Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.294
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
NON è strano.
Canyon misura il Top Tube dal centro superiore del canotto di sterzo al centro del collarino reggisella.
Io, come ho segnato sulla foto, ho misurato dal centro superiore del canotto di sterzo al centro delle guide sella del Reverb.
Quindi la misura che da Canyon, giustamente, è universale per tutti.
Quello che ho misurato io è una misura per far capire a Teo che distanza c'è fra canotto e sella per una persona che ha + o - le sue misure antropometriche...
Grazie Guido per il tuo interesse e lavoro extra che ti faccio fare, ma la regolazione per come l'hai presa tu non mi dice molto.. come la misuri tu è un "ov" un pò contorto, cioè che invece di seguire una retta parallela al terreno, si alza dalla parte "reverb".. anche calcolando la tua misurazione è un pò approssimativa perchè non riesco a quantifigare bene la distanza sella(alzata come l'hai tu 74,5) e manubrio.Lasciando perdere "l'ov" Invece se tu avessi misurato la distanza tra vite del canotto sterzo(quella che entra nel ragno per capirci) e centro sotto sella reverb mi avresti potuto far calcolare il tutto meglio.. a quella misura che uscirebbe basterebbe sommarelo steam voluto,i distanziali manubrio che usi e calcolare come nel mio caso 1 cm in più per la sella più alta.. così su per giù avrei avuto le misure. Dal centro del canotto dovrei calcolare anche l'inclinazione forcella dalla serie sterzo allo steam.. mi è un pò difficile e ancora più approssimativo.. cmq grazie lo stesso, magari un giorno che hai tempo fallo e ti quoto. grazie