Ricordi molto bene...e io te lo posso confermare...
Ihhhihh .. Solo le fox 2013... ?!?
Ricordi molto bene...e io te lo posso confermare...
Beh se ti prendi una pike immagino voglia fare AM o enduro, che sia trail o gara... quindi che aspetti? manchi solo tu con la seconda bici tettona, provvediiii provvediiii provvediiiii (scimmia con eco...):) :) :) ahhah Nughi :) :)
Eh si.. Una pike con la bici attorno :)
Mi state facendo venire il plurito...
Va de retro scimmione
Ste non è che poi mi faresti una recensione di pregi e difetti? e se sei riuscito a risolvere qualcosa con regolazioni, modifiche e makumbe...Ricordi molto bene...e io te lo posso confermare...
Beh se ti prendi una pike immagino voglia fare AM o enduro, che sia trail o gara... quindi che aspetti? manchi solo tu con la seconda bici tettona, provvediiii provvediiii provvediiiii (scimmia con eco...)
Ste non è che poi mi faresti una recensione di pregi e difetti? e se sei riuscito a risolvere qualcosa con regolazioni, modifiche e makumbe...
Se chiedi a stefagg sei messo male.. Lui è scimmia fatto uomo :) :)
Ha messo su pike su specy e sektor su La Nervuzza.. E gode come un riccio.
No.. Per me una bici da enduro pura sarebbe uno spreco.. La mia zona e' più da Xc incazzato per cui al massimo potrei azzardare una specteal.. Per un uso un po' più am.
Potrei fare un investimento sulla forca (revelation rct) o pike dual x la Nervuzza.. (Più che all'escursione mi interessa come lavora.. ) .. E poi ero indirizzato ad una 29 in carbonio.. Magari Una lux.. Anche se i costi sono troppo alti x uno sfizio.. :)
capisco...beh giustamente i giri dipendono molto anche dalle zone in cui ci si trova... Io ho la fortuna di poter fare un pò di tutto, la Sardegna da questo punto di vista è pazzesca, abbiamo tutto a pochi km, pianure, montagne, laghi, fiumi, coste, colline...imbarazzo della scelta! quello che però non ti regala l'orografia del territorio è la forma fisica, io per l xc sarei negatissimo per via del peso, inoltre vado per la filosofia "trail", rifuggo le competizioni e il cronometro. comunque mi sono messo a dieta, tra qualche mese spero di avere maggiore leggerezza, la strive diciamo che è anche un acquisto in questa prospettiva...
L'unica cosa che non cambia.. In base alla latitudine..
E' quanto costa soddisfare la scimmia.. :)
Si.. Io x la montagna devo caricare la bici e fare 40min di macchina. Si grazie a te ho visto dalle foto il lato B della Sardegna.. Altrettanto bellissimo.. E hai fatto un acquisto azzeccato ad un prezzo ragionevole.
Ps. Più facile buttare giù kg con la dieta che con la scimmia.. :)
si più che altro è salutare in tutti i sensi (per il portafoglio e per la propria persona) scendere un pò col proprio peso. Io da quando ho iniziato la dieta sono sceso già di un cinque kg buoni e le differenze iniziano a sentirsi (ma devo scendere ancora parecchio)...
Guarda Icio, ti assicuro che in Sardegna il mare non è affatto l'unica cosa...io amo la mia terra e quindi sono di parte, ma davvero amo questo luogo con ogni mio atomo...
Perchè non venite a trovarmi? tu, Stefagg, Sten, gli altri amici del forum, vi ospito io e ci facciamo qualche bel giretto! mi farebbe davvero piacere, cosi oltre ai giri ci scambiamo un pò di vini eh eh eh, ho visto che nella tua zona se potessero metterebbero vigne persino dentro le stanze di casa...
L'idea è ottima e prima o poi riusciremo a metterla in pratica!!
Certo è che con il garage che stai mettendo su sfiguro :)
Vorrà dire che ti anestetizzo di barolo e barbaresco..
Difetti? Nessuno...volendo spaccare il capello in quattro, diciamo che ha bisogno di un discreto rodaggio, e relative modifiche ai settaggi (pressione in primis).Ste non è che poi mi faresti una recensione di pregi e difetti? e se sei riuscito a risolvere qualcosa con regolazioni, modifiche e makumbe...
Difetti? Nessuno...volendo spaccare il capello in quattro, diciamo che ha bisogno di un discreto rodaggio, e relative modifiche ai settaggi (pressione in primis).
Pregi: mangia tutto, ha una buona rigidità...ma quello che ho più apprezzato, è l'efficienza della regolazione alle basse velocità. Con la Fox ero caduto spesso nel ripido o sui gradoni per via della forca impaccata, con la Pike questi problemi me li sono scordati. Come dicevo giorni fa, l'ho visto su un trail che non osavo scendere, stavolta sono riuscito a superare dei tratti che me li sognavo...
Difetti? Nessuno...volendo spaccare il capello in quattro, diciamo che ha bisogno di un discreto rodaggio, e relative modifiche ai settaggi (pressione in primis).
Pregi: mangia tutto, ha una buona rigidità...ma quello che ho più apprezzato, è l'efficienza della regolazione alle basse velocità. Con la Fox ero caduto spesso nel ripido o sui gradoni per via della forca impaccata, con la Pike questi problemi me li sono scordati. Come dicevo giorni fa, l'ho visto su un trail che non osavo scendere, stavolta sono riuscito a superare dei tratti che me li sognavo...
Trovato...grazie mille!Hai visto su MTB. Magazine (mtbcult.it) c'è un bellissimo articolo sulla pike.. Come regolarla di fino.. Potrebbe interessarti
Quella ce l'avevo prima...il problema maggiore, come ho già scritto, era sul ripido lento...assolutamente inaffidabile. Ero costretto a tenerla fissa su trail in quei frangenti...mmm c'è stato un fraintendimento...io ero convinto che avessi avuto la talas 34 da 160 ed era appunto a proposito di quella che ti chiedevo un parere
mmm c'è stato un fraintendimento...io ero convinto che avessi avuto la talas 34 da 160 ed era appunto a proposito di quella che ti chiedevo un parere....
Proprio oggi peraltro mi hanno detto che c'è la possibilità di fare una modifica interessante che la migliorerebbe parecchio... Per ora mi informo e basta, anche perché in caso di modifica costosa sarebbe molto più logico mettere da parte per una pike, indubbiamente ottima...
Quella ce l'avevo prima...il problema maggiore, come ho già scritto, era sul ripido lento...assolutamente inaffidabile. Ero costretto a tenerla fissa su trail in quei frangenti...
Si era capito che non vi eravate capiti.
Ad una pike non serve una makumba o pozione magica :)
Goditi la strive e quando avrai due soldini da spendere.. Li butti sulla pike e non ci pensi più.
In alternativa hai la revisione della fox con up race con 250
Una pike la trovi tra i 500 e i 600 ma una forca nuova.
eh immagino...l'alternativa è pomparla molto, ma si perde certamente parecchio sul veloce scassato...
già...
Comunque per ora è comunque tantissima roba
Manco da un pò dal forum, non ho letto tutti i nuovi post, [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ha per caso cambiato mezzo?
Ha raddoppiato.. :)
Ps. Ben ritornato !!
Ti dirò, finora ho letto molto sulle iodine 3 (che sono a tutti gli effetti AM/enduro (le xc sono le cobalt) e in molti mettevano in dubbio la loro resistenza... Eppure, pensa un pò, il mio amico le ha usate un anno senza problemi, poi proprio per consiglio di altri le ha messe da parte prendendo ruote considerate più resistenti....e il mese scorso ha distrutto la posteriore...La forca è il suo unico limite.. Fox :)
Intanto sei gia passato ad una bici di livello superiore.. Che ti permetterà di godere come un riccio. Poi x gli up c'è sempre tempo.. E sai già dove e come intervenire.
Visto che ti devi riprendere dall'acquisto.. La forca può aspettare. In ogni caso tolto quella.. Sei a posto.
X cui complimenti x l'acquisto.
La vecchia strive è sempre bella.. Dal desing unico e inconfondibile..E poi la tua all black è veramente bellissima. I cerchi non so' se siano da enduro.. Ma tu fai AM.. In ogni caso fichissimi pure quelli.
Bravo Nughi
Manco da un pò dal forum, non ho letto tutti i nuovi post, [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ha per caso cambiato mezzo?