[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Guarda io ormai uso solo la Nerve e ho parcheggiato la Scale
Quest'ultima pesa 2kg in meno della Nerve ma la full è troppo comoda.

In inverno monto xking e in estate le Raceking, scorrevolissime , merito anche delle DTSwiss che hanno mozzi davvero super.

Quindi la Nerve è davvero una tuttofare.


Inviato con MonkeyTalk 
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma che differenza pratica c è tra perni passanti e qr.
Ho notato che molti montano solo davanti perni Passanti


Il perno passante conferisce maggiore rigidità.

Sulla forcella è il piu importante poiche è piu soggetta s flettere, con il perno quindi si ha maggiore precisione nello sterzo.
Inoltre il perno fa si che nn devi centrare nuovamente le pinze freno ogni volta che smonti la ruota.


Inviato con MonkeyTalk 
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Siete d'accordo con me che uniche alternativa alla nerve e ghost. Perché è mesi che guardo ma non ho trovato niente a parità di prezzo.
No giant trance 2 ltd perché montata decisamente peggio è diversa tipologia comunque,merida One twenty xt edition non convince,cube no modelli da considerare...comunque settimana prox vado di nerve 8 Grey red .ho visto che non è in stock e va in produzione la prima di giugno.. sperem
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Siete d'accordo con me che uniche alternativa alla nerve e ghost. Perché è mesi che guardo ma non ho trovato niente a parità di prezzo.
No giant trance 2 ltd perché montata decisamente peggio è diversa tipologia comunque,merida One twenty xt edition non convince,cube no modelli da considerare...comunque settimana prox vado di nerve 8 Grey red .ho visto che non è in stock e va in produzione la prima di giugno.. sperem


Anche io a suo tempo valutai diverse possibilità e Canyon è qurlla con il miglio rapporto qualita/prezzo


Inviato con MonkeyTalk 
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Consigli di acquistare qualcos'altro all acquisto mtb?per non rimanere a 90 in caso di inconvenienti. Grazie


Il forcellino e il parafango canyon in primis

Poi molti di noi hanno preso anche il tendicatena della Spectral, ma sul sito nn c'è, devi msndare una mail a canyon italia dopo aver fatto l'ordine per fartelo includere.

Ecco il mio montato

b9edffea524d1bfdbc6b0daa29f583b5.jpg





Inviato con MonkeyTalk 
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si ne ho preso uno, se si divesse rompere lo sostituisco e ne ordino un'altro.

Il tendicatena nn ti fa cadere la catena sullo sconnesso.
L'attrito generato è impercettibile durante la pedalata


Inviato con MonkeyTalk 
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ti rompo ancora un po :-) sono alto 182 dal calcolo mi esce una taglia M.molti però mi hanno cosigliato L .giusto secondo te?dalle foto l hai presa nera perché ti piaceva più la colorazione o era disponibile al momento Dell acquisto
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti rompo ancora un po :-) sono alto 182 dal calcolo mi esce una taglia M.molti però mi hanno cosigliato L .giusto secondo te?dalle foto l hai presa nera perché ti piaceva più la colorazione o era disponibile al momento Dell acquisto


Secondo me una M è piccola per te,
Io sono alto 1.78 , ho una M, e sento di essere al limite con il fuorisella.
Mi pare strano che il sito Canyon ti indichi una M,
Hai preso bene le tue misure? Sopratutto il cavallo.

Per un'ulteriore parere scrivi una mail a canyon italia.

Per il colore ho scelto proprio il nero, mi piace proprio l'accostamento con il bianco


Inviato con MonkeyTalk 
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il forcellino e il parafango canyon in primis

Poi molti di noi hanno preso anche il tendicatena della Spectral, ma sul sito nn c'è, devi msndare una mail a canyon italia dopo aver fatto l'ordine per fartelo includere.

Ecco il mio montato

b9edffea524d1bfdbc6b0daa29f583b5.jpg



Inviato con MonkeyTalk 

Ciao [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], ho anche io una Nerve (il modello base 6.0)

Per ora ci ho fatto solo poche discese: sui tratti meno scassati ho visto che la catena tende a rimanere in posizione.. ma sui tratti veloci e parecchio rotti a volte cade.

Volevo chiederti come ti trovi con il tendicatena della Spectral, funziona bene? Non dà problemi di cambiata? Ti ricordi più o meno il prezzo?

Ultima domanda :mrgreen:: ho visto che sul carro della nerve, nella posizione in cui hai montato il tendicatena c'è un gommino.. non l'ho mai rimosso ma presumo che copra il filetto/buco per una vite. Il tendicatena della spectral si avvita lì o si fissa in altro modo?

Ciaoo e grazie :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], ho anche io una Nerve (il modello base 6.0)



Per ora ci ho fatto solo poche discese: sui tratti meno scassati ho visto che la catena tende a rimanere in posizione.. ma sui tratti veloci e parecchio rotti a volte cade.



Volevo chiederti come ti trovi con il tendicatena della Spectral, funziona bene? Non dà problemi di cambiata? Ti ricordi più o meno il prezzo?



Ultima domanda :mrgreen:: ho visto che sul carro della nerve, nella posizione in cui hai montato il tendicatena c'è un gommino.. non l'ho mai rimosso ma presumo che copra il filetto/buco per una vite. Il tendicatena della spectral si avvita lì o si fissa in altro modo?



Ciaoo e grazie :celopiùg:


Ciao,
Il tendicatena è perfetto, segue la direzione della catena e nn ostacola la cambiata, la catena è ben tesa e nn cade mai.

Si avvita proprio in quel foro coperto dal tappo.

Se nn ricordo male costa 19€ piu spedizione.


Inviato con MonkeyTalk 
 
  • Mi piace
Reactions: FSRider
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo