[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
No che non va montata. Se il nuovo cambio ha la bielletta la togli svitando il bullone, che poi userai per collegarlo al forcellino.
Ciao Sembola, grazie per la conferma. La mia paranoia nasceva dal fatto che prima montavo un 10v con pp 11-36, ora sto montando un 11v con pp 11-46. Quindi pensavo tra me e me "magari dato che le dimensioni del pp sono aumentate devo prendere qualche accorgimento montando la bielletta"
Ho appena montato il cambio posteriore, secondo te è montato correttamente (vedi foto)? Mi fa un effetto strano vedere il cambio cosi vicino al pp. Scusa la domanda stupida ma è la prima volta che mi monto un intera trasmissione da solo e voglio evitare di fare cacate o rovinare qualcosa..

WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.03.jpeg WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.08.jpeg WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.15.jpeg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia paranoia nasceva dal fatto che prima montavo un 10v con pp 11-36, ora sto montando un 11v con pp 11-46. Quindi pensavo tra me e me "magari dato che le dimensioni del pp sono aumentate devo prendere qualche accorgimento montando la bielletta"
Se così fosse perchè esisterebbero i cambi a gabbia corta/media/lunga? sarebbero esistite le biellette S/M/L , no ? ;-)

Ho appena montato il cambio posteriore, secondo te è montato correttamente (vedi foto)?
Con l' 1X è cruciale la regolazione della distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. Segui attentamente le istruzioni che dovresti avere o che trovi sul sito Shimano...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Se così fosse perchè esisterebbero i cambi a gabbia corta/media/lunga? sarebbero esistite le biellette S/M/L , no ? ;-)
Con l' 1X è cruciale la regolazione della distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. Segui attentamente le istruzioni che dovresti avere o che trovi sul sito Shimano...
in effetti...non c avevo pensato!
per quanto riguarda la distanza pacco pignoni-puleggia, se non mi sbaglio, dovrebbe essere 8/9 mm
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
buongiorno a tutti...felice di vedere che è presente 3d sulla Canyon Spectral.
Da pochi giorni sono possessore di una Spectral Al EX7 del 2016.
Non l'ho ancora testata perchè mi è arrivata giusta giusta l'influenza!
Vi dirò a breve impressioni!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, ennesimo dubbio.
Esiste un tendicatena montabile sulle nostre spectral che vada a sostituire quello montato di serie? Avendo un mov centrale pressfit non é possibile montare quelli classici e con attacchi etype non ne ho trovati.
Voglio sostituire quello di serie perché é molto fragile ed é il secondo che perdo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che io sappia se c'è il movimento pressfit e non ci sono i fori ISCG un tendicatena non riesci a montarlo. Ma può darsi che ci sia qualche soluzione alternativa...
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
ciao a tutti, ho letto nei post precedenti che discutevate del movimento centrale, premetto di avere una spectral al 6.0 my 2015 e sul sito canyon è riportata solamente la voce "press fit 92". dovendolo cambiare sto cercando a quale dei tanti corrisponda, il bb92 Shimano lo danno "road", altrimenti il bb94 per "mtb". invece andando sul sito Shimano ne compaiono almeno altri 3... è possibile che ci sia montato una prodotto per strada? chi lo ha già cambiato può dirmi in caso il codice preciso? grazie
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
ciao a tutti, ho letto nei post precedenti che discutevate del movimento centrale, premetto di avere una spectral al 6.0 my 2015 e sul sito canyon è riportata solamente la voce "press fit 92". dovendolo cambiare sto cercando a quale dei tanti corrisponda, il bb92 Shimano lo danno "road", altrimenti il bb94 per "mtb". invece andando sul sito Shimano ne compaiono almeno altri 3... è possibile che ci sia montato una prodotto per strada? chi lo ha già cambiato può dirmi in caso il codice preciso? grazie
Ciao, se non ricordo male il movimento centrale dovrebbe essere lo SHIMANO SM-BB71-41A. Aspetta conferma anche da qualcun altro però. Ad ogni modo se smonti le pari della dovresti trovare scritto il codice sul labbro esterno del movimento.
 
  • Mi piace
Reactions: fumale92

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, scrivo qua in modo da avere più evidenza rispetto al mercatino.
Ho dismesso il telaio della mia spectral AL.
Qualcuno sarebbe interessato a due forcellini (codice EP0787-01) nuovi di pacca ancora imbustati più un terzo usato ma praticamente nuovo?
Volendo ho anche a disposizione due batti catena usati, un perno passante e qualche ricambio per il tendicatena.
Per il prezzo poi eventualmente ci si accorda. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo