[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Fortunatamente son piu spesse della NN e RoRo
Il RoRo SS qualche giorno fa l'ho tagliato di brutto su un fianco...mi consola solo il fatto che è la prima gomma che taglio così in tanti anni di mtb. Ero nel tratto di uno stradello dove avavano buttato un pò' di calcinacci per riempire le pozze, quindi probabilmente ho trovato un pezzo di piastrella o roba del genere...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il RoRo SS qualche giorno fa l'ho tagliato di brutto su un fianco...mi consola solo il fatto che è la prima gomma che taglio così in tanti anni di mtb. Ero nel tratto di uno stradello dove avavano buttato un pò' di calcinacci per riempire le pozze, quindi probabilmente ho trovato un pezzo di piastrella o roba del genere...

Tagliare una SS ce ne vuole, di sucuro vetro o ceramica, che sfiga.....

Stavo guardando i prezzi su BD del Reverb Stealth, c@**0 sono aumentati !!
Quest'inverno il modello che interessa a me, costava € 266, adesso costa € 306 !!! :down:

Il modello è quello, lo pagai 266 qualche mese fa proprio su BD.
Strano questo aumento....

Inviato con MonkeyTalk

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Mi é arrivata la Nerve!!! Con un mese di anticipo sulle previsioni! Purtroppo ho potuto dare solo uno sguardo al contenuto del pacco, dovrò stare fuori casa fino al 25 maggio. Non vedo l'ora di rientare in terra sarda!

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Il modello è quello, lo pagai 266 qualche mese fa proprio su BD.
Strano questo aumento....

Inviato con MonkeyTalk

mah, probabilmente è una politica aziendale, periodicamente variano gli sconti per favorire la vendita dei prodotti. In ogni caso quel reggisella lo si trova comunque in giro sotto i 270, a cercar bene su internet...
Certamente è un ottimo prodotto, io lo monto su entrambe le bici e mi ci trovo da Dio...

Mi é arrivata la Nerve!!! Con un mese di anticipo sulle previsioni! Purtroppo ho potuto dare solo uno sguardo al contenuto del pacco, dovrò stare fuori casa fino al 25 maggio. Non vedo l'ora di rientare in terra sarda!

congratulazioni!!! bene bene un altro nervista in patria, se continuiamo cosi in campagna si vedranno in giro più canyon che pecore!:cucù:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Certamente è un ottimo prodotto, io lo monto su entrambe le bici e mi ci trovo da Dio...

Se lo dice Nughi che non lo riteneva indispensabile.. E ora raddoppia tutto.. !! :) :)

Scherzo.. Vale tutti i soldi spesi.
Bisogna tenere d'occhio i vari negozi on-line.

PS. Stai spianando la Sardegna con la nuova strivuzza? E.. Ti sei innamorato della forca Fox... ? Sulla seconda non credo.. Ma anche li un futuro jolly o up.. Sarebbe ben speso :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Se lo dice Nughi che non lo riteneva indispensabile.. E ora raddoppia tutto.. !! :) :)

Scherzo.. Vale tutti i soldi spesi.
Bisogna tenere d'occhio i vari negozi on-line.

PS. Stai spianando la Sardegna con la nuova strivuzza? E.. Ti sei innamorato della forca Fox... ? Sulla seconda non credo.. Ma anche li un futuro jolly o up.. Sarebbe ben speso :)

basse insinuazioni prive di fondamento :smile::smile::smile:
Scherzi a parte, sostengo ancora che non sia indispensabile, se uno non deve fare saliscendi continui può andar bene anche senza (ad esempio nei giri salita lunga-discesa lunga)...poi sulla comodità non ci piove..
ps2. la strive che ho preso l'aveva già...secondo te se non l'avesse avuto avrei speso soldi per mettermelo? ehm...si! :hahaha:

riguardo la tua domanda sulla strive..... tasto molto dolente purtroppo..
L'ho potuta usare solo una volta come si deve...dopodiché l'ernia mi ha bloccato di nuovo, e stavolta malamente...proprio ieri sono andato in un centro per informarmi e iniziare un ciclo di sedute mckenzie.... morale della favola, appena ha scoperto che andavo in mtb mi ha INTIMATO di mollarla fino a nuovo ordine...puoi immaginare come mi sono sentito...per me la mtb è non solo uno sport, ma una passione vera, è per certi versi come ossigeno nelle mie giornate.. togliermela è come levare il sesso a rocco, se mi capisci.. :medita:
Comunque niente, per ora posso solo passare cento volte al giorno ad accarezzarle e guardarle, non posso più salirci, almeno per qualche settimana, forse di più (speriamo non molto di più....)
:mavadaviaiciapp:
intanto mi sto perdendo tutti i giri più belli dell'anno, nel periodo più bello dell'anno.... :cry:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scherzi a parte, sostengo ancora che non sia indispensabile, se uno non deve fare saliscendi continui può andar bene anche senza (ad esempio nei giri salita lunga-discesa lunga)...poi sulla comodità non ci piove..
ps2. la strive che ho preso l'aveva già...secondo te se non l'avesse avuto avrei speso soldi per mettermelo? ehm...si! :hahaha:

L'ho potuta usare solo una volta come si deve...dopodiché l'ernia mi ha bloccato di nuovo, e stavolta malamente...proprio ieri sono andato in un centro per informarmi e iniziare un ciclo di sedute mckenzie.... morale della favola, appena ha scoperto che andavo in mtb mi ha INTIMATO di mollarla fino a nuovo ordine...puoi immaginare come mi sono sentito...per me la mtb è non solo uno sport, ma una passione vera, è per certi versi come ossigeno nelle mie giornate.. togliermela è come levare il sesso a rocco, se mi capisci.. :medita:
Comunque niente, per ora posso solo passare cento volte al giorno ad accarezzarle e guardarle, non posso più salirci, almeno per qualche settimana, forse di più (speriamo non molto di più....)
intanto mi sto perdendo tutti i giri più belli dell'anno, nel periodo più bello dell'anno.... :cry:

Azz..!! Mi dispiace Nughi..!!
Visto lo stop e il sacrificio.. Spero ne valga la pena.. Cioè.. Che risolvi il problema o per lo meno.. Che non ti dia problemi in futuro.. Per goderti le tue creature e i fantastici trail sardi..!!

• Mi piace
Reactions: nuraghes

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Mi spiace cumpà, riposati che con la schiena nn di scherza.
Nn puoi fare nemmeno asfalto?

Inviato con MonkeyTalk

• Mi piace

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Azz..!! Mi dispiace Nughi..!!
Visto lo stop e il sacrificio.. Spero ne valga la pena.. Cioè.. Che risolvi il problema o per lo meno.. Che non ti dia problemi in futuro.. Per goderti le tue creature e i fantastici trail sardi..!!
Grazie Icio, me lo auguro anch'io, ti giuro che se mi tolgono la bici muoio dentro... Mi ha aiutato tantissimo in un periodo molto difficile della mia vita, e ancora oggi mi aiuta come nessun'altra passione, l'idea di stare fermo a lungo non voglio nemmeno prenderla in considerazione! :/
Mi spiace cumpà, riposati che con la schiena nn di scherza.
Nn puoi fare nemmeno asfalto?

Inviato con MonkeyTalk
Grazie Adry... Purtroppo no...In ogni caso non credo resisterei eh eh, non sono tipo da asfalto e già in passato quando mi ordinarono solo bitume nei miei giri deviavo alla chetichella verso la terra [emoji14]

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le mie ernie (ne ho tre...per fortuna modeste) amano la mtb...mai avuto problemi in tal senso. Il mio medico non ci crede, a dire il vero, ma è così. Invece una volta la primavera dell'anno scorso ho preso la front di mia moglie per fare un giro su bitume e ho beccato una sciatica...mah... :omertà:

• Mi piace

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le mie ernie (ne ho tre...per fortuna modeste) amano la mtb...mai avuto problemi in tal senso. Il mio medico non ci crede, a dire il vero, ma è così. Invece una volta la primavera dell'anno scorso ho preso la front di mia moglie per fare un giro su bitume e ho beccato una sciatica...mah... :omertà:

Beh la front dietro è un legno, e su asfalto ogni buca ti arriva dritta alla schiena.
Io che ero un frontista convinto, ora con la Nerve mi pare di pedalare su una poltrona [emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh la front dietro è un legno, e su asfalto ogni buca ti arriva dritta alla schiena
Che dire...è vero, ma la strada era perfetta e comunque quando si scende la ps di una gara nei tratti di roccia arrivano delle discrete botte, anche su una full. Ho dato la colpa alla posizione, avevo montato uno stem molto corto per mia moglie, e forse il fatto di aver usato rapporti molto duri ha contribuito...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Siete pronti x il cyclette enduro team !!!!

Beh.. La Nerve x posizione in sella e il fatto di essere una bi.. È il mezzo ideale x chi vuole pedalare in modo più sostenuto ma con un mezzo comodo. Tanti frontisti convinti stanno pensando di passare ad una full proprio x preservare la schiena.. :)

Poi se fai percosi enduristici spinti o bike park.. Rocce,salti,gradoni.. Gli impatti li senti anche con una bici da dh.. Ma perlomeno arrivi in fondo con la bici intera.. Sbatacchiato e goduto :) :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

eh la mia è solo una...ma è una grossa ernia, praticamente espulsa...insomma, a 33 anni sto come un sessantenne... vabbè, evidentemente il buon Dio vorrà proteggermi da qualcos'altro, che ne so, magari se fossi uscito oggi mi sarei fracassato la capa :smile: ...ma si, cerchiamo di razionalizzarlo cosi ahahah

Beh la front dietro è un legno, e su asfalto ogni buca ti arriva dritta alla schiena.
Io che ero un frontista convinto, ora con la Nerve mi pare di pedalare su una poltrona [emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

anch'io appena salito sulla nerve avevo avuto la stessa impressione...poi ho preso la strive eh eh... comunque la nerve la tengo abbastanza dura già di mio, in caso contrario arrivavo troppo facilmente al fine corsa..

Siete pronti x il cyclette enduro team !!!!

Beh.. La Nerve x posizione in sella e il fatto di essere una bi.. È il mezzo ideale x chi vuole pedalare in modo più sostenuto ma con un mezzo comodo. Tanti frontisti convinti stanno pensando di passare ad una full proprio x preservare la schiena.. :)

Poi se fai percosi enduristici spinti o bike park.. Rocce,salti,gradoni.. Gli impatti li senti anche con una bici da dh.. Ma perlomeno arrivi in fondo con la bici intera.. Sbatacchiato e goduto :) :)

eppure nel mio caso il problema non è stato quasi mai la discesa, per quanto è vero che le discese che facciamo siano spesso delle pietraie senza soluzione di continuità...
E' la salita che mi da problemi in genere, specie se molto lunga... In sostanza mantenermi in trazione a lungo stressa parecchio il fisico, e la schiena in particolare se troppo piegata in avanti iniziava a bruciarmi parecchio... Poi chiaramente con il dolore riacutizzato il momento della discesa diventava rischioso...
Comunque niente, ora va cosi, speriamo di risolvere... intanto oggi i miei amici sono andati a farsi un giro da sturbo... da 700 a 0 di dislivello lungo un unico single di 6 km, chiamato "Le catapulte"... sto soffrendo doppiamente, per la schiena e per non essere della partita! :azz-se-m:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Giuro non volevo.... mi ero ripromesso di cambiare freni e dischi della Nerve solamente qualora ne avessi sentito la necessità.....

E invece qualche giorno fa..... :smile::smile::smile::smile:

Allegati

• SHIMANO-XT.jpg
    SHIMANO-XT.jpg
    52,2 KB · Visite: 26

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia