nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mah, sarà una str..a..ta allora...pazienza :)
Se tieni la Nerve la front x la ciclabile non ha senso.
Se vuoi una front da 29 x sbranarti le ciclabili o x uso Xc e sbranarti le salite.. Vendi la Nerve e alzi il tiro.. Gran canyon cf e sei a posto x anni senza mezze misure che poi non ti soddisfano. E poi il prossimo anno affianchi una am/endurona cazzuta e sei a prova di gorillone.
Le soluzioni mezze e tre bici mi sembra una strunzata (mia opinione)
Il gorilla cmq mi ha suggerito diverse soluzioni:
1- cambiare il copertone posteriore con un qualcosa di più scorrevole ma che dia cmq grip nello sterrato;
pro: con 50 euro passa la paura e mettere i soldi da parte per cambiare la Strive il prossimo anno
contro: sperare sempre che il posteriore abbia grip
2- prendere un set di ruote nuove da usare solo per quell'utilizzo.
Le avrei anche trovate: DT swiss M1900 nuove a 200 euro: con cassetta,dischi e copertoni andrei a spendere un complessivo di 350/400 euro
Pro: due set di ruote per le due diverse necessità
contro: la rottura di balle di dover cambiare ogni volta le ruote
3- Utilizzare i soldi non spesi nell'ipotesi 1 e 2 per prendere una Pike da montare sulla Strive
Pro: Goduria nell'utilizzare la Strive e diminuzione del peso
Contro: certezza di non recuperare la spesa fatta se il prossimo anno cambio la Strive ( sempre ammesso che montando la Pike valga la pena cambiarla )
Più che un gorilla è il fratello più grande di King Kong
Consigli ?
io opto per la 2° un bel set di ruote con coperture più stradali o semislick ! ma anche la prima , ti trovi 2 copertoni più adatti e via...e quan do vuoi divertirti tiri fuori la strive !!!
....però ci stà pure il gorilla quà sotto :
Concordo, la Nerve per le ciclabili va piu che bene.
Io uso la Scale solo quando devo macinare parecchi km, altrimenti con la Nerve vado dappertutto.
Magari ci vogliono un set di ruote piu scorrevoli e leggere
Inviato con MonkeyTalk
ci sarebbe anche un'altra soluzione....una bici molto entry level, ci spenderesti il tanto di cambiarti le ruote e avresti un muletto perfetto da maltrattare e usare per fare gamba.... O ancora meglio un usato...sto notando vagonate di 29 front praticamente nuove tirate in testa ovunque...fossi in te ci penserei...
In fondo...proviamo a ragionarci su...ti prendi una 29 come la cube, da mille euro..bellissima...la provi, ti piace, ti trovi bene e in salita si mangia nerve e strive (ovviamente)...trovi sia sprecata per giretti da ciclabile...inizi ad utilizzarla anche per cose più toste...ti ritrovi cosi due bici molto simili per utilizzo, di cui una più comoda e votata un pò di più alla discesa (la nerve) e l'altra feroce in salita e comunque guidabile e divertente...usi troppo simili comunque...
Con una usata risparmi parecchio e anche se non hai la bici da mille euro ci potrai fare esattamente quello che cercavi nel nuovo mezzo...
Su subito e nel mercatino trovi davvero cosette interessanti... e magari spendi sotto i 500, che schifo schifo non fa...
Trovo assurdo spendere 1000 x una bici da ciclabile avendo gia una Nerve da 27,5
Io ho preso x dietro gli X-king protection consigliati da Adianx e devo dire che promettono bene a scorrevolezza e tenuta. Con ogni probabilità li metterò anche davanti. Con una pressione a 3 bar sull'asfalto e ciclabili vai oltre i 30km/h.. per cui se viaggi a meno vai in scioltezza. X-king su Amazon 37,45.
2 confort.. Vuoi mettere la Nerve con una front x passeggiare..?
3) terrei la Nerve con eventuali up x il suo uso preferito..trail .. E terrei il budget da buttare su una spectral 7 ex o la nuova streve con shapeshifter se funziona ..o cmq. Sull'endurona nuova con pike..dove ogni speso lo ritrovi.
Se tieni la Nerve la front x la ciclabile non ha senso.
Se vuoi una front da 29 x sbranarti le ciclabili o x uso Xc e sbranarti le salite.. Vendi la Nerve e alzi il tiro.. Gran canyon cf e sei a posto x anni senza mezze misure che poi non ti soddisfano. E poi il prossimo anno affianchi una am/endurona cazzuta e sei a prova di gorillone.
Le soluzioni mezze e tre bici mi sembra una strunzata (mia opinione)
A me pare una str..z..ta ..:)
Nel senso che.. Sten ha una Nerve 8 XT e non può usarla su una ciclabile..? Secondo me e'scivolato nella doccia e ha sbattuto la testa :) :) :) Dai.. Se non vuole fare fatica.. Cambia gomme :)
Secondo te.. Dopo un giro su una bici da 500 avendone una tutta XT in garage.. Quanto durerebbe..??? :)
Io rimarrei con la Nerve 8 e terreni il budget x la strive nuova. Se no .. X cambiare.. andrei su qualcosa di definitivo.. X cui venderei la Nerve.. E prenderei un gran canyon CF o se vuoi fare lo sborone.. Una Lux.. E sei al top..soddisfatto e goduto dalla ciclabile alle gare Xc.. E il gorilla dorme tranquillo... Se no si ritrova ad aver buttato via 500 o 1000 e due bici che non ne fanno 1 che soddisfa il palato fine di sten :)
Con una 29 cazzuta e un endurona/Am con pike hai un'accoppiata perfetta e dormi sonni tranquilli.
Penso che gli X-king protection da te consigliati siano il miglior compromesso. Appena arriva il bello la prendo anche x l'anteriore.
X uso su ciclabile magari anche le race king.
io opto per la 2° un bel set di ruote con coperture più stradali o semislick ! ma anche la prima , ti trovi 2 copertoni più adatti e via...e quan do vuoi divertirti tiri fuori la strive !!!
....però ci stà pure il gorilla quà sotto :
...e poi dai , una strive come la tua con la pike è proprio inguardabile !!!
Come ho scritto prima solo la front e un'enduro non la voglio salvo che sia una full tipo la Spectral: leggera e performante per utilizzo trail e AM.
Che poi era la mia idea inziale: vendere strive e nerve e comprare Spectral ed una Front leggera ( ps Spectral che ho anche ordinato )
La Strive però non sono riuscito a venderla e anche per la Nerve richieste serie non ne ho avute per cui ho dovuto per forza riprogrammare il tutto tenendomi entrambe.
Alla Strive ho appena cambiato copertoni, stem e pedali per cui un 200 euro gli ho già spesi.
La bike ha 1300 km ed è perfetta: i suoi limiti non li ho nemmeno lontanamente toccati.
A mettergli una Pike sarebbe perfetta e, a questo punto, sarebbe una bike da tenere per almeno altri 2/3 anni per ammortizzare la spese della Pike e poi vedere con calma cosa accade al mercato
Non è una 27.5 ? Pazienza la scimia se ne farà una ragione anche perché, con i copertoni che monto le differenze tra i due formati sono risibili
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7420429&postcount=1[/URL]
In merito ai Continental li hai già provati ?
E tu @Adryanx che recensione puoi darmi ? Dev'essere scorrevole sull'asfalto ma nel contempo avere grip per un utilizzo trail
I Conti li avevo sulla front e non mi erano piaciuti per nulla sia sullo scassato sia sullo scorrevole. Però erano i Mountain King
Pensavo più ad una Schwalbe Rocket Ron
[url]http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rocket-ron.html[/URL]
L'idea del nuovo set è quella che mi convince di meno: a parte l'immensa rottura di balle di cambiare le ruote ogni volta andrei a spendere un 350/400 euro sapendo già che non andrei mai a recuperarli
Caxxo se sei bastardo dentro hahahahahaha
Vuoi convincermi in maniera subdola di prendere la Pike per farti compagnia ?
L'idea del nuovo set è quella che mi convince di meno: a parte l'immensa rottura di balle di cambiare le ruote ogni volta andrei a spendere un 350/400 euro sapendo già che non andrei mai a recuperarli
Caxxo se sei bastardo dentro hahahahahaha
Vuoi convincermi in maniera subdola di prendere la Pike per farti compagnia ?
Le XK con la nuova mescola BlackChili sono incollate a terra sui fodi compatti, il fango non è il loro elemento vista la tassellatura bassa, ma oer il resto sono molto soddisfatto.
Sono piu scorrevoli dei RacingRalph e Rocket Ron.
Le MK nn sin piaciute nemmeno a me, ma wueste sono un'altra cosa.
Inviato con MonkeyTalk
Avevo seguito tutto l'iter.. So che avevi impallinato la spectral.. Indoviniamo.. 7 ex ...!?! :)
Cmq. Una Pike sta bene ovunque... Anche sulla buon vecchia strive.. :)
non male la foto postata.. ;)
Sono tubeless ready e facilmente latticizzabili ?
Più scorrevoli dei RoRo ? Di quelle ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
E rispetto ai RoRo in quanto a grip ?
Sulla discutibilità della spesa per un secondo set di ruote mi trovi abbastanza d'accordo, ma sul fatto che sia una rottura di balls sostituirle di volta in volta proprio no!
Perfino un inetto come me riesce a mettere e togliere un paio di ruote (ovviamente già complete di rotori e cassetta pignoni) in pochi secondi!
In ogni caso, come ti ho già spiegato, trovo il tuo gorilla un po' confuso: non esiste alcuna correlazione tra il montare la pike sulla Strive e l'esigenza di pedalare meglio con la Nerve sulla ciclabile!
Se dovessi rispondere adeguatamente al complicato enigma che stai affrontando ti direi che l'unica soluzione é acquistare un set ruote completo per la Nerve ed una Pike per la Strive! Sic et simpliciter
Io ho le Protection laticizzate, sono praticamente stagne.
Sono piu scorrevoli delle RoRo e delle RaRa, ma ke RoRo hanno i tasselli piu pronunciati, quindi hanno piu grip nello smosso secondo me.
Inviato con MonkeyTalk