[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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ridefree

Biker superis
22/5/11
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probabilmente è la sabbietta contenuta nella friction paste

Non solo probabilmente, ma è la sabbietta, se senza pasta non fa niente e con fa rumori, allora è la pasta e non il manubrio ;)

Dopo ulteriori indagini abbiamo scoperto che lo scricchiolio proviene dal comando del Reverb, poiché lo fa anche su un altro manubrio. Probabilmente della pasta grippante finisce tra alcune superfici di contatto del comando stesso e causa il rumore. Facendo attenzione a ripulire bene queste superfici dall'eventuale eccesso di pasta, e magari anche ingrassando, lo scricchiolio è scomparso ed abbiamo potuto serrare a 2.8Nm senza problemi.

Inoltre, da Renthal, mi hanno detto che sulla loro FatBar Carbon l'uso della pasta grippante non è indispensabile, poiché non ha una finitura/verniciatura estremamente lucida e glossy; la coppia di serraggio sopportata dalla FatBar è di 5Nm.
 

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
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Salve,
vorrei prendermi una stive al 7.0 2016 ma proprio non riesco a scegliere tra le versioni race e regular.
Sono 173 con 83 di cavallo quindi dovrebbe essere s per race ed m per regular.

Dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che l'ammortizzatore della race dia meno problemi di quello della regular e che in generale i componeneti della race siano piu' affidabili. Pero' non vorrei una bici che mi costringa a buttarmi troppo in avanti in discesa visto che non sono bravo e sto ancora imparando e poi mi spaventa la singola, un 34 non riuscirei proprio a tirarlo...

Il nero della colorazione team della versione race e' anodizzato?

Cercando un po ovunque ho trovato anche recensioni molto negative dei mozzi della versione race, qualcuno ha avuto problemi?

Cosa mi consigliate?
 

oiboboi

Biker superis
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Rivalta di Torino
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Salve,
vorrei prendermi una stive al 7.0 2016 ma proprio non riesco a scegliere tra le versioni race e regular.
Sono 173 con 83 di cavallo quindi dovrebbe essere s per race ed m per regular.

Dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che l'ammortizzatore della race dia meno problemi di quello della regular e che in generale i componeneti della race siano piu' affidabili. Pero' non vorrei una bici che mi costringa a buttarmi troppo in avanti in discesa visto che non sono bravo e sto ancora imparando e poi mi spaventa la singola, un 34 non riuscirei proprio a tirarlo...

Il nero della colorazione team della versione race e' anodizzato?

Cercando un po ovunque ho trovato anche recensioni molto negative dei mozzi della versione race, qualcuno ha avuto problemi?

Cosa mi consigliate?
Ciao, con 173 e 83 di cavallo sulla race andrei di M. Ma anche sulla S ci stai. Per il monocorona puoi pensare di montare una corona da 28 se no effettivamente se non sei parecchio allenato muori su salite lunghe e ripide..

Se no se non ti fidi della geometria lunga vai di regular e via.


PS.mi sono preso un po' di misure e come OV la M race in modalità XC risulta di 610 mm. Qualcuno l'ha preso sulla S race/ M regular?

Ho preso anche l'angolo sterzo in XC e me lo da a 68.5 mentre in DH 66 come dichiarato.

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Boardi05

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Salve,
vorrei prendermi una stive al 7.0 2016 ma proprio non riesco a scegliere tra le versioni race e regular.
Sono 173 con 83 di cavallo quindi dovrebbe essere s per race ed m per regular.

Dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che l'ammortizzatore della race dia meno problemi di quello della regular e che in generale i componeneti della race siano piu' affidabili. Pero' non vorrei una bici che mi costringa a buttarmi troppo in avanti in discesa visto che non sono bravo e sto ancora imparando e poi mi spaventa la singola, un 34 non riuscirei proprio a tirarlo...

Il nero della colorazione team della versione race e' anodizzato?

Cercando un po ovunque ho trovato anche recensioni molto negative dei mozzi della versione race, qualcuno ha avuto problemi?

Cosa mi consigliate?

immaginem8pun.jpg


Il tealio della RaceS e RegularM sono uguali, cambia solo lo stem, da 40 a 60

Il nero si è anodizzato, tutti gli altri colori sono verniciati

Più o meno affidabili dipende un po dalla fortuna
 

coloxim

Biker perfektus
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Salve,
vorrei prendermi una stive al 7.0 2016 ma proprio non riesco a scegliere tra le versioni race e regular.
Sono 173 con 83 di cavallo quindi dovrebbe essere s per race ed m per regular.

Dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che l'ammortizzatore della race dia meno problemi di quello della regular e che in generale i componeneti della race siano piu' affidabili. Pero' non vorrei una bici che mi costringa a buttarmi troppo in avanti in discesa visto che non sono bravo e sto ancora imparando e poi mi spaventa la singola, un 34 non riuscirei proprio a tirarlo...

Il nero della colorazione team della versione race e' anodizzato?

Cercando un po ovunque ho trovato anche recensioni molto negative dei mozzi della versione race, qualcuno ha avuto problemi?

Cosa mi consigliate?
Ciao, prendi la s race se vuoi il mono altrimenti regular m.. Ho le tue stesse misure... Identiche... Io ho preso la s race.. Perfetta... Ho solo allungato un cm lo stem ma è stata un'operazione che potevo evitare... La m race non te la consiglio.. Poi dipende dai percorsi che fai... E se vai cento all'ora...

Banalmente la m race è più stabile sul veloce (ma dico veloce veloce) e più fisica nei cambi di direzione..
La s race /m regular (per le tue misure) è più agile e facile da guidare.. Forse più giocosa e facile da muovere..
Punta sicuramente nella seconda direzione e non t pentirai..



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M4rv1n

Biker novus
5/8/14
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Grazie a tutti!

In effetti ci vorrebbe un pulsante per ringraziare sui vari post...

Se prendessi la race e volessi mettere la 28 cosa dovrei comprare?

Ora come rapporto piu' agile ho 22x34 (se non sbaglio) che su una ruota da 26'' sviluppa circa 1,34 metri mentre con un 28x42 su ruota da 27'' avrei 1,47 metri, alla fine la differenza non sarebbe abissale...
 

coloxim

Biker perfektus
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Grazie a tutti!

In effetti ci vorrebbe un pulsante per ringraziare sui vari post...

Se prendessi la race e volessi mettere la 28 cosa dovrei comprare?

Ora come rapporto piu' agile ho 22x34 (se non sbaglio) che su una ruota da 26'' sviluppa circa 1,34 metri mentre con un 28x42 su ruota da 27'' avrei 1,47 metri, alla fine la differenza non sarebbe abissale...
Io ho usato un po il 34, ora ho la 28...ci fai tutto... Io te lo consiglio... Se vuoi andare sul sicuro vai di doppia... Poi magari dopo due anni quando lo consumi ti metti il mono.. Cmq o race s o m regular..
;)

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LAZZA99PRO

Biker superis
Penso che lo sviluppo metrico non siano proprio quei valori: io lo sviluppo metrico lo calcolo facendo il numero di denti della corona diviso il numero di denti del rapporto che mi interessa del pacco pignone. Nel tuo caso facendo 22÷34 esce uno sviluppo metrico di circa 65 per ogni pedalata mentre con un 28 42 mi esce un rapporto di 67. Questo è il modo con cui lo calcolo io; il mio però non tiene conto delle dimensioni della ruota. Spero di essere stato utile nonostante il messaggio molto confuso provocato dal sonno
Fabio

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coloxim

Biker perfektus
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Penso che lo sviluppo metrico non siano proprio quei valori: io lo sviluppo metrico lo calcolo facendo il numero di denti della corona diviso il numero di denti del rapporto che mi interessa del pacco pignone. Nel tuo caso facendo 22÷34 esce uno sviluppo metrico di circa 65 per ogni pedalata mentre con un 28 42 mi esce un rapporto di 67. Questo è il modo con cui lo calcolo io; il mio però non tiene conto delle dimensioni della ruota. Spero di essere stato utile nonostante il messaggio molto confuso provocato dal sonno
Fabio

INVIATO DAL MIO LG G3
Va tenuta conto anche la circonferenza della ruota.. Se lui prima aveva un 26 deve essere rapportato.. O no? Cmq si con un 28 hai più o meno un 22 /34 il rapporto più agile.. Mi pare..

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lovetomma

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oiboboi

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Io ho usato un po il 34, ora ho la 28...ci fai tutto... Io te lo consiglio... Se vuoi andare sul sicuro vai di doppia... Poi magari dopo due anni quando lo consumi ti metti il mono.. Cmq o race s o m regular..
;)

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La tua é proprio una crociata contro la M race [emoji16] [emoji16] [emoji23] .

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coloxim

Biker perfektus
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La tua é proprio una crociata contro la M race [emoji16] [emoji16] [emoji23] .

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Noooo dai.. Di certo Consigliarla ad una persona che non va fortissimo.. È un po' azzardato...rischia di non godersela.. La differenza è quella che ho detto prima.. :
Vado veloce e voglio stabilità penso race.
Faccio percorsi più lenti e contorti regular..

Partendo da questo, uno sceglie.. Poi se è un. Frequentatore assiduo di bike Park.. E va cento all'ora.. Consiglierei race..

Se i giri sono più verso un AM o qualcosa di più, Sicuramente non race..



Poi con la regular fai sempre in tempo a guidare in modo aggressivo, con la race non hai scelta..

Detto questo la differenza non è così abissale, ma c'è...



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Dave22

Biker popularis
25/2/14
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Noooo dai.. Di certo Consigliarla ad una persona che non va fortissimo.. È un po' azzardato...rischia di non godersela.. La differenza è quella che ho detto prima.. :
Vado veloce e voglio stabilità penso race.
Faccio percorsi più lenti e contorti regular..

Partendo da questo, uno sceglie.. Poi se è un. Frequentatore assiduo di bike Park.. E va cento all'ora.. Consiglierei race..

Se i giri sono più verso un AM o qualcosa di più, Sicuramente non race..



Poi con la regular fai sempre in tempo a guidare in modo aggressivo, con la race non hai scelta..

Detto questo la differenza non è così abissale, ma c'è...



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io ho preso la race m visto che era in saldo ed era l'unica rimasta 2015 alla mia portata come prezzo, un po' mi preoccupava il fatto di aver preso la race, ma adesso che è arrivata anche se ho solo provato un percorso molto semplice dietro casa devo dire che mi trovo bene, per ora la 34 non mi da problemi ma solo perché non ho ancora fatto grandi salite
 

coloxim

Biker perfektus
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io ho preso la race m visto che era in saldo ed era l'unica rimasta 2015 alla mia portata come prezzo, un po' mi preoccupava il fatto di aver preso la race, ma adesso che è arrivata anche se ho solo provato un percorso molto semplice dietro casa devo dire che mi trovo bene, per ora la 34 non mi da problemi ma solo perché non ho ancora fatto grandi salite
Tutti tendiamo a reputable la. Propria bici la migliore, io stesso lo faccio..

cerco di riportare la teoria dietro alla geometria(non inventato da me)..

Sono certo che si riesca a guidare sia la race che la regular (sono 3cm di differenza) estremizzando la cosa, una si comporta meglio in certe situazioni.. L'altra in altre.. Come detto sopra..
Facile no?

;)


Non avendo scelta, nella tua situazione, avrei fatto la stessa cosa senza tante menate..

Potendo scegliere invece... Ho preso quella che reputo più adatta..

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