[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Lunge da me la voglia di polemizzare ma forse nn ho capito la tua domanda.
La mia voleva solo essere una gentilezza, mi scuso se ti ho arrecato disturbo e ti auguro una buona serata.

mi scuso io se sono stato troppo brusco...
il mio intervento era solo perché ultimamente, e troppo spesso, ci troviamo a vedere "soluzioni" un po' ardite e senza nessun riscontro oggettivo...
sarà perché la mia gamba è quella che è, e non mi va di vedere disperse le mie poche forze su invenzioni del marketing che non hanno nessuna giustificazione tecnica... poi ognuno fa quello che vuole, ma si spendono soldi per limare i pesi e poi si spendono soldi per usare le catene in modo storto o per pignoni che nessuna applicazione industriale utilizzerebbe ...

nulla di che, ma uno sfogo ogni tanto...
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Sarò anacronistico ma tutt'ora non comprendo questa ostinazione nel voler a tutti costi il monocorona quando le sole cassette costano come una sostituzione di corone/catena/pignoni xt.
Sinceramente con una "vecchia doppia con salto di 14 denti ed una cassetta da 11/36 si va ovunque con costi ragionevoli. Sarà che facendo molti km all'anno e sempre fuoristrada l'usura della trasmissione delle mie bici è notevole. Spendere 250 euro per una cassetta mi sembra esagerato visto che allo stesso prezzo ti porti a casa 5/6 cassette xt da 10v.
Ho una bici che di primo montaggio aveva la trasmissione xx, dopo 1500 km la cassetta era alla frutta e l'ho sostituita con una più economica x9 che mi è pure durata di più. Non ho nulla contro il monocorona, ma tra la coperta corta per molti che come me non hanno la gamba da fenomeno, ed i prezzi da gioielleria, non vedo perché debba essere un must.
Imho.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Avete notato percaso la seguente piccola anomalia nella 7 ex... percaso ho visto che c è un piccolo gioco nella ruota posteriore muovendo a sx dx... roba di meno di un millimetro... la differenza la sento con la ruota anteriore che è fissa e ferma...
E normale?
Nb.. ruota gira bene dritta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Noo... mi sembra strano che non si possa rimediare....
Oddio e un gioco minimo (ruota gira dritta e disco pure )....
Però in futuro ho paura che peggiori. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Noo... mi sembra strano che non si possa rimediare....
Oddio e un gioco minimo (ruota gira dritta e disco pure )....
Però in futuro ho paura che peggiori. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Spero di sì... comunque se peggiora porto dal dottore... al limite cambiera cuscinetti....

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Qualcuno con 7ex ha avuto mio stesso problema?
Secondo me lo faceva già da nuova...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ho controllato e muovendo la ruota, tenendola dal copertone , non noto nessun gioco sul mozzo posteriore.

edit: ruota appena fatta centrare perché dopo oltre 500km di cui molti percorsi scassati 3 raggi si erano allentati...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
ho controllato e muovendo la ruota, tenendola dal copertone , non noto nessun gioco sul mozzo posteriore.

edit: ruota appena fatta centrare perché dopo oltre 500km di cui molti percorsi scassati 3 raggi si erano allentati...
Ok grazie. .... pur non incidendo faccio controllare in settimana tanto per togliermi il dente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Circa 600 km.... i cuscinetti intendi quelli del mozzo ... non corpetto ruota libera

600km sono pochi per pensare ad una usura... e comunque il gioco di cui parli è davvero minimo. Io quando registro le mie preferisco tenere un gioco appena percettibile piuttosto che rischiare di forzare i cuscinetti.
Si, i cuscinetti sono quelli del mozzo, quelli della corpetto non influenzano la stabilità della ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo