Ecco .. hanno estrapolato la parte ludico ricreativa dal contesto di sport duro.. Quale la MTB.
E poi oltre al pericolo..vuoi mettere L'aspetto psicologico.. :)
Tu sei con la lingua di fuori x lo sforzo x raggiungere la vetta dopo l'ennesimo strappo.. E venir affiancato da un'involtino con ciabatte che ti saluta.
Aaaahhhhhhh vade retro...
ahahahahah me l'immagino mentre sale a colpi di crauti e salsicce mentre tu lo perfori con lo sguardo!
però poi in discesa magari si fa la cacca addosso e te lo trovi fermo al primo gradino, ancora con un pezzo di wurstel in mano...al che lo passi a tutto gas sfoderando una risata mefistofelica
Dalle mie parti a dire il vero ancora è un fenomeno contenuto; diciamo che ai raduni su un centinaio di bici per ora ce ne sono al massimo tre o quattro. Suppongo che sulle Alpi, dove i dislivelli sono più importanti, attecchiranno molto più alla svelta. Penso comunque che ci sarà anche un effetto contagio: nel senso che quando in un gruppo cominceranno ad esserci quelli che aspettano rilassati in cima alla salita gli altri che arrivano dopo un bel po' sudati fradici e devastati dalla fatica, questi ultimi tenderanno prima o poi ad adeguarsi. E, più in generale, con l'aumentare del numero delle e-bike, il loro utilizzo verrà in qualche modo "legittimato" a livello etico: ovvero, nessuno alla fine si sentirà in colpa per aver adottato l'aiuto del motore. Credo proprio che ancora siamo all'inizio, ma il fenomeno e-bike esploderà nel giro di pochissimo tempo, anche per via dell'inevitabile calo dei prezzi.
Non fa una piega, purtroppo ho davvero paura che tu abbia ragione.
Comunque per nostra fortuna in Sardegna ci sono un sacco di posti dove i fans del no electric - no party non potranno comunque arrivare...grazie a quella grandissima figata chiamata PORTAGE
Il portage è bello perchè, parafrasando il grande Totò, è 'NA LIVELLA.
Al portage non gliene frega nulla se hai un motore o se sei superman, se hai una xc o una enduro, se sei figo o sfigato. Quando c'è da fare portage (e qui abbiamo taaaaanti posti dove fare portage) devi avere pazienza, caricarti il mezzo sulle spalle, e partire eh eh...
E allora lì i fenomeni del zero sudore saranno fermati: di qui non si passa!!! zan zan!
Ce ne sono tante ma non perché se la sono comprata ma perché le noleggiano
Mai pensato di aprire un bel
noleggio di mtb ed e-bike in Costa Smeralda o comunque il località turistica , con furgone ed accompagnatore per qualche escursione guidata all'interno della Sardegna ?
Se poi ci metti anche tappa in qualche ristorante tipico ( il quale ovviamente dovrà riconoscerti una percentuale ) non penso sarebbe male
eh Sten si vede che sei di una zona turistica eh eh, sicuramente voi avete già una grande organizzazione in questo senso... è una bella idea, ma qui c'è poco da investire, inoltre il nostro turismo è essenzialmente estivo, quindi limitato nel tempo, e attrae soprattutto gente pigra che vuole sole, mare e avventure alla Jerry Calà
Peraltro quando a un sardo si nomina la Costa Smeralda, ecco che ha subito una reazione allergica. Purtroppo ormai non ha veramente più nulla di sardo.
Comunque chissà... alcuni miei compagni di giro lavorano come
guide mtb e almeno in qualche periodo dell'anno se la cavano...certo però che il lavoro non permette continuità..
cavallo goloso!! tu vuoi solo discese, dì la verità, stai già cercando una bella hibike con crauti e salsiccia in omaggio!!!