[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Talasai

Biker popularis
5/8/14
47
0
0
Sedilo
Visita sito
Da che bici arrivi? I 2,4" si sentono tanto ma per mia esperienza sulla Spectral hai bisogno di abituarti un po' agli inizi, la pedalata in salita migliora tanto con il tempo.

Almeno per me é stato così arrivando da una front.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Arrivo da una Specialized 29er front... Si hai ragione, è diversa la pedalata.. i copertoni sono dei mostri! :D

LA GIUSTA TAGLIA: MEGLIO UNA BICI PIÙ GRANDE O PIÙ PICCOLA?

Avete mai letto questo articolo? interessante! :)
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Una domanda per chi ha il manubrio Canyon H15 Rise AL come me: voi come lo avete regolato? Io ho semplicemente fatto coincidere la tacca del manubrio con quella della placca dello stem, quindi è su 0°, per intenderci... ruotandolo però si arriva a +40°/-40°: qualcuno saprebbe spiegarmi l'effetto di questa regolazione? Grazie!
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ho cambiato l'attacco manubrio, quindi non saprei dirti i gradi, però un po l'ho ruotato in avanti...se lo tieni troppo basso in conduzione ti porta a tenere i gomiti bassi, te li manda troppo alti invece se lo alzi troppo, fai conto come se il manubrio sia il continuo di petto e braccia per disegnare una O
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
io ho specral ex 7 2016 e ho anteriore una HRII 2.3 e al posteriore una minion ss 2.3, ma penso di mettere la HR che ho davanti al posteriore e davanti mettere una HRII da 2.4. sulla 26 ho sempre avuto una le 2.4 e mi sono sempre trovato bene
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao, ho una Spectral AL 29 8.9 da giugno 2014.
Da circa un paio di mesi ha cominciato a scricchiolare in maniera molto fastidiosa, ho registrato un video per dare l'idea del tipo di rumore:
https://youtu.be/vM1YuMku40Y

Lo fa quando pedalo in salita sotto sforzo, sia da seduto che in piedi, poggiando la mano sul carro posteriore, quando si sente il rumore, si percepisce anche una netta vibrazione sullo stesso. Sul triangolo anteriore non si percepisce alcuna vibrazione.

Ho provato ad effettuare i seguenti interventi ma lo scricchiolio è ancora li:
- estratte le calotte del movimento centrale, lubrificato e rimontato
- smontato tutti gli snodi del carro e lubrificato con grasso al litio
- smontato l'ammo e lubrificato le boccole
- serrato il pacco pignoni
- smontato il cambio e lubrificato il punto di contatto con il telaio
- smontato i pedali e lubrificato
I cuscinetti del carro erano tutti in perfetto stato.

Non so proprio più che pesci pigliare. :medita:
Avete qualche consiglio?:il-saggi:

Grazie,
Marco

Ragazzi dopo mesi di indagini, ho risolto il problema. :il-saggi:
Si trattava di un cuscinetto del mozzo posteriore usurato. il perno del mozzo non scorreva a dovere ed induceva una vibrazione sul carro posteriore che provocava il rumore che ho registrato.
Sostituito i due cuscinetti del mozzo e Sabato era silenziosa come non mai. :balla-co:
Se dovesse capitarvi, sapete dove andare ad indagare :celopiùg:
 

zeus_93

Biker novus
7/3/14
13
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 7.9 2014
Ho avuto lo stesso problema (Spectral AL 7.9 2014), risolto allo stesso modo un paio di mesi fa.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ragazzi dopo mesi di indagini, ho risolto il problema. :il-saggi:

Si trattava di un cuscinetto del mozzo posteriore usurato. il perno del mozzo non scorreva a dovere ed induceva una vibrazione sul carro posteriore che provocava il rumore che ho registrato.

Sostituito i due cuscinetti del mozzo e Sabato era silenziosa come non mai. :balla-co:

Se dovesse capitarvi, sapete dove andare ad indagare :celopiùg:


Ottimo! I cuscinetti di ricambio dove li hai presi?
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao, lo so che ci sono un saco di richieste in merito alla taglia della bici ma non so decidermi. Misuro 172 cm in altezza ed ho un cavallo di soli 77 cm. Ora pedalo una spark da 17.5 pollici che trovo perfetta come misura. Sono indeciso tra S o M anche per il fatto che la spectral monta il telescopico. Qualcuno ha misure simili alle mie e può di conseguenza aiutarmi? Mi interessa molto la 9.9 del 2015 che in questo momento in taglia S è disponibile nell'outlet e quindi senza indicazioni delle geometrie.
 

Talasai

Biker popularis
5/8/14
47
0
0
Sedilo
Visita sito
Ciao, lo so che ci sono un saco di richieste in merito alla taglia della bici ma non so decidermi. Misuro 172 cm in altezza ed ho un cavallo di soli 77 cm. Ora pedalo una spark da 17.5 pollici che trovo perfetta come misura. Sono indeciso tra S o M anche per il fatto che la spectral monta il telescopico. Qualcuno ha misure simili alle mie e può di conseguenza aiutarmi? Mi interessa molto la 9.9 del 2015 che in questo momento in taglia S è disponibile nell'outlet e quindi senza indicazioni delle geometrie.
Io ho preso la S è perfetta. Altezza 171, 5 cavallo 76,5. Inizialmente sembra piccola perché come modello è raccolto, ma non tornerei indietro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao, lo so che ci sono un saco di richieste in merito alla taglia della bici ma non so decidermi. Misuro 172 cm in altezza ed ho un cavallo di soli 77 cm. Ora pedalo una spark da 17.5 pollici che trovo perfetta come misura. Sono indeciso tra S o M anche per il fatto che la spectral monta il telescopico. Qualcuno ha misure simili alle mie e può di conseguenza aiutarmi? Mi interessa molto la 9.9 del 2015 che in questo momento in taglia S è disponibile nell'outlet e quindi senza indicazioni delle geometrie.

taglia S senza indugio!
sono 1.70 per 81 di cavallo e mi ci trovo a pennello.
la M (provata) è troppo lunga.
ciao
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao ragazzi sono alla ricerca della nuova biga... ho un budget limitato e stavo valutato di prendere una spectral e da qui il dilemma. Allora io vorrei prenderne una con 150 di escursione nello specifico 7 ex ma non sono convinto della forca anteriore e quindi forse prenderei tipo la 5 che costa molto meno con la forca bloccabile. Ma quanto sono diverse? Con la 150 cosa potrei fare in più? E cosa nn potrei fare con la 140? I miei giri sono molto pedalati ma vorrei anche cambiare e per la bella stagione vorrei provare cose nuove. Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao ragazzi sono alla ricerca della nuova biga... ho un budget limitato e stavo valutato di prendere una spectral e da qui il dilemma. Allora io vorrei prenderne una con 150 di escursione nello specifico 7 ex ma non sono convinto della forca anteriore e quindi forse prenderei tipo la 5 che costa molto meno con la forca bloccabile. Ma quanto sono diverse? Con la 150 cosa potrei fare in più? E cosa nn potrei fare con la 140? I miei giri sono molto pedalati ma vorrei anche cambiare e per la bella stagione vorrei provare cose nuove. Grazie


Non è che con un 150mm puoi fare cose molto diverse da quanto tu possa fare con un 140mm.
La discriminante è come le fai le cose... e la Pike che monta la 7ex è davvero fantastica e una spanna sopra alla Fox

In pratica La 7ex è da prendere soprattutto proprio per la forca che monta :il-saggi:
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Non è che con un 150mm puoi fare cose molto diverse da quanto tu possa fare con un 140mm.
La discriminante è come le fai le cose... e la Pike che monta la 7ex è davvero fantastica e una spanna sopra alla Fox

In pratica La 7ex è da prendere soprattutto proprio per la forca che monta :il-saggi:

So che la pike è buona ma ho paura che non essendo bloccabile potrei avere qualche problema in salita soprattutto per spostamenti su asfalto. Tu cHe ne pensi?
Per le cose da fare mi piacerebbe fare qualche discesa un po più aggressiva tipo bike park o nn sono indicate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo