[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ho visto le geometrie sul sito e chiedo scusa per l'imprecisione sul tt. Le uniche misure che cambiano sono gli angoli sterzo e tubo sella e quindi l'interasse. Queste differenze sono allora imputabili solo alla forcella che ha una escursione maggiore di 1 cm per la EX. Grazie per le precisazioni! Sarebbe interessante fare una prova con le stesse ruote e coperture sulle due bici per vedere le differenze di guida!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Una domanda sulle ruote che monta la ex.le roam sram hanno il canale interno di soli 21mm contro i 22.5 della versione con i d t 1700 .ci sono dei limiti a montare delle gomme sino a 2.4 ?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Giusto a proposito del discorso taglia e geometrie cambiate nel 2015 posso dire che:
Taglia S 2014 mi era cortissima (l'ho rimandata indietro)
Taglia M 2015 mi era lunghissima (l'ho rivenduta)
Taglia S 2015.... Me la sento cucita addosso FANTASTICA FINALMENTE!!!!
Guardando il sito Canyon sulla taglia S nel 2015 hanno allungato il top-tube da 56,1 a 56,6 soltanto mezzo centimetro ma credetemi io che ne ho provate 3 (!!) vi garantisco che la taglia S 2015 rispetto alla taglia S 2014 è un'altra mtb!! Era ora di cominciare a divertirmi e basta....
Anzi a dirla tutta mi domando se tutta questa differenza possa essere data soltanto da mezzo cm in più di top-tube... Boh, mistero...
A proposito parlo di Spectral AL 8.0 anche se il telaio è lo stesso anche per la EX.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Quanto hai di cavallo e altezza ? Anche io sono indeciso tra s e m.

Come mai l ammortizzatore posteriore é montato sulla 29 on maniera inversa ? ci sono differenze tra la 27.5 e la 29 in termini di Bobbing e di come lavora il carro ?
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
ciao a tutti! durante una delle ultime uscite ho stortato due raggi della mia spectral.
ho controllato che la ruota sia ancora centrata, ed infatti lo è quindi di problemi non ne dovrei avere.
però per informazione volevo sapere una cosa: monto il dt swiss m1900 spline 27.5 e dal sito dtswiss ho visto che i raggi che monta sono i "champion". raggi di cambio trovati, ma devo capire quanto è la lunghezza di quest'ultimi. c'è un metodo di sapere quanto misurano senza smontarli dalla ruota?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti! durante una delle ultime uscite ho stortato due raggi della mia spectral.
ho controllato che la ruota sia ancora centrata, ed infatti lo è quindi di problemi non ne dovrei avere.
però per informazione volevo sapere una cosa: monto il dt swiss m1900 spline 27.5 e dal sito dtswiss ho visto che i raggi che monta sono i "champion". raggi di cambio trovati, ma devo capire quanto è la lunghezza di quest'ultimi. c'è un metodo di sapere quanto misurano senza smontarli dalla ruota?

Ecco qua: https://www.dtswiss.com/Resources/Support/Tech-Specs/Techspecs_Wheels_MTB_SPLINE_2015.pdf
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
domando a chi ha la Spectral AL29:
chi ha voglia di verificare la quota dell'EFFETTIVO passaggio ruota tra i foderi inferiori e tra i foderi superiori ???

graaazie


I foderi superiori offrono una luce di 84 mm, quelli inferiori di 74mm. Considerando una copertura da 55mm effettivi (NobbyNic 2.25) in senso radiale c'è uno spazio di circa 15 mm sia tra gomma e ponticello foderi superiori in alto che tra gomma e carro in basso.
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Ragazzi purtroppo mi si è sfilettato il perno passante posteriore,forse si è galvanizzato...boh...
Comunque,mi sapete dire come posso ordinarlo che sul sito canyon non lo trovo,va bene anche uno equivalente,su bd ho visto che c'è il Syntace ma non so se è compatibilie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi purtroppo mi si è sfilettato il perno passante posteriore,forse si è galvanizzato...boh...
Comunque,mi sapete dire come posso ordinarlo che sul sito canyon non lo trovo,va bene anche uno equivalente,su bd ho visto che c'è il Syntace ma non so se è compatibilie.

Come sfilettato? :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi purtroppo mi si è sfilettato il perno passante posteriore,forse si è galvanizzato...boh...
Comunque,mi sapete dire come posso ordinarlo che sul sito canyon non lo trovo,va bene anche uno equivalente,su bd ho visto che c'è il Syntace ma non so se è compatibilie.

Cercare il codice sul disegno esploso che trovi qua, con quel codice scrivi na mail alla Canyon dicendo che vuoi ordinare quel pezzo.

https://www.canyon.com/it/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=48
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo