[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Esatto, prima la Nerve 6 era la bici da consigliare all'amico che non voleva spendere troppo ma voleva una buona bici, adesso bisognerà dire all'amico in tutta sincerità che la Neuron 6 è come la corazzata Potiomkin....


https://www.youtube.com/watch?v=SmyvxT50lhI



Ahahah il video è l'esempio perfetto e guardarlo è sempre stupendo..
Proprio 2 giorni fa mi è arrivata la NERVE 6.0 e domani andrò a provarla si spera.. Ora come ora cambierei le manopole perché sono pessime.. Cinesata assurda.. Cercano le odi rogue con collarino possibilmente oro ma ormai sono rare..

Pensare che un po di tempo fa ero indeciso se prenderla o aspettare e ora mi ringrazio da solo per la scelta che ho fatto..
L'ho presa in saldo a 1200€..
7b62a2b79abcb1e52fb0f89dcde9aec4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ahahah il video è l'esempio perfetto e guardarlo è sempre stupendo..
Proprio 2 giorni fa mi è arrivata la NERVE 6.0 e domani andrò a provarla si spera.. Ora come ora cambierei le manopole perché sono pessime.. Cinesata assurda.. Cercano le odi rogue con collarino possibilmente oro ma ormai sono rare..

Pensare che un po di tempo fa ero indeciso se prenderla o aspettare e ora mi ringrazio da solo per la scelta che ho fatto..
L'ho presa in saldo a 1200€..
7b62a2b79abcb1e52fb0f89dcde9aec4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bella all black.

Si .. Tra il prezzo e lo spettro neuro :)
D'Atri una pacca sulla spalla :)

Manopole .. E poi sella.
X il resto .. Reverbe a Natale :)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Bella all black.



Si .. Tra il prezzo e lo spettro neuro :)

D'Atri una pacca sulla spalla :)



Manopole .. E poi sella.

X il resto .. Reverbe a Natale :)



All black è molto bella piace molto pure a me .. Manopole subito ma voglio le odi rogue perché ne ho sentito parlare molto bene.. La sella vorrei cambiarla a prescindere ma non saprei quale.. Reverbe è sempre stato un pensiero fisso.. Ma forse anche impianto frenante.. Ma quello lo devo provare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Smp hell

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Differenza tra l' smp hell e la hybrid?

Domani al si vende gli arriva appunto una hybrid.

Poi su chain reaction provo a fare il cambio tra la volt e la pure race.

PS. Hai preso il garmin edge 820?
Cavolo.. L'avevo messo nella lista della spesa.. Ma dopo essermi letto tutte le 24 pagine.. Sono più i dubbi che le certezza.

Ma non solo x 820.. Anche sulla garmin.
Problemi praticamente su tutti i modelli.
 

sheva70

Biker novus
una saluto ed un complimento a tutti i componenti del forum.
Vorrei acquistare una neuron 6.9 , ma dopo i vostri commenti mi sono un po' spaventato. visto che non sono un esperto, per cortesia in che cosa si differenzia cosi' tanto dal modello 2016?
inoltre vorrrei sapere se nella zona di Alba (Cn)qualcuno ha una nerve (neuron) 6.9 taglia M da far vedere , per non comprare "al buio" una bici da 1800 euro.
grazie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
una saluto ed un complimento a tutti i componenti del forum.
Vorrei acquistare una neuron 6.9 , ma dopo i vostri commenti mi sono un po' spaventato. visto che non sono un esperto, per cortesia in che cosa si differenzia cosi' tanto dal modello 2016?
inoltre vorrrei sapere se nella zona di Alba (Cn)qualcuno ha una nerve (neuron) 6.9 taglia M da far vedere , per non comprare "al buio" una bici da 1800 euro.
grazie

Finalmente!! Benvenuto!!

Io sono di Alba. Pero' ho la Nerve da 27.5 e non da 29.

È una gran bella bici.

Il discorso Neuron è dovuto al fatto che a parità' di Bici 7con 7 , 8 con 8 etc. A parità di prezzo l' allestimento è slittato tutto verso il basso di una categoria.

La 6 che era un bel mezzo l'hanno massacrata.
 

sheva70

Biker novus
ma massacrata in che cosa? purtroppo sono un neofita della mountain bike , ho cominciato da poco e devo per forza comprare una bici visto che quella che uso è in prestito e presto dovro' restituirla. mi sono innamorato della canyon ( forse per l'estetica dal momento che per gli allestimenti non capisco niente) e stavo per comprare la nerve 6.9. poi sono usciti i nuovi listini e dopo i vostri commenti non so che fare
 
ma massacrata in che cosa? purtroppo sono un neofita della mountain bike , ho cominciato da poco e devo per forza comprare una bici visto che quella che uso è in prestito e presto dovro' restituirla. mi sono innamorato della canyon ( forse per l'estetica dal momento che per gli allestimenti non capisco niente) e stavo per comprare la nerve 6.9. poi sono usciti i nuovi listini e dopo i vostri commenti non so che fare

La 6.9, a parte i freni, è una gran bella bici e non era neanche presente nel listino dello scorso anno.
 

sheva70

Biker novus
Finalmente!! Benvenuto!!

Io sono di Alba. Pero' ho la Nerve da 27.5 e non da 29.

È una gran bella bici.

Il discorso Neuron è dovuto al fatto che a parità' di Bici 7con 7 , 8 con 8 etc. A parità di prezzo l' allestimento è slittato tutto verso il basso di una categoria.

La 6 che era un bel mezzo l'hanno massacrata.

Ho capito cosa intendi per massacrata; sono andato alla ricerca del catalogo 2016 ed ho notato che per esempio la nerve che volevo prendere io da 1799 euro aveva forcella ed ammortizzatore fox ora invece montano entrambi rockshox ( anche se non capisco la differenza)
Volevo chiederti se fosse possibile incontrarti anche solo per una decina di minuti e magari un caffe, cosi' magari mi dai due dritte su cosa fare.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho capito cosa intendi per massacrata; sono andato alla ricerca del catalogo 2016 ed ho notato che per esempio la nerve che volevo prendere io da 1799 euro aveva forcella ed ammortizzatore fox ora invece montano entrambi rockshox ( anche se non capisco la differenza)
Volevo chiederti se fosse possibile incontrarti anche solo per una decina di minuti e magari un caffe, cosi' magari mi dai due dritte su cosa fare.

La cosa è molto semplice, a parità di prezzo rispetto allo scorso anno le bici hanno un allestimento peggiore.
In particolare la 6.0, che costava circa 1300 euro, ed è semre stata la "entry level" di buona qualità, oggi è diventata scarsa.

Per quanto riguarda la 6.9 siamo ancora a livelli accettabili, è un po' carente di freni.
Quindi se uno punta ad avere anche un impianto frenante molto potente dovrebbe salire alla 8.9 che monta gli SLX.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
L'ho presa in saldo a 1200€..

Molto bella, complimenti.

Magari impariamo a ridimensionare le foto per rispettare il regolamento e anche per rendere onore alla bici che cosi' si puo' vedere meglio. ;-)

Sei arrivato giusto in tempo, hai fatto un bell'affare.

(Sella e manopole da cambiare al volo, da metterci poi un bel portaborraccia con entrata laterale vedi Cannibal Elite, ci sta anche un parafango anteriore)





A confronto una Nerve 8.0 2015 (listino 2000, si portava a casa scontata a 1750 ad agosto 2015), tutta Fox, trasmissione tutta XT, freni SLX, ruote DT Swiss 1700... un'altra storia rispetto alla Neuron 8.0 :

 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho capito cosa intendi per massacrata; sono andato alla ricerca del catalogo 2016 ed ho notato che per esempio la nerve che volevo prendere io da 1799 euro aveva forcella ed ammortizzatore fox ora invece montano entrambi rockshox ( anche se non capisco la differenza)
Volevo chiederti se fosse possibile incontrarti anche solo per una decina di minuti e magari un caffe, cosi' magari mi dai due dritte su cosa fare.

Volentieri.

Guarda, adesso ho la bici in riparazione causa volo fotonico (causa mia ) :) e domani (sabato) dovrei andarla a ritirare.

Se sabato sei in alba (zona del bar Teresio) visto che il ciclista è li vicino, ci mettiamo d'accordo, cosi' puoi anche vedere una Nerve da vicino.
Anche se è una 27.5 (ma in taglia M) .. Cosi ti rendi conto di come è fatta.

X le nostre zone va' benissimo sopratutto x pedalare. E comoda, divertente, insomma un bell'acquisto. Biammortizzate a quel prezzo
.. Difficili da trovare. Poi dal vivo rende di più.

Freni. Beh.. Come x la vecchia ormai .. Ma fantastica 8.0 (del quale valeva spendere qualcosina di più è avevi una bici completa).. Beh si possono sempre upgradare. Con poco piu' di un centinaio di € monti una coppia di XT (come ho fatto io).
E x Natale.. ti fai un bel regalo e ci metti su un reggisella telescopico è vai alla grande.

PS. Lo riconosci il posto? :)

Il porta tools l'ho tolto .
 

Allegati

  • IMG_20160522_145609.jpg
    IMG_20160522_145609.jpg
    232,9 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
La cosa è molto semplice, a parità di prezzo rispetto allo scorso anno le bici hanno un allestimento peggiore.
In particolare la 6.0, che costava circa 1300 euro, ed è semre stata la "entry level" di buona qualità, oggi è diventata scarsa.

Per quanto riguarda la 6.9 siamo ancora a livelli accettabili, è un po' carente di freni.
Quindi se uno punta ad avere anche un impianto frenante molto potente dovrebbe salire alla 8.9 che monta gli SLX.
Scusa, ma quando si fa un'affermazione si portano spiegazioni, come giustamente il nuovo utente ti chiede, dichiarandosi un neofita ...
Se per massacrare intendi montare sospensioni rockshox invece che Fox la tua affermazione a me sembra eccessiva. Ammesso e non concesso che le Fox siano in assoluto migliori delle rockshox, una bici deve essere bilanciata nei suoi componenti, in modo da rispondere adeguatamente per il target che vi si orienterá. Target, specialmente se neofita, che sceglierà soprattutto in base alla fascia di prezzo ...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
PS. X i possessori SMP
Che differenza c'è tra la Hell e la Hybrid?

Esteticamente faccio fatica a vedercela su,
Ma se va bene ci passo sopra.
Tanto mando a prendere anche la WtB Pure.
Anche la Pure e massiccia come la SMP?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
PS. X i possessori SMP
Che differenza c'è tra la Hell e la Hybrid?

Esteticamente faccio fatica a vedercela su,
Ma se va bene ci passo sopra.
Tanto mando a prendere anche la WtB Pure.
Anche la Pure e massiccia come la SMP?
Hybrid più morbida ma esteticamente.. mah (e quella che ha preso collega di uscite che ti dicevo)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusa, ma quando si fa un'affermazione si portano spiegazioni, come giustamente il nuovo utente ti chiede, dichiarandosi un neofita ...
Se per massacrare intendi montare sospensioni rockshox invece che Fox la tua affermazione a me sembra eccessiva. Ammesso e non concesso che le Fox siano in assoluto migliori delle rockshox, una bici deve essere bilanciata nei suoi componenti, in modo da rispondere adeguatamente per il target che vi si orienterá. Target, specialmente se neofita, che sceglierà soprattutto in base alla fascia di prezzo ...

Infatti .. La prima cosa che abbiamo notato tutti è stato che il prezzo è rimasto uguale ed il livello dell'allestimento è sceso di una categoria. Se prima con 1800€ prendevi la 8 , adesso la 8.0 ha l'allestimento della 7.0.
Il caso più lampante è la 6.0 dove prima montava una rh reba adesso una rh recon silver. I cerchi cross one è adesso dei cerchi scarsi. Basta comparare gli allestimenti x rendersi conto della sforbiciata.

Prima una 6.0 era una un'ottima entry level.. Adesso almeno la 7.0.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hybrid più morbida ma esteticamente.. mah (e quella che ha preso collega di uscite che ti dicevo)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La tua è la hell?

Si esteticamente non mi piacciono.
Dalle foto sembrano uguali, e al si vende gli arriva una hybrid.
Oggi la vedo dal vivo.

PS. Ho letto le 24 pag. Del garmin edge 820..
Mi sono spaventato. Del prodotto e della garmin. Che balls.. Era il mio prossimo babbo Natale :)
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Infatti .. La prima cosa che abbiamo notato tutti è stato che il prezzo è rimasto uguale ed il livello dell'allestimento è sceso di una categoria. Se prima con 1800€ prendevi la 8 , adesso la 8.0 ha l'allestimento della 7.0.
Il caso più lampante è la 6.0 dove prima montava una rh reba adesso una rh recon silver. I cerchi cross one è adesso dei cerchi scarsi. Basta comparare gli allestimenti x rendersi conto della sforbiciata.

Prima una 6.0 era una un'ottima entry level.. Adesso almeno la 7.0.

PS. SI.. Le SMP a livello estetico sono .. Piuttosto brutte.
Già, allestimenti scesi di una categoria, ma i prezzi rispetto a quelli 2016 un po sono scesi (credo ai livelli dei prezzi 2015) ad es. la nerve 8.0 2016 costava 2199€, ora la neuron 8.0 costa 1999€ (ma con circa l'allestimento della nerve 7.0 del 2016 che costava 1799€).

Il miglior rapporto qualità prezzo è stato nel 2015...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo