[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cos'è che ti ha fatto cambiare idea ??

Boh, alla fine la ho vista disponibile e la ho ordinata.

Ora ci ho fatto qualche km, domenica scorsa anche un bel volo, ma non mi preoccupo che il telaio si potesse rompere.

Se penso quante botte aveva preso la SixC sulla Strive vecchia e quante che ne ha già prese la NextSL su questa, sto carbon sembra essere un bel materiale.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Si molto belle davvero... :celopiùg:

Io il carbo su un'enduro/am non riesco proprio a farmelo digerire :nunsacci:
sarei terrorizzato per il telaio se mai dovessi cadere.
E' vero che in WC ci vanno con quelle ma se rompono il telaio mica lo pagano loro ;-)

Pure io ho paura del carbonio ma pare sia molto resistente anche ai colpi. In ogni caso il problema non si pone perche' non me lo posso permettere

Aggiornamento SS:

la mia pratica per la sostituzione dello shapeshifter non funzionante (dal 19 Agosto 2015) è in gestione in germania, ma non si sa quando verrà spedito, potrebbe essere presto come l'anno prossimo.

devo stare calmo
devo stare calmo
devo stare calmo...

:medita::medita::medita::medita:

Queste sono le cose che mi fanno paura. Chi compra Canyon deve sapersi fare la manutenzione in casa, o rischi di rimanere fermo troppo tempo.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito

Attualmente sono a Cervinia (AO)...

Ieri, poco più sotto:
image.php


Oggi, qui davanti:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

ilsove

Biker novus
30/4/15
9
0
0
Visita sito
Pure io ho paura del carbonio ma pare sia molto resistente anche ai colpi. In ogni caso il problema non si pone perche' non me lo posso permettere



Queste sono le cose che mi fanno paura. Chi compra Canyon deve sapersi fare la manutenzione in casa, o rischi di rimanere fermo troppo tempo.

Il lavoro lo faccio io in casa, è avere il pezzo che è un'odissea...
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Mi ha appena risposto Canyon :
Opzione A) Il ritiro della bici viene effettuato con corriere senza nessun costo.
Indicano che sara' completato il cambio dello SS in 10/12 gg lavorativi.

Opzione B) il ricambio spedito direttamente dalla Germania ma i tempi (non quantificabili con precisione) saranno superiori ai tempi sopra descritti.

Per chi ha scelto opzione B (come tutti da quanto ho visto)in quanti gg gli e' arrivato il ricambio?
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
Mi ha appena risposto Canyon :
Opzione A) Il ritiro della bici viene effettuato con corriere senza nessun costo.
Indicano che sara' completato il cambio dello SS in 10/12 gg lavorativi.

Opzione B) il ricambio spedito direttamente dalla Germania ma i tempi (non quantificabili con precisione) saranno superiori ai tempi sopra descritti.

Per chi ha scelto opzione B (come tutti da quanto ho visto)in quanti gg gli e' arrivato il ricambio?
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ho inoltrato la richiesta il 23 settembre e non è ancora arrivato.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Per chi ha scelto opzione B (come tutti da quanto ho visto)in quanti gg gli e' arrivato il ricambio?

Già, domanda interessante.
Ultimamente sembra che i tempi siano molto lunghi.
Per quanto mi riguarda:

- Segnalato il problema il 23/08.
- Dopo le varie verifiche, ho confermato di voler procedere in autonomia alla sostituzione dello SS il 27/08.
- Dopo vari solleciti mi hanno risposto l'8 settembre nel seguente modo:

"la tua precedente richiesta è stata da noi tempestivamente inoltrata alla sede tedesca che si prende carico della spedizione di un nuovo shapeshifter in maniera cronologica, avendo optato per tale intervento anzichè procedere con la spedizione della bici presso la nostra sede italiana.

Abbiamo sollecitato la spedizione ai colleghi tedeschi perchè ti spediscano un nuovo componente, devi quindi attendere, e ti aggiorniamo come abbiamo notifica di tale spedizione."

Dopodiché nessuna altra comunicazione e sto ancora aspettando dalla sede tedesca la conferma d'ordine con la previsione di consegna.
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Incrociando le dita sono uno dei pochi a cui funziona ancora lo SS..a questo punto converrebbe inviare la bici,ma chi mi dice che poi i 10/12 giorni lavorativi diventino un mese,due o chi lo sa...in compenso non mi capacito del perché non riesco a tirar su la gomma sul cerchio..faccio una fatica boia a tirar su l'80% della spalla..il resto è praticamente impossibile. .bo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Incrociando le dita sono uno dei pochi a cui funziona ancora lo SS..a questo punto converrebbe inviare la bici,ma chi mi dice che poi i 10/12 giorni lavorativi diventino un mese,due o chi lo sa...in compenso non mi capacito del perché non riesco a tirar su la gomma sul cerchio..faccio una fatica boia a tirar su l'80% della spalla..il resto è praticamente impossibile. .bo
Solo le prime volte..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo