[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Screenshot_20170405-155921.png
Eh eh... vediamo come verrà il mio, poi ne riparliamo... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

I miei erano venuti bene
(lettera x lettera e non adesivo intero).

Dovrei farne una nuova serie x casco e jeffsy.. Solo che non mi ricordo più dove gli avevo fatti fare.

X cui.. testa al più presto.. :) :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Confermo! Ergon GE1 standard,
le migliori che abbia mai provato anche se costano un botto

da poco ho montato la nuova versione denominata Factory .. :hail:


Dici ?
Io le ho comprate per metterle sulla Strive: usate due volte e tolte.
Montate sulla nerve e tolte subito anche da quella.
Alla fine rivendute

Personalmente ho trovato in queste delle manopole favolose; la mano è incollata ed assorbe bene le vibrazioni.
Finalmente poter arrivare a casa dopo un'uscita senza avere le mani ed i polsi a pezzi

http://www.elkdistribution.com/shop/dartmoor-maze.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dici ?
Io le ho comprate per metterle sulla Strive: usate due volte e tolte.
Montate sulla nerve e tolte subito anche da quella.
Alla fine rivendute
Dico, Dico !! :smile:

Battuta a parte, anch'io ho avuto dei problemi, in particolare modo alla mano Sx
risolti appunto, dopo estenuanti prove passando per varie marche, con le Ergon GE1
chiaramente nel montaggio ci sono dei parametri da rispettare, ma questo credo tu lo sappia già ;-)

le uso dal 2015 e ne sono rimasto talmente soddisfatto, che ho montato la "nuova" versione
abbinate poi, ai guanti Ergon HC2, ora in saldo su B-D, mi danno un comfort unico :-)

2robC.png


p.s. io uso le Standard, le versioni Slim sono per mani fino a 8.5
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dico, Dico !! :smile:

Battuta a parte, anch'io ho avuto dei problemi, in particolare modo alla mano Sx
risolti appunto, dopo estenuanti prove passando per varie marche, con le Ergon GE1
chiaramente nel montaggio ci sono dei parametri da rispettare, ma questo credo tu lo sappia già ;-)

le uso dal 2015 e ne sono rimasto talmente soddisfatto, che ho montato la "nuova" versione
abbinate poi, ai guanti Ergon HC2, ora in saldo su B-D, mi danno un comfort unico :-)

2robC.png


p.s. io uso le Standard, le versioni Slim sono per mani fino a 8.5

Guanti ergon.. interessante.
Ti trovi bene? Avevo letto solo le recensioni di mtb mag.
Io ho preso i guanti della specy body geometry (hanno due cuscini.. troppo) al posto dei mavic.

Cmq. Le ergon sono esteticamente impeccabili.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dico, Dico !! :smile:

Battuta a parte, anch'io ho avuto dei problemi, in particolare modo alla mano Sx
risolti appunto, dopo estenuanti prove passando per varie marche, con le Ergon GE1
chiaramente nel montaggio ci sono dei parametri da rispettare, ma questo credo tu lo sappia già ;-)

le uso dal 2015 e ne sono rimasto talmente soddisfatto, che ho montato la "nuova" versione
abbinate poi, ai guanti Ergon HC2, ora in saldo su B-D, mi danno un comfort unico :-)

2robC.png


p.s. io uso le Standard, le versioni Slim sono per mani fino a 8.5


Erano 2015 anche le mie.
Troppo dure a mio avviso
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Icio71@Alba
Per me, anche Specialized è sempre una garanzia ;-)
come già scritto da @DrZivago gli HC2 sono molto buoni

se possono essere di interesse:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/ergon-hc2-gloves-619571
https://www.bike-discount.de/it/comprare/ergon-he2-gloves-531866
https://www.bike-discount.de/it/comprare/ergon-he2-red-gloves-524497
purtroppo cominciano a scarseggiare le taglie


@sten1959
Si ti credo, sono "dure" perchè appunto sono in gomma
anzi, da quello che sono al corrente, hanno vari tipi di mescola

ma quello che è indubbio, per me, è che ammortizzano molto
e sono più confortevoli di manopole in spugna come Cannondale e Ritchey ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dartmore maze.jpg
@Icio71@Alba

@sten1959
Si ti credo, sono "dure" perchè appunto sono in gomma
anzi, da quello che sono al corrente, hanno vari tipi di mescola

ma quello che è indubbio, per me, è che ammortizzano molto
e sono più confortevoli di manopole in spugna come Cannondale e Ritchey ;-)


Ed è proprio su questo che non mi trovi d'accordo.
Pur utilizzandole con guanti a dita lunghe e non certo quelli della Lidl, le ho trovate sempre dure.
Quelle dartmore che ho linkato sono sempre in gomma ma costituite da una miriade di lamelle.
La manopola si impugna saldamente, la mano sembra incollata ed ammortizzano alla grande.
Tanto è vero che le ho appena montate anche sulla Turbo levo togliendo le Specy di serie.
Sulla Capra viceversa non ho avuto bisogno di metterle perchè quelle montate erano molto simili.

Nella linea dartmore sono considerate quelle da Enduro.
Se guardi la foto si notano bene le lamelle: non sono rigide ma morbide

Ti direi di spendere i 15 euro per provarle e poi raccontarmi ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io mi trovo bene con le manopole troy lee lock on Design Odi.

A mio parere, ottimo grip e comfort.

7f96c4161cbf7daf8ef60d03e66a1849.jpg




Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ragazzi, il servizio clienti Canyon mi ha un pò deluso... la neuron 6.9 l'ho ordinata giovedì scorso e avevo scelto come pagamento PayPal, lunedì la bici era pronta, ma al momento di spedire hanno avuto problemi a prelevare i soldi da paypal e quindi mi han chiesto di pagare con bonifico... ho provato anche a farmi mandare il link per pagare con carta di credito, ma l'hanno mandato con l'importo errato. Alla fine ho dovuto annullare e ho fatto il bonifico martedì (anche se avrei preferito di gran lunga pagare con carta, soprattutto per velocizzare i tempi). Oggi avrebbero dovuto vederlo sul conto, ma ancora non ho ricevuto nessuna conferma...
Ma la cosa che mi ha deluso di più è come mi hanno risposto in chat e alle mail, sempre con tempi lunghi, risposte stringate e mai una volta in cui abbiano detto "ci dispiace per il problema"...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, il servizio clienti Canyon mi ha un pò deluso... la neuron 6.9 l'ho ordinata giovedì scorso e avevo scelto come pagamento PayPal, lunedì la bici era pronta, ma al momento di spedire hanno avuto problemi a prelevare i soldi da paypal e quindi mi han chiesto di pagare con bonifico... ho provato anche a farmi mandare il link per pagare con carta di credito, ma l'hanno mandato con l'importo errato. Alla fine ho dovuto annullare e ho fatto il bonifico martedì (anche se avrei preferito di gran lunga pagare con carta, soprattutto per velocizzare i tempi). Oggi avrebbero dovuto vederlo sul conto, ma ancora non ho ricevuto nessuna conferma...
Ma la cosa che mi ha deluso di più è come mi hanno risposto in chat e alle mail, sempre con tempi lunghi, risposte stringate e mai una volta in cui abbiano detto "ci dispiace per il problema"...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Non preoccuparti; il più delle volte chi risponde ha dimenticato le buone maniere a casa
Comunque non sei il primo che lamenta il fatto che i pagamenti con paypal non vadano a buon fine.
Probabilmente è davvero cosi ma a volte mi viene il sospetto che facciano di tutto per indirizzare i pagamenti con bonifico; cosi risparmiano le commissioni.
ps: La prima Canyon l'ho pagata con bonifico; la seconda con paypal e senza problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo