[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sono fermo dal 20 settembre :omertà:
tremo al pensiero di cosa diranno le mie gambe nel momento in cui ricomincerò :-)

Cmq leggiti i vari link che ti ho postato; ti chiariranno le idee per quello che riguarda la serie eccentrica

Uno l'avevo gia' letto quando lo stavi x comperare. Adesso con calma mi faccio un po di cultura in merito.

Sicuramente è una miglioria senza stravolgere le geometrie.. Gia' di per se è ottimo.

Non ho capito il discorso.. serie sterzo di tipo esterna. Cioè la parte eccentrica e nella parte superiore.
Secondo. Il rialzo di 2 cm del manubrio.
Hai tolto gli spessori? Se no.. Non ti ha dato nessun problema di postura o in salita?

100€ è una cifra ragionevole e meno impegnativa della forca. :)
Poi c'è chi le fa entrambe.. E addirittura chi non si accontenta e raddoppia :)

PS. Certo che guardavo il sito della tua bestiola.. Beh.. Oltre al design cmq. Il Prezzo è veramente appetibile.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Uno l'avevo gia' letto quando lo stavi x comperare. Adesso con calma mi faccio un po di cultura in merito.

Sicuramente è una miglioria senza stravolgere le geometrie.. Gia' di per se è ottimo.

Non ho capito il discorso.. serie sterzo di tipo esterna. Cioè la parte eccentrica e nella parte superiore.
Secondo. Il rialzo di 2 cm del manubrio.
Hai tolto gli spessori? Se no.. Non ti ha dato nessun problema di postura o in salita?

100€ è una cifra ragionevole e meno impegnativa della forca. :)
Poi c'è chi le fa entrambe.. E addirittura chi non si accontenta e raddoppia :)

PS. Certo che guardavo il sito della tua bestiola.. Beh.. Oltre al design cmq. Il Prezzo è veramente appetibile.



Provo a spiegartelo in parole semplici; cmq dall'articolo del mag è tutto molto e più chiaro ;-)
Attualmente la parte inferiore della serie sterzo è inserita nel telaio; in quella eccentrica invece è esterna al telaio.
A memoria ho tolto uno spessore.

Nell'ipotesi che cambi anche la forca con una da 130 l'angolo si apre di un ulteriore 0.5°; metterci una da 140 lo porterebbe a 67° a mio avviso un po' troppo per le geometrie native

icio ecco la foto post montaggio serie
 

Allegati

  • nuovo angolo2.jpg
    nuovo angolo2.jpg
    106,7 KB · Visite: 39

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
icio ecco la foto post montaggio serie


OK rende l'idea. Capito.
Vedi pensavo fosse sopra.

La forca è sempre li che aleggia.. Ma è una bella botta.. E non sono del tutto convinto di spenderla.. Anche se .. sicuramente sarebbe un intervento ad ok.
Ehhh ..Un conto e' metterci la differenza su tra la vecchia e una nuova.. Un'altro e metterci su 600€rozzi ..di botto. Al momento fuori budget.
In lista..Prima vengono le ginocchiere poi il garmin e la gopro session..e..
la forca.
ma.. Ma.. Sto iniziando a mettere da parte il budget x .. :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
OK rende l'idea. Capito.
Vedi pensavo fosse sopra.

La forca è sempre li che aleggia.. Ma è una bella botta.. E non sono del tutto convinto di spenderla.. Anche se .. sicuramente sarebbe un intervento ad ok.
Ehhh ..Un conto e' metterci la differenza su tra la vecchia e una nuova.. Un'altro e metterci su 600€rozzi ..di botto. Al momento fuori budget.
In lista..Prima vengono le ginocchiere poi il garmin e la gopro session..e..
la forca.
ma.. Ma.. Sto iniziando a mettere da parte il budget x .. :)



La gopro a me sembra una spesa inutile :spetteguless:
La prendi per cosa ? per vedere i percorsi che fai ?
nelle riprese la pendenza viene appiattita, se il filmato è lungo è una rottura guardarlo; se è breve visto uno visti tutti.

Già sul Garmin ho parecchie perplessità: giusto per seguire le tracce già impostate può andare bene.
Per registrare l'uscita io uno l'app del forum; funziona bene ed è gratis
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La gopro a me sembra una spesa inutile :spetteguless:
La prendi per cosa ? per vedere i percorsi che fai ?
nelle riprese la pendenza viene appiattita, se il filmato è lungo è una rottura guardarlo; se è breve visto uno visti tutti.

Già sul Garmin ho parecchie perplessità: giusto per seguire le tracce già impostate può andare bene.
Per registrare l'uscita io uno l'app del forum; funziona bene ed è gratis


Diciamo che nel carrello sicuro ho gia' le tue ginocchiere. La go pro effettivamente non è fondamentale.. Concordo.
Il garmin 810 bundle ..Si.
Per le tracce uso runtastic MTB. Perfetto.
Mi interessa sopratutto x il GPS e le cartine.
Ho cambiato zona, molto più boschiva e zero punti di riferimento. Fra l'altro non guasta scippare tracce altrui :) sopratutto ora che ho il porta bici. Infine x il cardio frequenzimetro (+) e i sensori di cadenza (-) se trovo dove metterli :)

La forca invece è un acquisto pesante :)
Da ponderare.
Sono in fase rem come te 8 mesi fa'.
Intanto aspetto che ti dai una mossa x sapere come va la capra in salita.. Perche sulla discesa non ci sono dubbi. Poi in base al budget che avrò messo da parte vediamo. Capra o strive.. strive o capra :) magari nel frattempo esce la spectral con lo SS.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Diciamo che nel carrello sicuro ho gia' le tue ginocchiere. La go pro effettivamente non è fondamentale.. Concordo.
Il garmin 810 bundle ..Si.
Per le tracce uso runtastic MTB. Perfetto.
Mi interessa sopratutto x il GPS e le cartine.
Ho cambiato zona, molto più boschiva e zero punti di riferimento. Fra l'altro non guasta scippare tracce altrui :) sopratutto ora che ho il porta bici. Infine x il cardio frequenzimetro (+) e i sensori di cadenza (-) se trovo dove metterli :)

La forca invece è un acquisto pesante :)
Da ponderare.
Sono in fase rem come te 8 mesi fa'.
Intanto aspetto che ti dai una mossa x sapere come va la capra in salita.. Perche sulla discesa non ci sono dubbi. Poi in base al budget che avrò messo da parte vediamo. Capra o strive.. strive o capra :) magari nel frattempo esce la spectral con lo SS.



iO NON SONO ATTENDIBILE PER DIRTI COME VA LA CAPRA IN SALITA :smile::smile::smile:
A parte le battute da quello che ho letto dicono che va bene anche in salita però, come ben sappiamo, il concetto di pedalabilità è personale e relativo ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
iO NON SONO ATTENDIBILE PER DIRTI COME VA LA CAPRA IN SALITA :smile::smile::smile:
A parte le battute da quello che ho letto dicono che va bene anche in salita però, come ben sappiamo, il concetto di pedalabilità è personale e relativo ;-)

È ora che la sporchi un po'..
E dai del gas.. Prima in salita e poi in discesa. E posti .. Non solo le serigrafie ;)

Ps. Pero' come la community canyon .. Non ce ne!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
parzialmente fuori topic :)

Ieri dopo aver visto una cannondale habit in una vetrina.. Sono andato a guardare qua e la in internet.

X noi comuni mortali il mezzo trail am enduro fa la differenza ma.. a vedere il video e le foto di Fontana e clemenz in sella alla habit (trail da 120) hanno spostato di qualche tacca il concetto di .. Trail bike ;) :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
parzialmente fuori topic :)

Ieri dopo aver visto una cannondale habit in una vetrina.. Sono andato a guardare qua e la in internet.

X noi comuni mortali il mezzo trail am enduro fa la differenza ma.. a vedere il video e le foto di Fontana e clemenz in sella alla habit (trail da 120) hanno spostato di qualche tacca il concetto di .. Trail bike ;) :)



Come le donne che vedono il film Hard con Rocco Siffredi e poi si trovano noi nel letto :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Voi usate delle ginocchiere. .. sto cercando delle ginocchiere leggere comode ... non vorrei avere noie in salita con delle tartarughe attaccate al ginocchio
Ho un problema al menisco mediale e non vorrei fare il crack...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dici che è solo una questione di.. Manico :)



esatto... hai usato il termine giusto ;-)

Voi usate delle ginocchiere. .. sto cercando delle ginocchiere leggere comode ... non vorrei avere noie in salita con delle tartarughe attaccate al ginocchio
Ho un problema al menisco mediale e non vorrei fare il crack...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Per che tipo di giri ?

Le ginocchiere in salita, se proprio danno fastidio, o si abbassano o si tolgono per poi rimetterle per le discesa.

Per i giri AM io ho preso queste ( + gomitiere): pedalabili anche in salita, protettive e con la possibilità di toglierle e metterle con le scarpe indossate.

[url]http://www.alltricks.it/attrezzatura/attrezzatura-mtb/ginocchiere/-ginocchiere-race-face-ambush-nere-56-160837.html?gclid=CN-bya6OicsCFUI_GwodphUNcA#ectrans=1[/URL]

Per i giri XC ho preso queste lo scorso autunno ma devo ancora testarle:

[url]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=9966356220151122010115&idp=1284[/URL]


ps: ho linkato i primi venditori che ho trovato )
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Per che tipo di giri ?

Le ginocchiere in salita, se proprio danno fastidio, o si abbassano o si tolgono per poi rimetterle per le discesa.

Per i giri AM io ho preso queste ( + gomitiere): pedalabili anche in salita, protettive e con la possibilità di toglierle e metterle con le scarpe indossate.

[url]http://www.alltricks.it/attrezzatura/attrezzatura-mtb/ginocchiere/-ginocchiere-race-face-ambush-nere-56-160837.html?gclid=CN-bya6OicsCFUI_GwodphUNcA#ectrans=1[/URL]

Per i giri XC ho preso queste lo scorso autunno ma devo ancora testarle:

[url]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=9966356220151122010115&idp=1284[/URL]


ps: ho linkato i primi venditori che ho trovato )
Grazie sten le Race face mi aggradano. ..diciamo di solito faccio sui 1000/1400 di salite... per discese anche scassate da am.
Più che altro non vorrei qualcosa che mi dia proprio fastidio nella salita... quindi meno ingombranti possibili. .e magari tessuto traspirante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie sten le Race face mi aggradano. ..diciamo di solito faccio sui 1000/1400 di salite... per discese anche scassate da am.
Più che altro non vorrei qualcosa che mi dia proprio fastidio nella salita... quindi meno ingombranti possibili. .e magari tessuto traspirante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Nessun fastidio in salita e molto protettive per la discesa di solito non sono due cose che vanno assieme ;-)

Salvo non siano percorsi sali/scendi di solito la salita la faccio senza ginocchiere e le indosso poi prima della discesa.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Stavo pensando anche alle endura knee
e683f889e28a9c930fa2c4595f873c8e.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti i possessori di Canyon,
mi presento, sono Alessandro e sono intenzionato ad acquistare una Nerve 6.0 27.5 per avventurarmi nel mondo MTB. Sono uno stradista, ma mi piacerebbe provare anche un pò di fuoristrada. In questi mesi ho letto studiato e mi sono informato. Ho anche avuto modo di provare sia front che full diverse, ma mi intriga molto l'idea del pedalare con comodità su ogni terreno. Se poi voglio fare un giro spinto posso sempre andare su strada.
In ogni caso chiedo un suggerimento sulla taglia, avevo anche scritto qui ma ho ricevuto poche risposte, magari voi che avete più esperienza di me con la Nerve potete darmi una dritta.
Il problema è che il PPS mi da una M, il biomeccanico una L, però la visita l'avevo fatta all'epoca delle 26 quindi le misure sono tutte un pò cannate.
Le mie misure sono queste
altezza 176
cavallo 84
peso 85
busto 61
spalle 45
braccia 62

e pedalo a 74 dal MC.

Voi che dite? Vado si M o L? La 6 è un buon mezzo? Forse i freni sono un pò poco performanti, ma sono abituato a frenare con i caliper su carbonio, quindi questi sono eccezionali :hahaha:
Non ho capito se ha perno passante anteriore e posteriore o solo post.
Attendo fiducioso i vs suggerimenti, così poi passiamo al dilemma colore :rosik:
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo