[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ho notato oggi che l'ammo della mia spectral 7ex si è sgonfiato un po. A marzo/aprile (non mi ricordo di averlo controllato successivamente) l'avevo gonfiato a 200bar. Oggi però ho notato che solo sedendosi andava oltre il 40% così ho controllato ed effettivamente era a 140bar. Sapete dirmi se è una cosa normalissima o se devo farlo controllare?
 

Therence

Biker novus
25/9/15
19
5
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 8.0
Ho appena letto su di un forum spagnolo che il cavo del cambio posteriore, quello che passa nel carro proprio sotto al movimento centrale, causa il consumo dell' alluminio con il conseguente allargamento del buco di passaggio. Buttate occhio e condividete magari possibili soluzioni. Peace.

Enviado desde mi GT-I9505 mediante Tapatalk
 

Therence

Biker novus
25/9/15
19
5
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 8.0
3772e8a504bd623c802f7a4c3d972e7c.jpg

...a questo mi riferivo.

Enviado desde mi GT-I9505 mediante Tapatalk
 
S

Steve In Wonderland

Ospite

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come mai lo vendi? Cosa non ti ha convinto?
Stavo valutando alcune protezioni tra cui questa.

La vendo perche' non ho piu' nemmeno la bici. Non e' che mi ha dovuto convincere molto,e' solo un pezzo di carbonio tralaltro molto bello che fa il suo lavoro. Diro' che dava un tocco di classe alla bici...:il-saggi:

Ho notato oggi che l'ammo della mia spectral 7ex si è sgonfiato un po. A marzo/aprile (non mi ricordo di averlo controllato successivamente) l'avevo gonfiato a 200bar. Oggi però ho notato che solo sedendosi andava oltre il 40% così ho controllato ed effettivamente era a 140bar. Sapete dirmi se è una cosa normalissima o se devo farlo controllare?


10 mesi..m'hai detto nulla. E' normalissimo,vai tranquillo.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
La vendo perche' non ho piu' nemmeno la bici. Non e' che mi ha dovuto convincere molto,e' solo un pezzo di carbonio tralaltro molto bello che fa il suo lavoro. Diro' che dava un tocco di classe alla bici...:il-saggi:

Devo essermi perso qualcosa allora... che fine ha fatto la tua Spectral? :nunsacci:
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Secondo me non c'è molta differenza tra la 5.0 e la 6.0.. O mi sbaglio? Nel senso, 300€ conviene spenderli?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Difficile dare una risposta: la 6 è montata un pochino meglio e costa un pochino di più.
Le sospensioni sono le stesse, cambiano le ruote (ma non le conosco per cui non sò dirti quanta differenza ci sia tra una e l'altra) ed il montaggio con gruppo SLX anzichè Deore.
SLX ovviamente è meglio, anche per quanto riguarda i freni.
Dipende quanto incide per te spendere 300 euro in più oppure no, io forse li spenderei ma se decidi di prendere la 5.0 è comunque una bici molto valida!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Per me la TK da 2,2 può andare bene dietro, specie se si percorrono terreni ben battuti e compatti, ma davanti no di certo. Una gomma molto simile per dimensione e tassellatura alla TK (Schwalbe Rocket Ron) io la uso all'anteriore ma di una full xc 29"...
Scusa Sembola, riguardando questo thread, mi sono imbattuto in questo tuo post in cui accomuni la TK (Continental Trail King, che Continental declina come pneumatico da all-mountyain/enduro) con lo Schwalbe Rocket Ron :nunsacci:, che mi sembra parecchio diverso in quanto a tassellatura (gomma prettamente da XC)
Forse pensavi alla X-King di Continental??
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Buongiorno, qualcuno ha montato un bash sulla guarnitura raceface? Avete soluzioni da propormi per proteggere la corona dai colpi?
Ciao io sulla raceface 22/36 ho montato il bash di raceface,stinco gamba sinistra ringrazia :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao io sulla raceface 22/36 ho montato il bash di raceface,stinco gamba sinistra ringrazia :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ops...Gamba destra... [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo