Comunque la Spectral l'ha presa mio fratello...ci va su che è un piacere anche con quelle gomme da trattore che ci hanno messo (ma ha una buona gamba) e in discesa lo vedo andare giù come un treno. Detto tra noi, se dovessi tenere una bici sola ci farei più di un pensiero...
Alt la spectral è una gran bici.
Non solo non l' ho mai provata .. Ma nemmeno vista una dal vivo, quindi non saprei quantificare le differenze. Mi fido del tuo giudizio.
Sicuramente il discorso SS della strive (se funzionasse) mi attirerebbe molto.
Vista dal vivo è corpulenta ma come dice il Boa si pedala come un AM.
Sulla bici sola siamo sempre li
La Nerve è abbastanza leggera , in salita va bene e in discesa fa' il suo dovere, sinceramente non me ne priverei tanto facilmente visto i miei percorsi.
La spectral in discesa sicuramente è 2 spanne avanti alla Nerve.
Se ce l'avessi molto probabilmente direi la stessa cosa :)
La strive con la doppia geometria (e magari con una dual) mi da' l'impressione che sia il mix perfetto. Vicino alla spectral in salita e una bestia in discesa.
Poi magari non è cosi e provandola la troverei pesante ..e il discorso bici unica andrebbe a farsi benedire.. Rimpiangendo anche la Nerve :)
Un' idea precisa l'avrei toccando con mano.
X le mie esigenze la Nerve va più che bene.. Sta corta in poche occasioni.
Poi x le due tre volte che vado in bike park o le tre quattro che faccio in montagna .. Beh li ci vorrebbe una capra o una strive :) x fare due nomi.
X quello il prurito della Spectral è diminuito anche se rimane una delle bici più polivalenti.
a proposito.. Riesci a fare una foto con le due bici vicine x vedere le differenze?
Viste una vicino all'altra da un termine di paragone.. Più reale.
Mi riallaccio brevemente al discorso upgrade della forca,
come forse qualcuno si ricorda, l'anno scorso ho perso la nerve 6.0 (con RS
reba 120mm qr) e ancora prima che mi arrivasse a casa ho comprato una RS Sektor 140mm PP15.
Bene, facendo due conti, ho pagato 319,76 la Sektor e ho rivenduto la Reba a 256, quindi l'upgrade mi è costato 63,76. Ne è valsa la pena? Assolutamente Sì !!
Hai venduto la reba a 256?
Se nuova sei stato un grande.. Se usata un guru!!
La sektor a 319 anche.. Comprata benissimo.
Quindi, x eventuali up.. Ti facciamo da mediatore :)