La mia non era una critica, tantomeno nei tuoi confronti, visto che sei sempre stato molto sincero su questo aspetto...il tuo ragionamento fila alla perfezione; diciamo che c'è anche chi si diverte a faticare, o quanto meno prova soddisfazione ad arrivare in cima con le proprie gambe. Tutte posizioni ugualmente condivisibili
Diciamo che almeno per quanto mi riguarda questo è il motivo principale per cui ho cominciato a pensare all'elettrica; freddo e giornate corte in inverno, calura e tafani in estate, impegni vari, gira e rigira mantenersi in allenamento con continuità è un'impresa. E' inutile negarlo, andando avanti con gli anni recuperare la mancanza di allenamento è sempre più difficile, ne risente la possibilità di organizzare giri impegnativi, e comunque arrivare in cima alla salita belli cotti fa si che in discesa le prestazioni non siano certo quelle ideali
Sì certo, anche se io su questo punto continuo a pensare alla ebike non come a un'evoluzione della mtb, ma piuttosto a qualcosa che da essa è partito ma si diversificherà in modo sostanziale. Le polemiche allo stato attuale sono inevitabili, ma ricordano l'avvento del digitale nella fotografia; all'inizio tutti contro, ora l'analogico è rimasto un prodotto di nicchia...in fututo c'è da scommetterci che chi girerà con una "muscolare" verrà guardato come un reperto fossile...