Ecco, per me questo sarebbe un problema: la gomma dietro la cambio ad ogni passaggio di stagione; ora ho messo su la Rocket Ron e tolto la Nobby Nic che ho usato per l'inverno. A ottobre prossimo viceversa.
Ma, a parte questo, che non è poco, resta il fatto che la camera d'aria, a parte qualche foratura in più, ha una gestione semplicissima. E per me le cose più semplici sono, meglio è...
Parlando ieri al corso.. discutevamo proprio di quello. Di come il giusto set up della sospensione e della forcella sia fondamentale e.. di come cambi in positivo la guida con i copertoni latticizzati.
Idem.. attenzione al liquido che si usa.
Anche li c'e molta diff. Tra uno e l'altro.
Idem.. controllare periodicamente lo stato del liquido. Parlando ieri con un ragazzo (pressione sballata e liquido secco .. in una discesa ha stallonato il copertone davanti.
Il seguito potete immaginarlo.
Io come stefagg al momento cambio stagionalmente i copertoni.
Devo dire che con gli xking protection dietro + camera con liquido.. in due anni zero problemi. Tranne la valvola che si ottura :)