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Exxo

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Orbea Occam

Ok, riepilogo per i meno attenti .....

Ho riportato le parole di Stoner in merito all'incidente Vignales / Bezzecchi, in quanto in giro (non solo qui), si tende ad addossare la colpa solo al pilota dietro (in questo caso Bezzecchi ma a me fotte sega chi c'era dietro, questa volta è andata così e stop).

Stoner viene, a giusta causa, tenuto in considerazione (anche qui dentro) per le sue capacità sulle quali nessun sapiens dovrebbe aver niente da ridire.
Certo non è dio, ma credo che ne sappia qualcosa più lui che quattro biciclettari.

A questo punto viene fatto notare che il 27 ha il dente avvelenato con la Dorna e che non ha mai guidato moto con le ali.

Ammesso e non concesso che sia vero (chi di noi sa cosa fa o cosa ha fatto Stoner in vita sua, io no, se qualcun altro sì, ben per lui ....), io personalmente tendo a propendere per Stoner.

Quindi la mia considerazione verteva sul fatto di considerare Stoner attendibile o meno.

Cioè, per qualcuno pare sia attendibile part-time.

Spero ora sia chiaro, se vi è difficoltà di comprensione cosa volete che vi dica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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Attendibile o meno che sia, non ha detto che Bezzecchi non ha sbagliato. Casomai ha dato una spiegazione di quale può essere stata la causa del suo errore. Che sia di aver frenato tardi, di non aver tenuto in considerazione del fenomeno del cono d'aria (che forse non conoscono 4 biciclettari ma i piloti contemporanei si) o di entrambe le cose, sempre errore del pilota rimane.
E le sue dichiarazioni post gara oltre che surreali e grottesche nei contenuti sono pure fuoriluogo nei toni.
 

Exxo

Biker superis
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Se è per quello non ha neppure detto cha ha sbagliato, se vogliamo fare i precisetti.

Poi oh, se volete avere ragione, prego fate pure.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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Se è per quello non ha neppure detto cha ha sbagliato, se vogliamo fare i precisetti.

Poi oh, se volete avere ragione, prego fate pure.
Ma soprattutto non si è sognato di dire che ha sbagliato Vinales come ha detto Bezzecchi. Così i precisetti li facciamo fino in fondo.
Rimane il fatto che se un certo fenomeno si conosce, si cerca e sa anche come evitarlo. Se non lo si fa è un errore.

p.s. a me di aver ragione con tale Exxo............... non me ne frega un caxxo (Bezzecchi cit).
 

sideman

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fortuna qui su MTB (manco fosse DDG) abbiamo piloti che arrivano in curva 1 a PH a 300 km/h ....

mi ero dimenticato che sono tutti fenomeni dietro a un nick
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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fortuna qui su MTB (manco fosse DDG) abbiamo piloti che arrivano in curva 1 a PH a 300 km/h ....

mi ero dimenticato che sono tutti fenomeni dietro a un nick
Quelli della direzione gara non si nascondono dietro a un nick (come del resto anche te ad esempio) e hanno deciso che NON è stato un incidente di gara ma un errore di Bezzecchi e come tale sanzionato con un long lap penalty. Poi il buon Bezzecchi ha pensato di farne un altro nella ghiaia per autopunirsi meglio.
L'anno prossimo in Aprilia farà faville vedrai. Già me lo vedo con i commissari a sventolargli le bandiere blu con qualche Ducati alle spalle.
 
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EtscoD

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fortuna qui su MTB (manco fosse DDG) abbiamo piloti che arrivano in curva 1 a PH a 300 km/h ....

mi ero dimenticato che sono tutti fenomeni dietro a un nick
qui l'unico che prova a fare il fenomeno (con scarsi risultati ) sei tu, che scrivi cose del tipo:
Basta vedere le immagini per capire chè è andata cosi....altrimenti guardatevi il Rampage che è meglio...
Tra l'altro non si capisce neppure il nesso causale tra capire/non capire di moto e la Rampage In ogni caso, la tua (presunta) competenza assoluta in dinamiche di gare motociclistiche da dove arriva? no, così tanto per dire... poi vado serenamente a rivedermi la Rampage
Bezzecchi da quando ha vinto un paio di gare in MotoGP ha perso la brocca... Peccato perché quando non si atteggiava a star della MotoGP, era anche simpatico...
Che sia simpatico o meno, a me frega poco o nulla. In tutta sincerità, sia nel 2022 che (soprattutto) nel 2023 mi era piaciuto per stile e velocità. Credevo avesse le carte in regola per fare una bella stagione anche nel 2024, ma per vari motivi si è perso (lui o i suoi tecnici). Spero di sbagliarmi ancora ma la vedo grigia per l'anno che viene...
 

samuelgol

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qui l'unico che prova a fare il fenomeno (con scarsi risultati )
Ma secondo te cosa capisce di moto uno che critica la reazione istintiva e istantanea di un pilota che è stato appena sdraiato da dietro a 300 kmh (trecento!!!!!!!)?
A me non è mai capitato di andare a quelle velocità ma suppongo che sia piuttosto adrenalinizzante sentirsi colpire e volare via a 300. Il grave è cosa invece dichiari a bocce ferme a mentre fredda, addirittura il giorno dopo.
Si vede chiaramente che quando sia Vinales che Diggia 30 metri dietro sono alzati in frenata, lui è ancora a uovo per cercare di non perdere un metro e rimanergli più vicino possibile (era più lento lo ha passato secco in rettilineo e chiaramente voleva perdere il meno possibile, ci sta è quello che fa qualsiasi pilota che spera di rendertela la curva dopo). Il cono d'aria ha fatto il resto. Freni tardi ti fai risucchiare e cosa succede? Quello che è successo. Chiedi scusa, ammetti di aver valutato male, e tutto finisce, perchè un errore a quelle velocità è ammesso e umano. Ma se vuoi pure avere ragione e usi parolacce in diretta per affermare questa presunta ragione allora non ci si sta più.
 
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Vins213

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visto che non parla nessuno.....riassumo le mie sensazioni

mi dispiace troppo per quartararo, enea una meteora il sabato, martin sempre più maturo, il sabato di pecco da febbre, la domenica di pecco top...marquez non è felice se non fa entrate dure o se non è volpone

pedropedro
 

samuelgol

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visto che non parla nessuno.....riassumo le mie sensazioni

mi dispiace troppo per quartararo,
A prescindere da ieri che credo che quella posizione gli spostasse relativamente poco a uno che ha vinto il mondiale, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Per soldi sta passando la fase migliore della sua carriera con una moto non competitiva. Altri al suo posto hanno scelto ai soldi la gloria. Poi sono stati criticati lo stesso ma sappiamo che quelle critiche sono a prescindere e dunque ridicole.
enea una meteora il sabato,
Questo vale. Se riuscisse a dare continuità ai suoi alti sarebbe un pilota come minimo al livello di Bagnaia e Martin. Ma non ci riesce e questo misura il suo valore. Per andare dietro a un vecchio forse scollato dalla realtà se ne andrà anche lui verso una destinazione con poche prospettive. Ma del resto con la moto migliore e nella squadra ufficiale ha già dimostrato di non essere da titolo.

martin sempre più maturo,
E' una occasione che potrebbe non ripresentarglisi più. Fa bene a fare la formichina aiutato in qualche occasione da un briciolo di buona sorte perchè fra lo sdraiarsi e il finire lungo spesso ci balla solo il caso. Si vede che è il suo anno.
il sabato di pecco da febbre, la domenica di pecco top
Grande gara sul bagnato. La sua prima vittoria in carriera. Ma potrebbe non bastare.

...marquez non è felice se non fa entrate dure o se non è volpone
Lui è felice solo se vince. Quando le ruotate le prende (quest'anno diverse tra cui Morbidelli e Bagnaia) si trova qualcuno che dice che hanno fatto bene a dargliele, quando le dà viene criticato. Semplicemente è uno che fa 10 volte i tentativi di sorpasso di qualsiasi altro pilota e ci sta che possano essere maggiori anche gli eventi non voluti ma scorretti e generati da errori di valutazione come ieri. E' ovvio che se un sorpasso non lo tenti non rischi nulla. Nemmeno di superare chi ti sta davanti però. E lui è uno capace di superare uno a una curva, per farsi risuperare apposta per scontare una penalità e superarlo di nuovo alla curva successiva. Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo (cit). Alieno.
 

samuelgol

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Vedasi il mezzo centimetro che bastava per mettere le ruote sul verde e scontare il long lap nella sprint, ha fatto un vero miracolo lì, ci è voluto un angelo custode.
Per la verità le ruote le ha messe sul verde, ma la penalità scatta alla terza infrazione di quel genere non alla seconda. Curioso è come il warning lo diano alla prima e non alla seconda, ma tant'è.
 
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miscia

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Ma Marquez deve avercela proprio con Mir... È la seconda volta quest'anno che se lo incula dopo essergli finito dietro per una caduta

Però c'è anche da dire che le jap quest'anno dovrebbero correre in Moto2 da quanto sono lente... Quindi ci sta anche che quando una Ducati rimonta da dietro faccia cappelle trovandosi dei paracarri piantati in mezzo alla pista!
 

miscia

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Per la verità le ruote le ha messe sul verde, ma la penalità scatta alla terza infrazione di quel genere non alla seconda. Curioso è come il warning lo diano alla prima e non alla seconda, ma tant'è.

Veramente hanno detto che lì c'è il sensore e non è scattato... Quindi sul verde non ci è andato. Probabilmente la ruota era sopra al verde ma solo come proiezione e non lo ha toccato essendo il cordolo rialzato.
 

samuelgol

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Veramente hanno detto che lì c'è il sensore e non è scattato... Quindi sul verde non ci è andato. Probabilmente la ruota era sopra al verde ma solo come proiezione e non lo ha toccato essendo il cordolo rialzato.
Hanno detto una cazzata, rettificata nel post gara. La sanzione scatta al terzo verde e se ne sono accorti dopo. Durante la gara hanno detto quel che dici tu, in effetti.
 
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Hanno detto una cazzata, rettificata nel post gara. La sanzione scatta al terzo verde e se ne sono accorti dopo. Durante la gara hanno detto quel che dici tu, in effetti.
Vero, infatti ho appena letto che occorre andare 3 volte sul verde, infatti sarebbe sproporzionato se in gara puoi andarci 4 volte e in sprint una sola volta!
 

samuelgol

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Beh però ci starebbe 4 volte gara lunga e 2 volte la corta che è sulla metà dei giri...

Però lasciamo stare, i regolamenti ultimamente non sono il punto forte della Dorna
Infatti è così. 4 e 2 che è appunto la metà. La sanzione scatta alla 5 e alla 3 volta. La Dorna non c'entra nulla anche se la si mette in mezzo sempre e spesso immotivatamente.
 

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