Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Da gpone

Sull’incidente del 18° giro alla curva 6 fra Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa si è ovviamente scatenato il putiferio del tutti contro tutti. Ma realmente com’è andata?

La dinamica, in effetti, è stata abbastanza semplice: Dovizioso ha cercato la staccata profonda per passare Lorenzo e ce l’ha fatta, ma andando lungo. Un po’ lungo era anche Lorenzo, per poter incrociare la traiettoria. A quel punto Jorge ha cercato la corda e chiuso all’interno proprio nel momento in cui arrivava Pedrosa ed è venuta fuori la frittata.

Dopo aver guardato e riguardato l’incidente, ecco l’idea che ci siamo fatta.

Ha sbagliato Dovizioso a cercare di passare a tutti i costi Lorenzo. Non doveva farlo, anche se forse era un po’ più veloce di Jorge. Avrebbe dovuto aspettare, sapendo che lo spagnolo montava la gomma morbida e sarebbe stato costretto a rallentare.Ha creato l’incrocio: è colpa sua.

Ha sbagliato Lorenzo, visti i risultati finora conseguiti avrebbe dovuto far passare Dovizioso e comportarsi da buon secondo pilota. Anzi, avrebbe dovuto lasciarlo passare qualche giro prima e magari fare anche un po’ da tappo a Pedrosa, uno che negli ultimi giri è sempre insidioso. Poi pur essendo davanti ed avendo diritto alla traiettoria ha chiuso su Dani: è colpa sua.

Ha sbagliato Pedrosa: non si può essere così sfortunati da trovarsi sempre nel posto giusto al momento sbagliato. E poi, essendo dietro avrebbe dovuto vedere Lorenzo, anche se, in piega sulla destra, piccolo com’è, probabilmente non aveva sufficiente visibilità. E’ colpa sua.
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji16]
e x fortuna che invece del Dovi...non c'era il dottore, altrimenti a quest'ora eran tutti davanti la corte marziale x esser fucilati!:il-saggi:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e già...d'altronde se pedrosa manco fosse nato magari ..qualcuno starebbe in piedi. mi sà che in giro c'è del " vino " buono..
secondo me è colpa di marquez!:-|

Sicuramente Marquez ha colpa..se non fosse stato primo,gli altri non avrebbero fatto a sportellate per andarlo a prendere..dovrebbe ogni tanto arrivare in mezzo al gruppo così non succedono questi casini..:smile:

Ovviamente scherzo,prima che qualcuno mi prenda sul serio
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sicuramente Marquez ha colpa..se non fosse stato primo,gli altri non avrebbero fatto a sportellate per andarlo a prendere..dovrebbe ogni tanto arrivare in mezzo al gruppo così non succedono questi casini..:smile:

Ovviamente scherzo,prima che qualcuno mi prenda sul serio
ma infatti è ciò che penso pure io... :smile:infatti credo che stia alzando un po' troppo l'asticella andando così forte. :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Povero Dovi... povero Dani...
Lorenzo no, mi sta sulle balle... non riesco a essere obiettivo

Ma soprattutto poveri lettori di questo thread, che avendo dimenticato di disattivare le notifiche e guardando la corsa in differita sapevano già tutto a causa vostra :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ho guardato la gara in differita e sto vedendo la pagliacciata del dopo gara, in studio sono in diretta (e già qua sarebbe una palla commentare ciò che e' avvenuto ore e ore prima se sono davvero in diretta) e sono in collegamento con la Spagna dove c'è Mr simpatia e Bagnaia credo...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
L'unica cosa seria che dall'Igna possa fare è prendere per un orecchio il "simpatico" Lorenzo, portarlo sull'uscio del paddock e dirgli "ci sei costato una fortuna, in un anno e mezzo hai dimostrato di essere di gran lunga il peggior investimento da noi fatto, e per giunta ci hai gravemente danneggiato: questa è la porta, d'ora in poi trovati un'altra moto o stattene a casa".
E un bel 43 pianta larga stampato nel fondoschiena a chiosa dell'intera vicenda.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Magari fosse possibile tutto questo!
L'unica cosa seria che dall'Igna possa fare è prendere per un orecchio il "simpatico" Lorenzo, portarlo sull'uscio del paddock e dirgli "ci sei costato una fortuna, in un anno e mezzo hai dimostrato di essere di gran lunga il peggior investimento da noi fatto, e per giunta ci hai gravemente danneggiato: questa è la porta, d'ora in poi trovati un'altra moto o stattene a casa".
E un bel 43 pianta larga stampato nel fondoschiena a chiosa dell'intera vicenda.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'unica cosa seria che dall'Igna possa fare è prendere per un orecchio il "simpatico" Lorenzo, portarlo sull'uscio del paddock e dirgli "ci sei costato una fortuna, in un anno e mezzo hai dimostrato di essere di gran lunga il peggior investimento da noi fatto, e per giunta ci hai gravemente danneggiato: questa è la porta, d'ora in poi trovati un'altra moto o stattene a casa".
E un bel 43 pianta larga stampato nel fondoschiena a chiosa dell'intera vicenda.
Quoto in pieno.
Spero solo che porti un bel 46 e che calzi degli anfibi militari
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'unica cosa seria che dall'Igna possa fare è prendere per un orecchio il "simpatico" Lorenzo, portarlo sull'uscio del paddock e dirgli "ci sei costato una fortuna, in un anno e mezzo hai dimostrato di essere di gran lunga il peggior investimento da noi fatto, e per giunta ci hai gravemente danneggiato: questa è la porta, d'ora in poi trovati un'altra moto o stattene a casa".
E un bel 43 pianta larga stampato nel fondoschiena a chiosa dell'intera vicenda.
bhè nella storia moderna della ducati in motogp è stato il terzo più grande peggior investimento sui piloti e guarda caso tutti e tre eran piloti provenienti da yamaha!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
povero Pedrosa. Già era malconcio. Ha fatto un bel volo.
peccato perché stava facendo l'ennesima gara stupenda con un solo braccio!! per fortuna che almeno sembra tutto ok.
ma le yamaha ufficiali:nunsacci:, son arrivate o stan ancora ultimando gli ultimi giri della gara?chissà come son contenti a IWATA a vedersi prender la paga costantemente da ZARCO con la moto vecchia (quella tra l'altro che lo scorso anno dicevano puntualmente che era inguidabile):loll:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
bhè nella storia moderna della ducati in motogp è stato il terzo più grande peggior investimento sui piloti e guarda caso tutti e tre eran piloti provenienti da yamaha!!

E' sicuramente il terzo in ordine di tempo, ma in quanto a risultati (non) ottenuti è secondo solo all'annata disastrosa di Crutchlow in Ducati.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
povero Pedrosa. Già era malconcio. Ha fatto un bel volo.
fortunatamente pare non si sia fatto niente stavolta, e il volo è stato bello tosto.
-muz5862-gallery-full-top-fullscreen-1.jpg


Dovi gli ha dato la colpa per non mettere in ballo Jorgino
invece DANI super corretto:
https://sport.sky.it/motogp/2018/05...idente-ducati-honda-no-reclamo-contro-lo.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
peccato perché stava facendo l'ennesima gara stupenda con un solo braccio!! per fortuna che almeno sembra tutto ok.
ma le yamaha ufficiali:nunsacci:, son arrivate o stan ancora ultimando gli ultimi giri della gara?chissà come son contenti a IWATA a vedersi prender la paga costantemente da ZARCO con la moto vecchia (quella tra l'altro che lo scorso anno dicevano puntualmente che era inguidabile):loll:
:omertà::omertà::omertà: ormai sono alle comiche e :specc::$$$::OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo