[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bell'upgrade ;-)

Che modello ed anno è ?
Per curiosità quanto l'hai pagata ?

è una Strive AL 9.0 del 2013...
telaio praticamente senza un segno, ma ovviamente usata...
ho sborsato 15 sacchi, compreso di tutto (anche manubrio e attacco renthal, pedali, protezioni, gomma anteriore nuova e anche una sella che i prossimi giorni mi arriverà nuova di pacca appena smontata da una torque)...
Io credo sia stato un prezzo onesto, mi sono potuto fidare perché è di un amico di uscite... tu che ne dici? ps. ricordavo volessi vendere la tua un tempo, ci hai ripensato?


Quella in firma...Specialized Enduro Comp...una belva...:medita:
bellissima! io tempo fa stavo per chiudere per una specialized stumpjumper Evo 2013, ma una bozza su uno dei foderi alti mi ha fatto cambiare idea...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
è una Strive AL 9.0 del 2013...
telaio praticamente senza un segno, ma ovviamente usata...
ho sborsato 15 sacchi, compreso di tutto (anche manubrio e attacco renthal, pedali, protezioni, gomma anteriore nuova e anche una sella che i prossimi giorni mi arriverà nuova di pacca appena smontata da una torque)...
Io credo sia stato un prezzo onesto, mi sono potuto fidare perché è di un amico di uscite... tu che ne dici? ps. ricordavo volessi vendere la tua un tempo, ci hai ripensato?



bellissima! io tempo fa stavo per chiudere per una specialized stumpjumper Evo 2013, ma una bozza su uno dei foderi alti mi ha fatto cambiare idea...

Secondo me hai pescato bene..
È Bella e sai chi e come l'ha usata. Il prezzo mi sembra ottimo.. Basta pensare a quanto costa il renthal..

Ammo e forca cosa monta?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me hai pescato bene..
È Bella e sai chi e come l'ha usata. Il prezzo mi sembra ottimo.. Basta pensare a quanto costa il renthal..

Ammo e forca cosa monta?

diciamo che il mio amico giustamente l'ha sfruttata, però è un maniaco delle protezioni, la bici era praticamente rivestita da ogni genere di paracolpi. Oggi ho finito di "liberarla" e il telaio non ha un graffio, pazzesco!
Si comunque il sistema renthal da solo sono già 150 almeno, ma che bello!

L' ammo è un Fox Float CTD Adjust Factory Kashima BV, mentre la forcella è una Fox 34 TALAS CTD Adjust FIT Factory...
chiaro che ormai si trova di meglio, specie la forcella, comunque per il momento mi "accontento" ahaha...
L'ammortizzatore in realtà è il top (anche con trattamento kashima, che male non fa), però non ha un vero e proprio "blocco" come quello sulla nerve, a quanto pare per queste bici in "climb" fanno solo un rallentamento per ottimizzare la pedalata...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
diciamo che il mio amico giustamente l'ha sfruttata, però è un maniaco delle protezioni, la bici era praticamente rivestita da ogni genere di paracolpi. Oggi ho finito di "liberarla" e il telaio non ha un graffio, pazzesco!
Si comunque il sistema renthal da solo sono già 150 almeno, ma che bello!

L' ammo è un Fox Float CTD Adjust Factory Kashima BV, mentre la forcella è una Fox 34 TALAS CTD Adjust FIT Factory...
chiaro che ormai si trova di meglio, specie la forcella, comunque per il momento mi "accontento" ahaha...
L'ammortizzatore in realtà è il top (anche con trattamento kashima, che male non fa), però non ha un vero e proprio "blocco" come quello sulla nerve, a quanto pare per queste bici in "climb" fanno solo un rallentamento per ottimizzare la pedalata...

Non male.. :)
Kashimato è tanta roba.. Poi alla prima revisione metti su le cartucce 2015 ed è tantissima roba.
Ti divertirai a bestia.. Adesso più che le protezione alla bici.. Ti devi infagottare tu..

La bici x la salita ce l'avevi già.. Questa è x andare giù.. Da autovelox..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Comunque vedo che l'accoppiata bike enduro-Nerve sta andando di moda...con due bici così fai davvero di tutto (tranne ovviamente gli estremi, ovvero xc agonistico e downhill)... :medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
è una Strive AL 9.0 del 2013...
telaio praticamente senza un segno, ma ovviamente usata...
ho sborsato 15 sacchi, compreso di tutto (anche manubrio e attacco renthal, pedali, protezioni, gomma anteriore nuova e anche una sella che i prossimi giorni mi arriverà nuova di pacca appena smontata da una torque)...
Io credo sia stato un prezzo onesto, mi sono potuto fidare perché è di un amico di uscite... tu che ne dici? ps. ricordavo volessi vendere la tua un tempo, ci hai ripensato?

Direi che hai comprato bene.
E' il mod ES o l'ESX ?
Non mi sono salvato il listino 2013 ma solo il 2012.
In quell'anno la ES veniva 3299 mentre la ESX 3499
Magari qualcun altro può esserti più preciso ( @Boardi05 )
Qualche riserva sulla forca ( se ben ricordo le Fox 2013 non hanno soddisfatto un granchè) ma per il resto l'hai presa a un buon prezzo
specialmente se sai chi l'aveva e come l'ha usata.

Per quest'anno ho lasciato perdere l'idea di vendere la mia; per meglio dire me l'hanno fatta cambiare perché le offerte a mio avviso non erano congrue per lo stato della bike

L'ho revisionata tutta con qualche piccolo up e per quest'anno va cosi.
Il prossimo staremo a vedere ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se devo proprio scegliere, farò un sacrificio........ Addio MTB!:smile::smile::smile:



Mi sono perso il preambolo: dov'é che andiamo a testare i tuoi freni?

Eppoi, siamo sicuri che almeno uno dei due riesca a tornare?



Sei di visioni ristrette: se prendiamo una ebike riusciamo a fare le entrambe le cose :smile::smile::smile:

Come dove andiamo ? Non appena apre a fare il Sellaronda of course :il-saggi:
Voglio proprio vedere la differenza tra le due nel male, per i tratti più scassati e veloci, nel bene per quel tratto in saliscendi finale che l'anno scorso mi ha fatto vedere e parlare con la Madonna in ebraico antico :smile::smile::smile:


ps: se tu non torni per cortesia lasci scritto che la tua Nomad carbon upgradata la lasci a me ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:duello::duello::duello:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non male.. :)
Kashimato è tanta roba.. Poi alla prima revisione metti su le cartucce 2015 ed è tantissima roba.
Ti divertirai a bestia.. Adesso più che le protezione alla bici.. Ti devi infagottare tu..

La bici x la salita ce l'avevi già.. Questa è x andare giù.. Da autovelox..
Ma lo sai che non ho la minima idea delle migliorie che posso fare a questa forcella? comunque mi informerò, ma in futuro...per ora devo riprendermi dalla botta dell'acquisto, e ho già altre spese sulla lista scimmia.... :smile:
Comunque si certo, in discesa è ottima, però ti dirò che non l'ho presa solo per quello. Certo, aumenta la possibilità di osare, però principalmente mi serviva una bici per giri AM che fosse più "morbida", ho problemi alla schiena e in certe pietraie la nerve non era sufficiente a salvaguardarmi...Inoltre devo dire che iniziavo a sentire inadeguate le sospensioni da 120, la mancanza del perno passante e la robustezza generale del mezzo (peso come un pachiderma :hahaha:)... in ogni caso la nervuzza rimane la mia bimba, la userò molto in ogni caso..


Comunque vedo che l'accoppiata bike enduro-Nerve sta andando di moda...con due bici così fai davvero di tutto (tranne ovviamente gli estremi, ovvero xc agonistico e downhill)... :medita:
Eh eh si ci si può fare di tutto, a patto di avere gamba e tecnica. Io non ho né l'una né l'altra, ma c'è tempo per lavorarci! ;)

Direi che hai comprato bene.
E' il mod ES o l'ESX ?
Non mi sono salvato il listino 2013 ma solo il 2012.
In quell'anno la ES veniva 3299 mentre la ESX 3499
Magari qualcun altro può esserti più preciso ( @Boardi05 )
Qualche riserva sulla forca ( se ben ricordo le Fox 2013 non hanno soddisfatto un granchè) ma per il resto l'hai presa a un buon prezzo
specialmente se sai chi l'aveva e come l'ha usata.

Per quest'anno ho lasciato perdere l'idea di vendere la mia; per meglio dire me l'hanno fatta cambiare perché le offerte a mio avviso non erano congrue per lo stato della bike

L'ho revisionata tutta con qualche piccolo up e per quest'anno va cosi.
Il prossimo staremo a vedere ;-)

Sten nel 2013 mi sa che non esistesse più questa dicitura. La mia bici è semplicemente la 9.0 (oltre si trovava la 9.0 sl e la race), veniva esattamente 3299 eurozzi, mi pare...
Eccola qui:
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20121107165917
Esatto poi ricordi bene riguardo alla forca... Troppo lineare e poco reattiva sulle piccole asperità, in quanto va gonfiata rigida per restare sostenuta.. questo almeno è quello che ho letto. Inoltre a quanto pare la possibilità di abbassarla non è interessata particolarmente a molti bikers (a me la cosa invece schifo schifo non fa..)

ah ecco, beh certo se devi svendere un mezzo ben tenuto forse è preferibile tenertelo...Comunque puoi sempre rimettere l'annuncio e aspettare che non ti chiami il solito affarista... ;)
Comunque ti trovi bene con la tua? io ho fatto un tratto di giro qualche settimana fa e mi sembrava di stare in poltrona, pazzesco come ammortizza, si mangia tutto!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sei di visioni ristrette: se prendiamo una ebike riusciamo a fare le entrambe le cose :smile::smile::smile:

Come dove andiamo ? Non appena apre a fare il Sellaronda of course :il-saggi:
Voglio proprio vedere la differenza tra le due nel male, per i tratti più scassati e veloci, nel bene per quel tratto in saliscendi finale che l'anno scorso mi ha fatto vedere e parlare con la Madonna in ebraico antico :smile::smile::smile:


ps: se tu non torni per cortesia lasci scritto che la tua Nomad carbon upgradata la lasci a me ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:duello::duello::duello:

Significa che farai il Sellaronda con la Strive?
Non ricordo più: l'anno scorso sei venuto con la Nerve o con la Strive?

Circa le ultime volontà, mi spiace ma il telaio é un po' troppo grande per te: lo lascerò alla chiesa affinché Papa Francesco possa farsi qualche pedalata nel tempo libero! :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Significa che farai il Sellaronda con la Strive?
Non ricordo più: l'anno scorso sei venuto con la Nerve o con la Strive?

Circa le ultime volontà, mi spiace ma il telaio é un po' troppo grande per te: lo lascerò alla chiesa affinché Papa Francesco possa farsi qualche pedalata nel tempo libero! :smile::smile::smile:



L'ho fatto entrambe le volte con la Strive; quest'anno una volta vorrei provare a farlo con la Nerve.
Sulla carta, tranne un pezzo scendendo dal Sella a Selva Valgardena e il pezzo dal Campolongo ad Arabba ( entrambi che ho fatto la seconda volta che tu nn c'eri), dovrei trovare più giovamento ad usare la Nerve. Ho solo due perplessità: la stabilità sui tratti veloci ed i freni; se ben ricordi quelli vengono sollecitati molto :nunsacci:

ps: lasciami almeno la Pike e i cerchi :mrgreen::mrgreen:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Comunque ti trovi bene con la tua? io ho fatto un tratto di giro qualche settimana fa e mi sembrava di stare in poltrona, pazzesco come ammortizza, si mangia tutto!


Con la mia direi che mi trovo bene: in merito però alla forca e all'ammo entrambi ( RS Lyric e Rt3), pur rispettando i sag, restano abbastanza rigidi e la forca molto sostenuta sulla parte centrale.
Sicuramente poco "burrosa" in ogni step però in compenso da la sicurezza di non insaccarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo