua volta prendeva paga da un alonso, che a sua volta prendeva paga da hamiltone a parità d'auto nelle varie stagioni che son stati compagni, ora..è il bottas che rischia di dar paga a lui... hamiltone se non fosse che x fortuna ci pensa il pirellone con le gomme fuxiagagà a farci le gommine ine ine sù misura x azzoppare la ferrari , altrimenti chissà come fregnerebbe er bel moretto abbronzato a prender paga dai ferraristi e pure dal suo compagno piantato finlandese!!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
questo ok ma quello che non capisco io è come mai da quando è arrivato vignales al posto di lorenzo, la yamaha ufficiale, è di gara in gara sparita con tutte e 2 le moto dalle prime file !! al max se ne riprende una a malapena durante la gara (perché cadono gli altri..) ma alla fine è costantemente davanti zarco con la moto satellite .
in f1 le auto che vuoi mai, son in pratica radiocomandate.. e un bottas che 2 anni fà prendeva paga da un massa ultra piantato con quella carretta bianca e azzurra..che a sua volta prendeva paga da un alonso, che a sua volta prendeva paga fra hamiltone a parità d'auto nelle varie stagioni che son stati compagni, ora..è il bottas che rischia di dar paga a lui... hamiltone se non fosse che x fortuna ci pensa il pirellone con le gomme fuxiagagà a farci le gommine ine ine sù misura x azzoppare la ferrari , altrimenti chissà come fregnerebbe er bel moretto abbronzato a prender paga dai ferraristi e pure dal suo compagno piantato finlandese!!
No dai bottas non prendeva paga da Massa così in modo spudorato. Diciamo che qualche volta gli stava dietro e sicuramente ora che è in merdeces sta dimostrando che in f1 il cavallo conta forse anche più del fantino.
Però allora facendo un paragone come mai sua rossa Vettel tira quel decimo in meno che lo fa stare costantemente davanti a iceman? Mentre sulle argentate a volte c'è il morettone davanti e a volte il mascellone finlandese?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per il discorso yamaha io credo che il fattore chiave non sia tanto la dipartita di Lorenzo ma l'arrivo delle Michelin...a parte Marquez se ci fate caso si sono invertiti i valori, quelli che andavano forte con le Bridgestone si sono progressivamente persi gli altri sono cresciuti. Un caso forse.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per il discorso yamaha io credo che il fattore chiave non sia tanto la dipartita di Lorenzo ma l'arrivo delle Michelin...a parte Marquez se ci fate caso si sono invertiti i valori, quelli che andavano forte con le Bridgestone si sono progressivamente persi gli altri sono cresciuti. Un caso forse.
ok può essere ma..poi non si giustifica con la satellite di ZARCO che è sempre lì davanti a loro! ripeto a me piacerebbe che prima che faccia la valigia la provasse.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se il discorso valeva per Rossi ai bei tempi, per la Ferrari l'altro giorno, perché non per Zarco? Tra l'altro di piloti francesi buoni non che se ne siano visti tanti. Un'occasione unica.
Aggiungo che proprio Vignales, l'anno scorso, quando dopo un inizio a bomba si trovò con la moto che da un giorno all'altro passava dalla pole position alla mezza classifica nello stesso weekend di gara, diede platealmente colpa alle gomme. Da allora non si é stranamente più ripreso, da fenomeno a brocco isterico.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se il discorso valeva per Rossi ai bei tempi, per la Ferrari l'altro giorno, perché non per Zarco? Tra l'altro di piloti francesi buoni non che se ne siano visti tanti. Un'occasione unica.
Aggiungo che proprio Vignales, l'anno scorso, quando dopo un inizio a bomba si trovò con la moto che da un giorno all'altro passava dalla pole position alla mezza classifica nello stesso weekend di gara, diede platealmente colpa alle gomme. Da allora non si é stranamente più ripreso, da fenomeno a brocco isterico.
x quello anche di campioni del mondo italiani nella classe regina si contano sull'unghia..
io NON credo che una casa come la michelin faccia LA gomma x il prediletto di nazionalità. fanno le gomme x le esigenze di pista e son tutte uguali x tutti poi logico che c'è il telaio che le sfrutta meglio e chi peggio! la cosa che non è si dovrebbe fare, però è cambiar le carte mentre si gioca,visto che x tutte le prove precampionato si erano usate altre tipologie poi appunto bocciata all'ultimo secondo! come appunto avrebbero fatto lo scorso anno con michelin in corsa...e, come ha fatto pirelli la scorsa domenica, che poi tra l'altro già dalla prossima corsa...pirelli farà il passo indietro e tornerà alla soluzione standard. (quindi a tutto "rispetto" x il super regalo fatto ) logico che a barcellona c'era un problema di blistering..ma il problema lo aveva avuto sopratutto mercedes...quindi 1 squadra sù tutta la mandria!!sarei stato curioso di vedere se quel problema l'avesse avuto la hass, se sarebbero corsi hai ripari in quel modo x quella gara!

x me tutto sto fenomeno vignales...non lo è mai stato x ora!! anzi me pareva alquanto strano che desse dei secondi a rossi!! quindi stando alla tua logica, se fosse stato così (uso di gomma "particolare") ,al più propenderei che la gomma diversa forse ce l'aveva proprio lui nelle prime gare lo scorso anno!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
x quello anche di campioni del mondo italiani nella classe regina si contano sull'unghia..
io NON credo che una casa come la michelin faccia LA gomma x il prediletto di nazionalità. fanno le gomme x le esigenze di pista e son tutte uguali x tutti poi logico che c'è il telaio che le sfrutta meglio e chi peggio! la cosa che non è si dovrebbe fare, però è cambiar le carte mentre si gioca,visto che x tutte le prove precampionato si erano usate altre tipologie poi appunto bocciata all'ultimo secondo! come appunto avrebbero fatto lo scorso anno con michelin in corsa...e, come ha fatto pirelli la scorsa domenica, che poi tra l'altro già dalla prossima corsa...pirelli farà il passo indietro e tornerà alla soluzione standard. (quindi a tutto "rispetto" x il super regalo fatto ) logico che a barcellona c'era un problema di blistering..ma il problema lo aveva avuto sopratutto mercedes...quindi 1 squadra sù tutta la mandria!!sarei stato curioso di vedere se quel problema l'avesse avuto la hass, se sarebbero corsi hai ripari in quel modo x quella gara!

x me tutto sto fenomeno vignales...non lo è mai stato x ora!! anzi me pareva alquanto strano che desse dei secondi a rossi!! quindi stando alla tua logica, se fosse stato così (uso di gomma "particolare") ,al più propenderei che la gomma diversa forse ce l'aveva proprio lui nelle prime gare lo scorso anno!
É più probabile sia come dici tu, ma francamente da quando sono tornati i francesi abbiamo assistito ad una tale variabilità di prestazioni che ormai è impossibile dare un giudizio su un pilota o una moto. Questo unito alla gestione regolamentare da pagliacci e all'estremizzazione dello spettacolo becero pur di far audience, fa pensare sempre male di come in realtà possano girare le cose...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
É più probabile sia come dici tu, ma francamente da quando sono tornati i francesi abbiamo assistito ad una tale variabilità di prestazioni che ormai è impossibile dare un giudizio su un pilota o una moto. Questo unito alla gestione regolamentare da pagliacci e all'estremizzazione dello spettacolo becero pur di far audience, fa pensare sempre male di come in realtà possano girare le cose...
il monocostruttore di gomme in una competizione, a me non è mai piaciuto!!! e anche chi c'era prima di michelin.. alcuni sospetti a volte non lo nego che me lo faceva pensare.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
non ti preoccupare che da stasera/domattina al max, riparleremo pure di Pedrosa!!
E cosa si può dire di Pedrosa, a parte mettersi le mani davanti agli occhi ?!?
[emoji51][emoji51][emoji51]

No mi è ben chiaro perché, piuttosto, alcuni facciano dei temi di 300/400 parole anziché esprimere opinioni in topic e coincise.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo