Va beh ... mi sembra che la state facendo un po' troppo tragica. ..[emoji1]
Esatto, prima la Nerve 6 era la bici da consigliare all'amico che non voleva spendere troppo ma voleva una buona bici, adesso bisognerà dire all'amico in tutta sincerità che la Neuron 6 è come la corazzata Potiomkin....
https://www.youtube.com/watch?v=SmyvxT50lhI
Ahahah il video è l'esempio perfetto e guardarlo è sempre stupendo..
Proprio 2 giorni fa mi è arrivata la NERVE 6.0 e domani andrò a provarla si spera.. Ora come ora cambierei le manopole perché sono pessime.. Cinesata assurda.. Cercano le odi rogue con collarino possibilmente oro ma ormai sono rare..
Pensare che un po di tempo fa ero indeciso se prenderla o aspettare e ora mi ringrazio da solo per la scelta che ho fatto..
L'ho presa in saldo a 1200..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella all black.
Si .. Tra il prezzo e lo spettro neuro :)
D'Atri una pacca sulla spalla :)
Manopole .. E poi sella.
X il resto .. Reverbe a Natale :)
una saluto ed un complimento a tutti i componenti del forum.
Vorrei acquistare una neuron 6.9 , ma dopo i vostri commenti mi sono un po' spaventato. visto che non sono un esperto, per cortesia in che cosa si differenzia cosi' tanto dal modello 2016?
inoltre vorrrei sapere se nella zona di Alba (Cn)qualcuno ha una nerve (neuron) 6.9 taglia M da far vedere , per non comprare "al buio" una bici da 1800 euro.
grazie
ma massacrata in che cosa? purtroppo sono un neofita della mountain bike , ho cominciato da poco e devo per forza comprare una bici visto che quella che uso è in prestito e presto dovro' restituirla. mi sono innamorato della canyon ( forse per l'estetica dal momento che per gli allestimenti non capisco niente) e stavo per comprare la nerve 6.9. poi sono usciti i nuovi listini e dopo i vostri commenti non so che fare
Finalmente!! Benvenuto!!
Io sono di Alba. Pero' ho la Nerve da 27.5 e non da 29.
È una gran bella bici.
Il discorso Neuron è dovuto al fatto che a parità' di Bici 7con 7 , 8 con 8 etc. A parità di prezzo l' allestimento è slittato tutto verso il basso di una categoria.
La 6 che era un bel mezzo l'hanno massacrata.
La 6.9, a parte i freni, è una gran bella bici e non era neanche presente nel listino dello scorso anno.
Ho capito cosa intendi per massacrata; sono andato alla ricerca del catalogo 2016 ed ho notato che per esempio la nerve che volevo prendere io da 1799 euro aveva forcella ed ammortizzatore fox ora invece montano entrambi rockshox ( anche se non capisco la differenza)
Volevo chiederti se fosse possibile incontrarti anche solo per una decina di minuti e magari un caffe, cosi' magari mi dai due dritte su cosa fare.
L'ho presa in saldo a 1200€..
Ho capito cosa intendi per massacrata; sono andato alla ricerca del catalogo 2016 ed ho notato che per esempio la nerve che volevo prendere io da 1799 euro aveva forcella ed ammortizzatore fox ora invece montano entrambi rockshox ( anche se non capisco la differenza)
Volevo chiederti se fosse possibile incontrarti anche solo per una decina di minuti e magari un caffe, cosi' magari mi dai due dritte su cosa fare.
Scusa, ma quando si fa un'affermazione si portano spiegazioni, come giustamente il nuovo utente ti chiede, dichiarandosi un neofita ...La cosa è molto semplice, a parità di prezzo rispetto allo scorso anno le bici hanno un allestimento peggiore.
In particolare la 6.0, che costava circa 1300 euro, ed è semre stata la "entry level" di buona qualità, oggi è diventata scarsa.
Per quanto riguarda la 6.9 siamo ancora a livelli accettabili, è un po' carente di freni.
Quindi se uno punta ad avere anche un impianto frenante molto potente dovrebbe salire alla 8.9 che monta gli SLX.
Hybrid più morbida ma esteticamente.. mah (e quella che ha preso collega di uscite che ti dicevo)PS. X i possessori SMP
Che differenza c'è tra la Hell e la Hybrid?
Esteticamente faccio fatica a vedercela su,
Ma se va bene ci passo sopra.
Tanto mando a prendere anche la WtB Pure.
Anche la Pure e massiccia come la SMP?
Scusa, ma quando si fa un'affermazione si portano spiegazioni, come giustamente il nuovo utente ti chiede, dichiarandosi un neofita ...
Se per massacrare intendi montare sospensioni rockshox invece che Fox la tua affermazione a me sembra eccessiva. Ammesso e non concesso che le Fox siano in assoluto migliori delle rockshox, una bici deve essere bilanciata nei suoi componenti, in modo da rispondere adeguatamente per il target che vi si orienterá. Target, specialmente se neofita, che sceglierà soprattutto in base alla fascia di prezzo ...
Hybrid più morbida ma esteticamente.. mah (e quella che ha preso collega di uscite che ti dicevo)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Già, allestimenti scesi di una categoria, ma i prezzi rispetto a quelli 2016 un po sono scesi (credo ai livelli dei prezzi 2015) ad es. la nerve 8.0 2016 costava 2199, ora la neuron 8.0 costa 1999 (ma con circa l'allestimento della nerve 7.0 del 2016 che costava 1799).Infatti .. La prima cosa che abbiamo notato tutti è stato che il prezzo è rimasto uguale ed il livello dell'allestimento è sceso di una categoria. Se prima con 1800 prendevi la 8 , adesso la 8.0 ha l'allestimento della 7.0.
Il caso più lampante è la 6.0 dove prima montava una rh reba adesso una rh recon silver. I cerchi cross one è adesso dei cerchi scarsi. Basta comparare gli allestimenti x rendersi conto della sforbiciata.
Prima una 6.0 era una un'ottima entry level.. Adesso almeno la 7.0.
PS. SI.. Le SMP a livello estetico sono .. Piuttosto brutte.