[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Domanda stupida..Ma voi quando tirate giù la ruota..
Il perno passante e la sede nel mozzo.. Lo ingrassare.. Lubrificate.. O lo pulite e montate a secco?

Necessitano di manutenzione le ruote e i mozzi?

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Complimenti per il nuovo mezzo Nury, adesso si che ti diverti in discesa ;)

Domanda stupida..Ma voi quando tirate giù la ruota..
Il perno passante e la sede nel mozzo.. Lo ingrassare.. Lubrificate.. O lo pulite e montate a secco?

Necessitano di manutenzione le ruote e i mozzi?

Io lubrifico il perno con grasso al litio ;)

Inviato con MonkeyTalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Complimenti per il nuovo mezzo Nury, adesso si che ti diverti in discesa ;)

grazie Adry! certamente sarò più sicuro in discesa, ma soprattutto spero che la mia schiena ne tragga giovamento. In fondo non sono cosi scavezzacollo né cosi amante della corsa, mi piacciono i giri trail e poter ammirare i paesaggi, la natura, gli animali, andare dappertutto...beh beh dai, se ci riesco qualche bel single fatto come Dio comanda non mi fa schifo, in effetti!

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Dai tuoi video ho visto i percorsi che fate e sono curioso di conoscere le tue impressioni di utilizzo della Strive, sicuramente più confortevole per la tua schiena ma forse un po meno pedalabile sulle salite per via delle 26 e della geometria.
Comunque resto in standby e aspetto un tuo riscontro.

Inviato con MonkeyTalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

assolutamente meno efficace in pedalata, per quanto ti dirò che 26 / 27,5 non cambia poi tanto per me (parere spassionato)... la nerve è sicuramente una bellissima bici, per un normolinea senza problemi fisici, con i dovuti accorgimenti (leggi aumento escursione forcella, perno passante e un pizzico di angolo sterzo in più), secondo me può fare tranquillamente la maggior parte dei percorsi, anche AM, alle sue velocità... poi chiaramente dipende molto anche dall'abilità del biker..
La spectral da questo punto di vista credo sia veramente il top se si vuole avere un'unica bici, bilanciata e pronta ad ogni scenario... ne abbiamo già parlato spesso, direi che siamo tutti d'accordo...
Vi farò una piccola recensione dopo i primi giri, con un confronto con la nerve, anche se sten, stefagg e altri sono molto più navigati di me e sicuramente possono dare indicazioni anche più precise e veritiere...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Adesso con una bici cosi.. Non hai scuse.. Non puoi non aprire il gas!!
Voglio vedere le pecore pettinate e con la scritta strive.. :)
Ahahhahh con il pellicciotto in stile mammutones (se si scrive cosi).. Un nuovo essere sfreccia x i monti sardi :)

PS. manca una cosa fondamentale su quella meraviglia.. Stealth..La serigrafia canyon factory enduro team.. E quello che fa il rider.. :) forse :)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Beh ma dipende che percorsi si fa.
Tu vivi nella mia stessa terra e i percorsi che fai mi sono familiari e li capisco meglio.
Per questo sono curioso delle tue impressioni l.
E comunque nn occorre essere degli esperti per cogliere le differenze e le sensazioni tra queste due bile così diverse.
Poi nn pretendo tecnicismi o menate da nerd dell'enduro, solo il tuo parere personale ;)

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Ben tornato adrianx..
Ho provato le x king dietro finalmente.. Dopo un primo impatto di studio o diffidenza .. Devo dire che sono una bomba.. Fila como un razzo la nerve

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ben tornato adrianx..

Ho provato le x king dietro finalmente.. Dopo un primo impatto di studio o diffidenza .. Devo dire che sono una bomba.. Fila como un razzo la nerve

Ciao Licio, scusami ho letto il tuo post ma mi don dimenticato di rispondere.
Hai visto?! Merito della mescola BlackChili.

Io che sono sempre stato un cliente di Schwalbe medito di passare a Continental anche sulla Scale con le RaceKing Racesport.

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Solo l'occhio avendone montato 1 sola.. Con il NN mi sembrava di aver montato una 26''.. Per il resto mi hai fatto comperare bene.. Gomma veloce e tiene.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Solo l'occhio avendone montato 1 sola.. Con il NN mi sembrava di aver montato una 26''.. Per il resto mi hai fatto comperare bene.. Gomma veloce e tiene.

E ci credo, l'NN è un carro armato [emoji23]
Ora con la bella stagione prendi anche l'anteriore r vedrai che nn lo togli più.
Poi magari per il prossimo inverno un MK II o un TK

Inviato con MonkeyTalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

ahahahaha il pellicciotto stile mamuthone ahahah!!!
Pensa che io quel pellicciotto ("sa pedde", in sardo) lo uso sopra il mio vestito tradizionale... ma non chiedermi di metterlo in bici, evaporerei dopo tre secondi ahah..
mmm non conosco le serigrafie di cui parli, in realtà volevo mettere degli adesivi fatti da me, però non sono ancora sicuro...

si si certo, hai ragione, dipende dai percorsi. Diciamo che io parlavo principalmente di trail e AM...
Ti darò volentieri il mio parere...ma...non è che anche la tua scimmia sta iniziando ad elaborare pazzie enduristiche?

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E ci credo, l'NN è un carro armato [emoji23]
Ora con la bella stagione prendi anche l'anteriore r vedrai che nn lo togli più.
Poi magari per il prossimo inverno un MK II o un TK

Inviato con MonkeyTalk

Si pensavo anch'io ad una soluzione del genere.
Un Mk davanti x l'inverno se poi non basta 2 Mk :)

Il fianco dei protection è veramente anti proiettile.. Ho fatto fatica a metterlo su.. :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Grande nughi.. Col sa pedde a torso nudo e caschetto :) molto free style :)
Quelli del racing team canyon strive e spectral..
Volevo metterli pure io .. Poi mi sembrava una banfata troppo grossa.. :) sulla Nerve poi.

Adesso vado a farmi un 1h di gamba prima delle 14,30 :)

Allegati

• unnamed.jpg
    7,9 KB · Visite: 15
  • IMG_20141016_123623.jpg
    53,1 KB · Visite: 19

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Quelli del racing team canyon strive e spectral..
Volevo metterli pure io .. Poi mi sembrava una banfata troppo grossa.. :) sulla Nerve poi.

Adesso vado a farmi un 1h di gamba prima delle 14,30 :)

aaaahhh!! ecco, perdona l'ignoranza eh eh...
eh boh? non vorrei fare lo "splendido", in fondo non è che con la strive diventi un biker, rimango la schiappa di sempre ahahah...
Al limite potrei metterci la scritta, storpiandola in sardo e prendendomi un pò in giro da solo. Mi piace l'autoironia eh eh...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
si si certo, hai ragione, dipende dai percorsi. Diciamo che io parlavo principalmente di trail e AM...

Ti darò volentieri il mio parere...ma...non è che anche la tua scimmia sta iniziando ad elaborare pazzie enduristiche?

Baah io e l'enduro (per ora) siamo in due mondi distanti.
Io amo le bike leggere e i percorsi nn troppo tecnici, vuoi anche perché sto al mare e faccio tanta pianura.
Figurati che ogni tanto mi sale il pensiero di alleggerire un poco la Nerve (13kg), ma tengo a bada la scimmia.

Si pensavo anch'io ad una soluzione del genere.

Un Mk davanti x l'inverno se poi non basta 2 Mk :)

Il fianco dei protection è veramente anti proiettile.. Ho fatto fatica a metterlo su.. :)

Oppure MK dietro e TK davanti, così sei inchiodato a terra [emoji23][emoji23]

In effetti per tallonarli ci vuole il compressore e sapone per piatti, son veramente tosti.
Però su una bike AM ci vogliono.

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Meno male che adesso che sei strivista .. Non snobbi noi nervisti.. :) io ce l'ho 160.. :) ahhahhah :)
Si è da banfata .. Xro sono belli

No è troppo bella stealth x metterci mano
Avevo gia visto quella bici in foto ed era tra le più belle in giro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo