[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Freny morello

Biker serius
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E che non voglio fare l'errore precedente quando ho preso una cube stereo 160 tm taglia 16 che dovrebbe essere una s in verita' era piu' una m troppo grande quasi avevo paura sara' che venivo da una nerve forse ho fatto il passo troppo grande sto riguardando le geometrie sia della xs e della s della spectral per capire quale e' la piu adatta.queste sono della cube taglia 16
 

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valentino67

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La strive è delicata si lo SS si è rotto a tutti, quindi da escludere, va bene per i pro che possono cambiare SS ad ogni gara.
Le gare di enduro si vincono in discesa o sbaglio? I trasferimenti in salita non sono cronometrati se non per i tempi max che sono molto ampi. Quindi per chi non è un professionista avere una bici più performante in discesa potrebbe essere l arma in più, quindi è da preferire una torque ex ad una strive. Anche come bici da AM la spectral è preferibile alla strive. Lo dico da uno che aveva già ordinato la strive ed ha cambiato per la spectral ex ,dopo aver sentito più campane e valutato bene l utilizzo.
Bhè... io ho sia la Stive cf 8 in geometria regular che la Spectral 7 ex. La Strive non si è mai rotta, ha preso delle sberle tremende e non pesa tanto più della Specral, lo SS te lo cambiano in garanzia, non sono un pro, non faccio gare e con la bici mi diverto. La Spectral è più immediata e facile, ma perde in discesa quando lo scassato è tanto, ha il top tube che se lo stringi tra le dita lo pieghi, la vernice solo a guardarla salta via, i passacavi li perdi al primo giro. La torque per fare enduro non l'ho vista usare da nessuno. Sono d'accordo invece con il fatto che le bici devono essere della taglia esatta. Ma se si è a cavallo tra due taglie si può anche scegliere tra le due. È un opportunità in più. Privilegiando la taglia a seconda dell'impiego che si predilige. Scegliere la più piccola per avere maneggevolezza in più, da una bici già maneggevole di suo... potrebbe voler dire precludere la discesa a missile...
Poi ognuno usa la bici che vuole per fare ciò che vuole, ma la Strive non è una bici da AM, la Torque non è una enduro.

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boboz79

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Bhè... io ho sia la Stive cf 8 in geometria regular che la Spectral 7 ex. La Strive non si è mai rotta, ha preso delle sberle tremende e non pesa tanto più della Specral, lo SS te lo cambiano in garanzia, non sono un pro, non faccio gare e con la bici mi diverto. La Spectral è più immediata e facile, ma perde in discesa quando lo scassato è tanto, ha il top tube che se lo stringi tra le dita lo pieghi, la vernice solo a guardarla salta via, i passacavi li perdi al primo giro. La torque per fare enduro non l'ho vista usare da nessuno. Sono d'accordo invece con il fatto che le bici devono essere della taglia esatta. Ma se si è a cavallo tra due taglie si può anche scegliere tra le due. È un opportunità in più. Privilegiando la taglia a seconda dell'impiego che si predilige. Scegliere la più piccola per avere maneggevolezza in più, da una bici già maneggevole di suo... potrebbe voler dire precludere la discesa a missile...
Poi ognuno usa la bici che vuole per fare ciò che vuole, ma la Strive non è una bici da AM, la Torque non è una enduro.

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La strive non pesa tanto di più se paragoni la cf8 alla ex 7.. Ma sono prezzi molto diversi..
Prima di prendere la ex ho guardato la strive (che reputo una gran bici) ma le versioni più economiche hanno gli stessi difetti che hai elencato prima per la spectral e un peso nettamente più alto...

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valentino67

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La strive non pesa tanto di più se paragoni la cf8 alla ex 7.. Ma sono prezzi molto diversi..
Prima di prendere la ex ho guardato la strive (che reputo una gran bici) ma le versioni più economiche hanno gli stessi difetti che hai elencato prima per la spectral e un peso nettamente più alto...

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Quanto ho detto sopra era in risposta ad un altro commento e quindi vale per quel solo ragionamento. Io mi riferisco alla strive cf 8 che posseggo e quindi posso valutare. Le versioni AL della Strive non le conosco, quindi mi astengo nel fare paragoni chenon potrei sostenere con i fatti. Come fai notare non è possibile paragonare Strive cf e Spectral al, che sebbene simili nella linea hanno telai con destinazioni d'uso diversi.
La Spectral cf top di gamma è bella e leggera, votata alla salita, non ti nascondo che ci ho fatto più di un pensierino, potessi tornare sui miei passi prenderei quella. Quando presi la Strive ancora non esisteva però....

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boboz79

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Quanto ho detto sopra era in risposta ad un altro commento e quindi vale per quel solo ragionamento. Io mi riferisco alla strive cf 8 che posseggo e quindi posso valutare. Le versioni AL della Strive non le conosco, quindi mi astengo nel fare paragoni chenon potrei sostenere con i fatti. Come fai notare non è possibile paragonare Strive cf e Spectral al, che sebbene simili nella linea hanno telai con destinazioni d'uso diversi.
La Spectral cf top di gamma è bella e leggera, votata alla salita, non ti nascondo che ci ho fatto più di un pensierino, potessi tornare sui miei passi prenderei quella. Quando presi la Strive ancora non esisteva però....

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Io ci ho perso litri di bava sulla strive cf in geometria race.. Poi è uscita la ex e ho optato per quella.. Il budget comanda senpre.. [emoji28]

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boboz79

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Nera in taglia m.. La vernice è veramente delicata e ho sostituito i fermacavi con quelli a vite..
Ho cambiato anche le ruote con un set più rigido e canale maggiorato..
22b27597a78244679fcf55b24d4f5c1a.jpg

8e4a540a6fcc579e6bc623a10494b8d6.jpg

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valentino67

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Nera in taglia m.. La vernice è veramente delicata e ho sostituito i fermacavi con quelli a vite..
Ho cambiato anche le ruote con un set più rigido e canale maggiorato..
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Anche io ho cambiato subito i fermacavo. Belle le grafiche dei cerchi.. i cerchi sono Ryde? Il canale interno da quanto? Quando i miei roam saranno andati. mi monto una coppia di light-bicycle e via.

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boboz79

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Anche io ho cambiato subito i fermacavo. Belle le grafiche dei cerchi.. i cerchi sono Ryde? Il canale interno da quanto? Quando i miei roam saranno andati. mi monto una coppia di light-bicycle e via.

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Grazie mille! si sono ryde da 29 interno.. Mozzi ctk enduro e raggi dlight.. Per ora tengono botta.. I roam prima mi sono andati i cuscinetti post e poi si è aperto il mozzo in 3.. Me l'hanno sostituita (completa) in garanzia..
Li ho in vendita ma non se li caga nessuno..
Ho guardato per un po' sia i lightbicicle sia i nextie asimmetrici.. Ma facendo 2 conti tra dogana, mozzi e raggi mi costavano quanto fatti da uno della mia zona (space bike) e quindi al momento ho lasciato perdere..
Ti confesso che col sennò di poi li avrei presi subito in carbonio.. Anche se usandola anche in Park non so come si sarebbero comportati..

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Gingig

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Grazie mille! si sono ryde da 29 interno.. Mozzi ctk enduro e raggi dlight.. Per ora tengono botta.. I roam prima mi sono andati i cuscinetti post e poi si è aperto il mozzo in 3.. Me l'hanno sostituita (completa) in garanzia..
Li ho in vendita ma non se li caga nessuno..
Ho guardato per un po' sia i lightbicicle sia i nextie asimmetrici.. Ma facendo 2 conti tra dogana, mozzi e raggi mi costavano quanto fatti da uno della mia zona (space bike) e quindi al momento ho lasciato perdere..
Ti confesso che col sennò di poi li avrei presi subito in carbonio.. Anche se usandola anche in Park non so come si sarebbero comportati..

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Boboz, ma non hai avuto problemi per la sostituzione in garanzia? Intendo tempistica sopratutto.
 

boboz79

Biker ciceronis
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Boboz, ma non hai avuto problemi per la sostituzione in garanzia? Intendo tempistica sopratutto.
Si sono stati un po' lenti perché il problema al mozzo è capitato a tanti per cui evadevano le richieste di garanzia in ordine cronologico..
Ho aspettato circa 45 gg.. Ma avevo già le nuove ruote x cui non mi è pesato più di tanto.. [emoji1]

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luca-raimondi

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Canyon lux CF 8.0 - Canyon Spectral AL 7.0
Anche io ho cambiato subito i fermacavo. Belle le grafiche dei cerchi.. i cerchi sono Ryde? Il canale interno da quanto? Quando i miei roam saranno andati. mi monto una coppia di light-bicycle e via.

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Ciao, ho preso una SPECTRAL e Volevo chiederti dove hai preso i fermacavo per sostituire quelli di serie. Ma sono a vite i tuoi?
Grazie
 

luca-raimondi

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Nera in taglia m.. La vernice è veramente delicata e ho sostituito i fermacavi con quelli a vite..
Ho cambiato anche le ruote con un set più rigido e canale maggiorato..
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Ciao Ho una spectral è ho il problemadei fermacavi...Posso chiederti dove ti sei procurato quelli a vite? E se funzionano..
Grazie
Ciao
 

organzaprduzione

Biker serius
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SHAN
Bhè... io ho sia la Stive cf 8 in geometria regular che la Spectral 7 ex. La Strive non si è mai rotta, ha preso delle sberle tremende e non pesa tanto più della Specral, lo SS te lo cambiano in garanzia, non sono un pro, non faccio gare e con la bici mi diverto. La Spectral è più immediata e facile, ma perde in discesa quando lo scassato è tanto, ha il top tube che se lo stringi tra le dita lo pieghi, la vernice solo a guardarla salta via, i passacavi li perdi al primo giro. La torque per fare enduro non l'ho vista usare da nessuno. Sono d'accordo invece con il fatto che le bici devono essere della taglia esatta. Ma se si è a cavallo tra due taglie si può anche scegliere tra le due. È un opportunità in più. Privilegiando la taglia a seconda dell'impiego che si predilige. Scegliere la più piccola per avere maneggevolezza in più, da una bici già maneggevole di suo... potrebbe voler dire precludere la discesa a missile...
Poi ognuno usa la bici che vuole per fare ciò che vuole, ma la Strive non è una bici da AM, la Torque non è una enduro.

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la Torque non l'hai mai vista in gare di enduro?
ci sono anche foto qui sul forum.
io se dovessi scegliere se gareggiare con strive o torque ex non avrei dubbi
dire che la Strive non ha problemi e dire che lo SS te lo cambiano in garanzia va bene , ma vallo a dire a chi lo sta aspettando da 6 mesi.
finisce la garanzia che fai?
 

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