[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

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jayjay77

Biker superis
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Salve a tutti,
Ieri sera ho cambiato il cavo del cambio posteriore ed è stata una vera impresa.
Come sapete il cavo passa all'interno del telaio.
La cosa assurda è che nel telaio non c'è nessuna guaina che guidi il cavo dall'ingresso all'uscita inferiore.
Non vi dico quanto ho dovuto faticare per "centrare il buco " (non è da me :) ).
Mi chiedo come sia possibile che un'azienda come Canyon si perda in questi pessimi dettagli.
A voi è capitato?
Io ho risolto togliendo il tappo che è fissato al telaio

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Lucakmc

Biker novus
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Salve a tutti, dovrei cambiare il disco posteriore.
Attualmente montati ci sono dischi Shimano (vedi foto allegata).
Credevo fossero buoni dischi ma in realtà ho avuto dei problemi da subito.
Il disco posteriore si è un po' piegato, e girando in un solo punto mi tocca con la pasticche rendendo di fatto difficile la regolazione. (non ho preso botte dirette sul disco)
Siccome devo sostituirlo, innanzitutto volevo chiedervi se a voi è capitato, poi se potete consigliarmi un disco migliore di questo.

Grazie
 

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sembola

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Leggere deviazioni capitano con tutti i dischi di tutte le marche e di tutti i livelli qualitativi; basta una chiave inglese o l'apposito strumento e tanta pazienza e si raddrizzano.

Se invece il disco è effettivamente piegato, e quindi non recuperabile, può solo aver sostenuto un impatto, anche a bici ferma. Ed anche in questo caso non esiste disco che non si pieghi.

Io riprenderei uno Shimano senza alcun dubbio.
 

Lucakmc

Biker novus
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Leggere deviazioni capitano con tutti i dischi di tutte le marche e di tutti i livelli qualitativi; basta una chiave inglese o l'apposito strumento e tanta pazienza e si raddrizzano.

Se invece il disco è effettivamente piegato, e quindi non recuperabile, può solo aver sostenuto un impatto, anche a bici ferma. Ed anche in questo caso non esiste disco che non si pieghi.

Io riprenderei uno Shimano senza alcun dubbio.



Ok Grazie !!!
 

attemi

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Leggere deviazioni capitano con tutti i dischi di tutte le marche e di tutti i livelli qualitativi; basta una chiave inglese o l'apposito strumento e tanta pazienza e si raddrizzano.



Se invece il disco è effettivamente piegato, e quindi non recuperabile, può solo aver sostenuto un impatto, anche a bici ferma. Ed anche in questo caso non esiste disco che non si pieghi.



Io riprenderei uno Shimano senza alcun dubbio.


Capita anche a me, quindi è normale una leggera aderenza con una parte del disco?


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Asterix78

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Capita anche a me, quindi è normale una leggera aderenza con una parte del disco?


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Diciamo che è frequente più che normale soprattutto con pastiglie nuove.
Io sono quasi sempre riuscito a risolvere con la regolazione della pinza o al massimo con una leggera pressione delle dita nel disco.

Scusa se ti risp a due post diversi ma la noia di una giornata uggiosa e malanni di stagione mi tengono inchiodato a casa e passo un pò di tempo sul forum.
 

attemi

Biker superis
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Diciamo che è frequente più che normale soprattutto con pastiglie nuove.
Io sono quasi sempre riuscito a risolvere con la regolazione della pinza o al massimo con una leggera pressione delle dita nel disco.

Scusa se ti risp a due post diversi ma la noia di una giornata uggiosa e malanni di stagione mi tengono inchiodato a casa e passo un pò di tempo sul forum.
Ma chi mancherebbe..
Ok, proverò a regolare ancora le pinze.
 

pessometal

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Una domanda: c'è qualche possessore di modello non-EX che ha cambiato la forcella? Ho una 8.0 con Fox32 Talas Performance + ammo Fox Float Performance, sarei tentato di sostituire con Pike da 150mm (tipo le versioni EX), ma ho un dubbio sul "tuning" generale della bici... non vorrei che la Pike fosse troppo "sbilanciata" rispetto all'ammo Fox Float... voi che dite?
 

sembola

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Una domanda: c'è qualche possessore di modello non-EX che ha cambiato la forcella? Ho una 8.0 con Fox32 Talas Performance + ammo Fox Float Performance, sarei tentato di sostituire con Pike da 150mm (tipo le versioni EX), ma ho un dubbio sul "tuning" generale della bici... non vorrei che la Pike fosse troppo "sbilanciata" rispetto all'ammo Fox Float... voi che dite?

Parli di una 27,5 / 140, giusto?

Ad ogni modo, l'aumento di rigidità (e quindi di precisione e confidenza) tra una 32 ed una Pike è abbastanza evidente; ti si aprirà un po' lo sterzo e si alzerà leggermente il manubrio, tienine conto.

Più che di "sbilanciare" il tuning potresti mettere in luce i difetti del Fox base.
 

pessometal

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Parli di una 27,5 / 140, giusto?

Ad ogni modo, l'aumento di rigidità (e quindi di precisione e confidenza) tra una 32 ed una Pike è abbastanza evidente; ti si aprirà un po' lo sterzo e si alzerà leggermente il manubrio, tienine conto.

Più che di "sbilanciare" il tuning potresti mettere in luce i difetti del Fox base.
Si, 27,5 140mm

Eh, è quello che temo: aver poi una forcella troppo migliore rispetto all'ammo, e di fatto non riuscire a sfruttarla per questo motivo...
D'altronde, all'epoca la EX col monocorona era una scelta impossibile per un ciclista amatore come me...

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