Bhè... io ho sia la Stive cf 8 in geometria regular che la Spectral 7 ex. La Strive non si è mai rotta, ha preso delle sberle tremende e non pesa tanto più della Specral, lo SS te lo cambiano in garanzia, non sono un pro, non faccio gare e con la bici mi diverto. La Spectral è più immediata e facile, ma perde in discesa quando lo scassato è tanto, ha il top tube che se lo stringi tra le dita lo pieghi, la vernice solo a guardarla salta via, i passacavi li perdi al primo giro. La torque per fare enduro non l'ho vista usare da nessuno. Sono d'accordo invece con il fatto che le bici devono essere della taglia esatta. Ma se si è a cavallo tra due taglie si può anche scegliere tra le due. È un opportunità in più. Privilegiando la taglia a seconda dell'impiego che si predilige. Scegliere la più piccola per avere maneggevolezza in più, da una bici già maneggevole di suo... potrebbe voler dire precludere la discesa a missile...
Poi ognuno usa la bici che vuole per fare ciò che vuole, ma la Strive non è una bici da AM, la Torque non è una enduro.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk