Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq pensavo come sia curiosa la vita, Honda ha perso un sacco di vittorie e di titoli dal 2003 al 2015 perchè ha voluto rimarcare il primato del mezzo sul pilota per poi dopo anni di lotte e scarsi successi, finire proprio dove non voleva, totalmente dipendente da un unico soggetto che ora è onnipotente, persino in grado di imporre nepotisticamente i famigliari in squadra in stile molto italico e molto poco jappo.
Devo dire che i risultati premiano, ogni patto col diavolo inizia sempre bene, ma se per qualche motivo mm si ferma o va in crisi, questi sono senza nulla, non arrivano nemmeno a metà classifica. Passano dal top allo zero nell'arco di una gara, non di una stagione.
Praticamente hanno giocato alla roulette roussa, per ora sbancando tutto, ma come dicono i cinesi, siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico... :mrgreen:

Sulla Ferrari non commento, piove sempre sul bagnato, certo che uno che di cognome fa rima con Pinotto e ha una faccia da fil demenziale anni 80 non avrei mai pensato diventasse team principal. Ma il mondo ormai va così, più le cose sono assurde più si verificano.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.. non avrei mai pensato diventasse team principal. Ma il mondo ormai va così, più le cose sono assurde più si verificano.
sù quello non mi meraviglio più di tanto pensando agli altri 3 super italiani che han fatto la storia dei team principal prima di lui..da quando a comandare ha messo piede dentro FIAT!
con fiorio..come ora eravamo arrivati a spalmare le macchine a muro nella completa anarchia.... tra mansell e prost.
con domenicali.... il VUOTO completo...con massa che correva x il box con il benzinaio attaccato e l'unico mondiale lo ha portato a casa x sbaglio kimi, quando se ci fosse rimasto schumi...quel mondiale era già in cascina a montecarlo x quanto la macchina era forte in proporzione alle altre..
con arrivabene...testa bassa e.....dobbiam lavorare, quando l'unico a non far un caxxo era lui e tutti i soldi eran dirottati a torino x comprarsi ronaldo!
e ora il bigotto...che pian piano stà portando al disgusto vettel e.. la ferrari verso l'anarchia dell'era fiorio!



sulla motogp...stò ancora ridendo sul...toto quiz in studio nel dopo gara sù TV8!! un super dibattito innescato dal camiciotto..sù chi sacrifichiamo tra vignales e quaquaraquà x affiancare il miglior yamacaro ufficiale nella prossima stagione.. :smile: perché in yamaha han un grosso problema sù chi o non tenere nell'immediato futuro! :smile::smile::smile:

e poi son io che faccio la figura del (hater? si dice così??)quando dico certe cose...:maremmac:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sù quello non mi meraviglio più di tanto pensando agli altri 3 super italiani che han fatto la storia dei team principal prima di lui..da quando a comandare ha messo piede dentro FIAT!
con fiorio..come ora eravamo arrivati a spalmare le macchine a muro nella completa anarchia.... tra mansell e prost.
con domenicali.... il VUOTO completo...con massa che correva x il box con il benzinaio attaccato e l'unico mondiale lo ha portato a casa x sbaglio kimi, quando se ci fosse rimasto schumi...quel mondiale era già in cascina a montecarlo x quanto la macchina era forte in proporzione alle altre..
con arrivabene...testa bassa e.....dobbiam lavorare, quando l'unico a non far un caxxo era lui e tutti i soldi eran dirottati a torino x comprarsi ronaldo!
e ora il bigotto...che pian piano stà portando al disgusto vettel e.. la ferrari verso l'anarchia dell'era fiorio!

La cosa da ridere è che Binotto stesso in estate se ne era uscito in una intervista con la frase che per vincere serve un campione e un forte scudiero, facendo giustamente gli esempi di Schumaker e Hamilton. Poi però abbiamo due galli nel pollaio e zero capacità di gestirli. Dal punto di vista tecnico non mi esprimo, la macchina pare buona, con pregi e difetti come molte altre, ma la gestione sportiva fa rimpiangere i tempi di Todt e Brawn.
Non l'avrei mai detto qualche anno fa, ma alla Mercedes più che Hamilton o i tecnici, io proverei a soffiare Wolff.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
La cosa più interessante della motgp è che, anche togliendo MM, se il quadro tecnico rimane quello attuale, non vi sarebbe nessun dominatore alternativo, tante meteore che vanno e vengono e un Dovizioso unico un pò costante ma senza guizzi.
Perchè se i nuovi campionissimi sono Miller e il galletto francese, francamente mi viene da sorridere.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
La cosa più interessante della motgp è che, anche togliendo MM, se il quadro tecnico rimane quello attuale, non vi sarebbe nessun dominatore alternativo, tante meteore che vanno e vengono e un Dovizioso unico un pò costante ma senza guizzi.
Perchè se i nuovi campionissimi sono Miller e il galletto francese, francamente mi viene da sorridere.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Praticamente ha detto che si sono arresi e aspettano il messia sperando nel miracolo.
Pregate fratelli.

Possiamo solo sperare che honda faccia qualche cagata stile 2004 con Rossi, faccia scappare Marquez (quello buono eh mi raccomando) e che tra tutti i team decida di venire in Ducati. Altrimenti possiamo solo sperare in macumbe e riti simili...anche ieri a Valcencia sul curvone prima del traguardo, passava la gente come i birilli. Come lo combatti uno cosi? Almeno fino al 2018 Ducati aveva il mega motore dalla sua, adesso nemmeno quello.

Onestamente non ricordo un divario così pazzesco tra un solo pilota e tutti gli altri dai tempi dei mondiali di Doohan o i primi due anni di Rossi con la 4 tempi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Beh, cosi' però è troppo. Sono troppo sbilanciati, team satelliti a zero, secondo pilota costantemente merdesimo, tanto che ormai per fare penultimo va bene anche il fratellino scarso.

Beh, l'hai scritto proprio tu prima. "troppo" sbilanciati per te, magari per loro va benissimo cosi. Ovvio che anche solo un botto e uno stop di qualche mese (cosa che NON sto augurando a Marquez come a nessun altro) comprometterebbe un mondiale, ma probabilmente per loro il rischio è accettabile.

L'ho già scritto in altri momenti, l'altro modo di vedere la cosa è che le prestazioni si sono alzate così tanto che le moto oramai sono sviluppate secondo i particolari stili di un pilota, in modo che questo possa sfruttarla al 100%. Quindi o trovi uno che la guida in modo simile (per dire, mi pare che i tre giovani della Yamaha tutto sommato guidino uguale, così come Dovizioso e Petrucci) oppure la moto sarà sempre ottima per uno e pessima per tutti gli altri.

Il "problema" è che Marquez ha uno stile di guida particolarissimo, stra-efficace con lui e nessun altro. E mai come quest'anno gli hanno fatto una moto esattamente per le sue caratteristiche. Guarda Crutchlow, prima qualche podio e anche vittoria la faceva in un anno, quest'anno il nulla cosmico. Ducati ci sta provando a fare una moto universale, e probabilmente è quella che più si avvicina a questo concetto, però non basta senza un fenomeno pari a Marquez a guidarla, se di fronte hai Marquez.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Yamaha la guidano tutti più o meno uguale perchè ha un unico modo per essere guidata, è una moto che non consente più la bagarre, devi fare linee pulite o sei merdesimo. Se hai qualcuno in traiettoria sei fregato, a un sorpasso non puoi reagire. La percorrenza è una dote se che con gomme eccellenti e performanti come le vecchie bridgestone faceva un enorme differenza, con le gomme francesi che ti mollano se mezzo grado non quaglia è un jolly, su 20 gare ne becchi 3 o 4 dove puoi dire la tua, se no fai delle belle qualifiche e qualche piazzamento. Abbinata ad un elettronica meno evoluta, è una moto che stressa le gomme e facilmente le manda in crisi. Poi la gente va in paranoia, un giorno si sente re, il giorno dopo non va, non cambia niente ma sabato lotta per la pole e la domenica corre per il 6 posto s eva bene. Vanno in psicanalisi.
E' un progetto che è morto. Con queste gomme non caveranno MAI niente da quella moto. La Suzuki è la fotocopia di Yamaha ma con un pelo in più di motore e fa la stessa identica fine, qualche guizzo, qua e là dove le gomme e le piste permettono.

Ducati è rimasta buona ma non ha progredito, a parte con Petrucci che si è perso, mediamente è una moto che funziona, ma non ha piu' vantaggi di motore ed elettronica che aveva prima su Honda, e questo gap non si ottiene da un anno all'altro senza che il regolamento o le gomme cambino. Sul campo evolutivo, Honda è avanti una spanna, magari sbaglia all'inizio nelle fasi di rottura, ma poi a bocce ferme, sono mostri, portano materiale nuovo costantemente e velocemente. In Ducati ci hanno messo mezza stagione per fare un serbatoio.
Honda parrebbe una moto di mer@a non fosse per MM. Non a caso quando nel 2015 MM canno' a scegliere il motore e il telaio si trovaro nei guai...relativi si intende.
Io non ci credo che non possono fare due moto che funzionano su piloti diversi. Non lo fanno perchè qualcuno non vuole e lo ha detto chiaramente. In casa mia solo cagnolini ubbidienti, niente rompiscatole.
Di fatto hanno distrutto un pilota velocissimo e potenziale concorrente con questo sistema. Lorenzo avrebbe fallito pure in Ducati se non fosse stata una prima guida con tutto il supporto della casa. Se ce la fatta Ducati a metterlo in condizione di correre poteva farlo anche Honda. Non lo hanno voluto/potuto fare per scelta. E ha fatto la fine che ha fatto. E' un peccato.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La cosa da ridere è che Binotto stesso in estate se ne era uscito in una intervista con la frase che per vincere serve un campione e un forte scudiero, facendo giustamente gli esempi di Schumaker e Hamilton. Poi però abbiamo due galli nel pollaio e zero capacità di gestirli. Dal punto di vista tecnico non mi esprimo, la macchina pare buona, con pregi e difetti come molte altre, ma la gestione sportiva fa rimpiangere i tempi di Todt e Brawn.
Non l'avrei mai detto qualche anno fa, ma alla Mercedes più che Hamilton o i tecnici, io proverei a soffiare Wolff.
e pensar che in mercedes...ora c'è un bordello di tecnici scartati della ferrari! :smile:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
a lorenzo, per fare una stagione almeno dignitosa, sarebbe bastato correre con la honda dell'anno scorso.
ma non solo a lui, a tutti gli hondisti tranne mm.
in honda non avrebbero neanche dovuto lavorare tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a lorenzo, per fare una stagione almeno dignitosa, sarebbe bastato correre con la honda dell'anno scorso.
ma non solo a lui, a tutti gli hondisti tranne mm.
in honda non avrebbero neanche dovuto lavorare tanto...
e a che serviva alla honda spolverare una moto vecchia ? tanto MM ha vinto tutte e 2 i campionati DA SOLO ,quindi alla honda mica gli son serviti i punti costruttore degli altri piloti.
la verità è che lorenzo andava forte solo con la yamaha in motogp. probabilmente anche se provasse la suzuki avrebbe problemi pure lì
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
un po' come han fatto finora quelli in yamaha con qualcun altro.magari tra un anno pure loro assumono anche il fratello.
Certo come no, come quando gli affiancarono Lorenzo nel 2008 e poi Rossi fece bagagli nel 2010.
La yamaha se per quello invece ha sempre cercato due piloti forti, almeno una volta ritornata in auge e passati i primi anni di dominio con Rossi e il secondo scarso Colin.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo