E si se non avessere messo in cantiere le 650 B di clienti ne avrebbero continuato a perdere parecchi altrimenti avrebbero continuato imperterriti con le 29
Mi pare decisamente strano. Io proverei a sgrassare bene dischi e pastiglie, poi a grattare leggerissimamente le pastiglie con cartavetrata e poi a rodarle exnovo.capisco la battuta e i problemi di spurgo che può dare l'utilizzo del DOT5 però cavolo leggendo i test che sono stati fatti come freanata, i Guide sono tra i miglior compromesso tra peso e efficenza . a me la bici non frena... vado lungo e il disco mi pattina .
capisco la battuta e i problemi di spurgo che può dare l'utilizzo del DOT5 però cavolo leggendo i test che sono stati fatti come freanata, i Guide sono tra i miglior compromesso tra peso e efficenza . a me la bici non frena... vado lungo e il disco mi pattina .
capisco la battuta e i problemi di spurgo che può dare l'utilizzo del DOT5 però cavolo leggendo i test che sono stati fatti come freanata, i Guide sono tra i miglior compromesso tra peso e efficenza . a me la bici non frena... vado lungo e il disco mi pattina .
Ciao a tutti, ecco la mia Spectral AL8.0, taglia M! Vedi l'allegato 215418
Vedi l'allegato 215419
Vedi l'allegato 215420
Vedo che siamo passati dall' affermazione ("hanno perso parecchi clienti") all'ipotesi non realizzata ("se non l'avessero fatto avrebbero perso molti clienti").
La realtà è che prima esistevano due formati, 26 e 29, e S'd li vendeva tutte e due coprendo TUTTE le tipologie di cliente. Poi il 26 è stato di fatto cancellato, ed ora S'd vende 27.5 e 29, di nuovo coprendo TUTTE le tipologie di cliente, da quello che vuole l'ultima novità ad ogni costo o la "bici del campione" a quello che prova, si informa e decide.
Poi se non l'avessero fatto... ma l'hanno fatto, come si diceva delle nonne e delle ruote?
Quanto al mercato che ha avuto l'ultima parola, sarei curioso di sapere se è quello stesso mercato che ha fatto diventare "obsolete" le 26 dalla sera alla mattina e non certo per scelta dei possessori, che si son trovati in mano dei cancelli invendibili. Il libero mercato è un'ottima idea, quando lo vedremo all'opera potremo anche verificare se quello che la teoria dice è vero o no
.
Sarebbe vero se ci fosse la scelta, quando la scelta non c'è sei costretto a comperare quello che conviene al venditore, e non quello che converrebbe a te.Purtroppo le leggi di mercato sono complicate, è vero che vengono fatte per la maggior parte da chi produce il bene (bici o altro) ma è anche vero che poi chi compra ne sancisce il successo o il fallimento.
A parte che qualsiasi prodotto è marketing, nel senso che senza marketing non c'è il prodotto (non confondamo marketing e pubblicità...) nessuno dice questo: io ne ho provate di 27.5 e funzionavano benissimo, così come han funzionato benissimo molte delle 26 che ho avuto e provato. Ho la personale opinione che la differenza, quando c'è (e non sempre c'è) dipenda principalmente dall'affinamento delle geometrie, che ha migliorato la pedalabilità e bilanciato la maneggevolezza con la stabilità, e non dal diametro della ruota... non è solo marketing
Anche a me dopo viaggi in autostrada si sregola la corsa, lo fa sempre. Sarà l'aria che in qualche modo agisce sul registro. Anche a me i guide r non convincono dal punto di vista feeling. Comunque frenano bene e mi ci sto abituando. Comunque come preferenza personale molto meglio gli shimano che avevo prima.io mi trovo magnificamente con i guide r, è possibile che ci sia qualcosa che non va nel tuo impianto..o dischi sporchi o pastiglie rovinate. unica anomalia che ho riscontrato è stato, dopo un trasporto di 200 km, un allungamento enorme della corsa delle leve. ho risolto con la manopola di regolazione ma davvero non mi spiego come la stessa possa essersi mossa "da sola" in autostrada..altre spiegazioni non ne ho trovate
Io proverei a sgrassare bene dischi e pastiglie, poi a grattare leggerissimamente le pastiglie con cartavetrata e poi a rodarle exnovo.
Se la corsa è lunga (ma solida) si può aggiungere un po' d'olio e/o fare uscire un filo i pistoni. Ma direi che la precedenza va data al funzionamento.
Anche a me dopo viaggi in autostrada si sregola la corsa, lo fa sempre. Sarà l'aria che in qualche modo agisce sul registro. Anche a me i guide r non convincono dal punto di vista feeling. Comunque frenano bene e mi ci sto abituando. Comunque come preferenza personale molto meglio gli shimano che avevo prima.
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Penso più ad una contaminazione superficiale, da sporco per capirci, se ci va dell' olio sicuro che le butti. In questo modo recuperi anche delle pastiglie un po' vetrificate.le pastiglie contaminate non sempre riesci a recuperarle.
l'ultima volta le ho dovute buttare pur grattandole parecchio
Si, tra vibrazioni e aria che picchia sulle leve a 130 km/h di sicuro si muove il registro, ma è un problema relativo, bastano 6/7 giri di vite e tutto torna a posto. Però con gli xt non succedeva....Poi sono d'accoro che basterebbe un elastico e non si muoverebbe più niente, rimane comunque un piccolo difetto di progetto in quanto è normale che uno si carichi la bici in autostrada.Più che l'aria... saranno le vibrazioni che fanno avvitare o svitare il registro... ;)
Secondo me sarebbe sufficiente creare un elastico con un anello di vecchia camera d'aria e metterlo sulle leve a stringer con la manopola per evitare la rogna ;)
Col freno in tiraggio dubito possa muoversi alcunchè
Sarebbe vero se ci fosse la scelta, quando la scelta non c'è sei costretto a comperare quello che conviene al venditore, e non quello che converrebbe a te.
A parte che qualsiasi prodotto è marketing, nel senso che senza marketing non c'è il prodotto (non confondamo marketing e pubblicità...) nessuno dice questo: io ne ho provate di 27.5 e funzionavano benissimo, così come han funzionato benissimo molte delle 26 che ho avuto e provato. Ho la personale opinione che la differenza, quando c'è (e non sempre c'è) dipenda principalmente dall'affinamento delle geometrie, che ha migliorato la pedalabilità e bilanciato la maneggevolezza con la stabilità, e non dal diametro della ruota
Ho un dubbio: il pps del sito Canyon siamo proprio sicuri che sia affidabile???
No,perché in pratica dovrei farmi fare un telaio su misura.....
Sono 1.65 per 75,5 di cavallo e non mi esce neppure la taglia xs :)
Avevo un lapierre zesty in taglia S ed era perfetta,possibile che le geometrie della spectral siano così diverse??
Oltretutto non ho nessun amico che ne possieda una da poterci mettere il sedere sopra!!
Voi che dite? Come la risolvo? Li chiamo e sento direttamente Canyon Italia?
Se parli delle prime pagine è perché ancora non era aggiornato il sito.. Da quel che ho capito.. Secondo me il pps è abbastanza veritiero.. Poi basta confrontare le geometrie della propria vecchia bike con quella nuova per capire meglio la misura.. Il pps da un riferimento..siamo sicuri che non lo è [emoji23]
guarda qui in prima pagina http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-spectral-al-2015.722354/
nel tuo caso non è utilissimo a livello comparativo ma puoi contattare il tizio che ha l'xs e chiedere