Prima che mi dimentico ... tu avevi montato un monarch rc3 debonair plus se non sbaglio..ok, chiederò al mio meccanico.
grazie mille
Varro che misura di boccole hai preso per ammo ? Non trovo sul esploso delle info utili@Luca Rst
Si 190x51 mi trovo meglio, ha un rebound più veloce quindi meglio personalizzabile che era quello che cercavo, è più plush ma meno sostenuto del RT3 di serie, anche da bloccato si mangia la zona di sag... ma in discesa mi trovo molto meglio
Varro che misura di boccole hai preso per ammo ? Non trovo sul esploso delle info utili
Grazie mille...È giusto il seriale qui sopra, ho ritrovato le mail che mi ero scambiato con Canyon proprio per sapere la misura delle boccole e me l’hanno dato loro...
Il problema della pigrizia si risolve con una limatina al pompante.... fallo fare..
Per ora vanno bene .... ma lo farò al più presto... anzi ti dico per comodità di pulizia prediligo i formula cura (2 bei pistoncini belli grossi)..Io l'ho risolto comprando Zee... Ho buttato 40€ per revisione e dopo 1 mese tutto come prima... Quindi mio consiglio: cambiarli al + presto
Io l'ho risolto comprando Zee... Ho buttato 40€ per revisione e dopo 1 mese tutto come prima... Quindi mio consiglio: cambiarli al + presto
Oggi due nelle discese toste una più lunga e l’altra più breve fatta alla fine dopo una risalita su asfalto bollente alle 13.30 e su quest’ultima è le leve praticamente non tornavano più, non rimaneva frenata ma praticamente sentivo solo il punto di contatto con le pastiglie zero corsa a vuoto...piuttosto fastidioso...
X vedere se rimane frenato prova con bici da fermo, pinza un paio di volte poi alzi la ruota e fai girare. Spesso in pedalata non te ne accorgi.
A me, con i Guide R, succede una cosa diversa. Ogni tanto si indurisce la leva del freno posteriore, poi torna nuovamente morbida.
Ho notato invece, nelle discese particolarmente scassate dove il carro lavora tanto, un rumore di ferraglia sempre al posteriore. Anche in questo caso credo sia colpa del freno (pinza o disco).
Hai fatto caso se si indurisce dopo che la bici è stata al sole o fa molto caldo?
per il rumore di ferraglia hai già controllato il serraggio delle viti del disco...
Devo far caso alle condizioni in cui capita, la leva si aziona a fatica ma la ruota non è frenata come ho sentito sia capitato ad altri.
Per il secondo problema, il disco è serrato bene così come la pinza. Il problema è che succede in discesa ed è difficile controllare bene da dove arriva il rumore.
spesso si è allentata la vite del forcellino, ho messo del frenafiletti ma sinceramente sono un po' di uscite che non controllo. Andrò a controllare.Prova anche a controllare la vite del cambio, ogni tanto si allenta e il deragliatole prende un po' di gioco...