[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Mi spiace ma di più non so che dirti se il cavo tira e la pressione è corretta e sei sicuro che non riesci a farlo spostare prova a contattare l'assistenza.
 

passatore73

Biker tremendus
Ciao a tutti,
sono da ieri possessore di un CF 8.0 race, arrivata addirittura con 15gg di anticipo e dopo quello che ho letto qui dentro mi ritengo alquanto fortunato, calcolando soprattutto che l'ho ordinata il 30 marzo.
Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che ho avuto modo di leggere soprattutto su questo post. Spero di provarla il prima possibile e relazionarvi sulle impressioni. Provengo da una Trek fuel ex7 (con diversi upgrade) quindi il balzo sarà decisamente notevole.

Ieri dopo averla montata ho provato in cortile il funzionamento dello shape e non sono riuscito a portarlo in posizione DH. Devo ammettere che non ho potuto provare a lungo ma non mi pare ci voglia un genio per cui mi è parso molto strano che non si sbloccasse. Ho fatto i sag come da istruzioni. A qualcuno è successo? Avete suggerimenti? devo forse correrci un pò sopra in modalità xc e sperare si sblocchi?

Grazie ragazzi!
Anch'io ho avuto un po' di difficoltà iniziali (l'ho provato per la prima volta proprio un paio d'ore fa :-D ). Sembrava non volesse saperne di andare in modalità DH, poi l'ho gonfiato e risgonfiato completamente un paio di volte e adesso funziona perfettamente (non so quanto sia dipeso dalla mia manovra..), e confermo che il movimento da fare è semplice.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Per essere sicuri del funzionamento del pistone pneumatico dello SS cmq, basta sgonfiarlo e vedere lo scorrimento credo, poi lo metti alla pressione che indicano per il tuo peso, il sistema è molto semplice e altrettanto semplice è vedere il malfunzionamento, magari era un po nel pallone per la nuova bici o-o
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
CF 8.0 Race

1828528-wm657lah85tj-img_2225-large.jpg


1828530-ln73c5c6ynnq-img_2229-large.jpg


1828531-90ftkt00j6so-img_2232-large.jpg


1828532-xb7sllbi4myt-img_2235-large.jpg


1828533-x7u90qd0s0qp-img_2238-large.jpg


1828534-uwstm81anfq5-img_2241-large.jpg


1828535-a5zqfx7aubsc-img_2245-large.jpg


1828536-1hl7h7vg1ije-img_2250-large.jpg


1828537-y2xkdn601j0o-img_2252-large.jpg


1828538-u0r0mt61dxb8-img_2258-large.jpg


1828539-qlrwbltcsv6x-img_2262-large.jpg

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Intanto faccio vedere la mia strive...montata e domani regolazioni:cucù::cucù::cucù:[/QUOTE]

Togli la plastica dietro il pacco pignoni prendi 100 punti :celopiùg:
Il resto parla da sè!!:i-want-t::i-want-t:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Togli la plastica dietro il pacco pignoni prendi 100 punti :celopiùg:
Il resto parla da sè!!:i-want-t::i-want-t:

Fatto! Ieri sera non ho resistito al diluvio nella mia città ed ho voluto provare la strive....arrivato a casa completamente fradicio! Ho dovuto fare delle regolazioni al cambio perché la bici cambiava da sola. Settati gli amo e via! Lo shape funziona perfettamente, un po' di pratica per metterlo in posizione DH, poi ritorna da solo in modalità XC semplicemente azionando il suo pulsante. Oggi pomeriggio farò un giro più adatto alla bike anche se le colline attorno a casa saranno impraticabili dalla pioggia di ieri. La sensazione che ho avuto con tutto chiuso è stata di un missile terra terra. In serata vi posterò foto più belle.
 

@le_booster

Biker novus
30/3/15
12
0
0
Padova
Visita sito
Per essere sicuri del funzionamento del pistone pneumatico dello SS cmq, basta sgonfiarlo e vedere lo scorrimento credo, poi lo metti alla pressione che indicano per il tuo peso, il sistema è molto semplice e altrettanto semplice è vedere il malfunzionamento, magari era un po nel pallone per la nuova bici o-o

Purtroppo non ho risolto il problema allo shapeshifter, ho tirato il cavo, sgonfiato e rigonfiato più volte ma niente non si sboccava. Ho preso la bici e sono andato a farmi un giro, non resistevo più. Al termine della salita, smadonnando sono riuscito a portarlo in DH, evviva, poi a fatica l'ho riportato in XC arrivava fino a metà (vedevo metà verde e metà nero) ... al termine della penultima discesa è rimasto in DH, non c'era verso e così ho provato l'ebrezza di una salita tosta in posizione DH. Poi davanti alla macchina da fermo sceso dalla bici sono riuscito a riportarlo in XC ma ora non ne vuole più sapere di passare in DH ... scusate lo sproloquio era per farvi capire che a sto punto mi pare evidente che abbia un malfunzionamento di cui non capisco l'origine. Per smontare il cavo devo smontare l'ammo?

Veniamo alla bici: premetto che sono discretamente allenato, ho fatto un giro di 1200m dsl per una 30 di km sui colli Euganei. Ho volutamente cercato tutti i tipi di terreni sia in salita che in discesa, affrontando il tutto con tranquillità, siamo solo al primo appuntamento, quindi era importante conoscerci e vedere se scattava il feeling. Alla grande, abbiamo fatto un pò di petting e sono venuto subito!!! ahahhahaha!! Scherzi a parte, ragazzi va da paura, mi ha sorpreso enormemente in salita, va sù da per tutto con una forza disarmante, ruota davanti incollata, si riesce addirittura a salire sui pedali senza problemi, ho fatto dei passaggi molto tecnici, dove il più delle volte mi trovavo a mettere giù il piede, fumandomeli come se nulla fosse. Concordo che la corona singola 34 è un pò tirata, la sensazione è che mi manchino dei rapporti, è probabile sia questione di abitudine venendo da 20 anni di tripla, comunque ho fatto tutto senza problemi, sarà da vedere nei giri lunghi in montagna.
In discesa ovviamente va benone davvero molto equilibrata e pur cercando di andar giù col freno a mano tirato, (volevo sentire bene come si comportava) mi trovavo senza accorgermi a grandi velocità, sullo sconnesso ti dà una sicurezza incredibile, sui drop si alza da sola. Devo acquisire un pò di dimestichezza con l'angolo di sterzo ed il manubrio molto largo per cui sul ripido tecnico e rotto, oggi, non ho dato il meglio. Bisogna anche tenere bene a mente che il baricentro basso in modalità DH porta i pedali molto vicino al terreno ed in un paio di occasioni ho sbattuto, perchè sono abituato sul ripido nella ripartenza da un ostacolo passato lentamente a dare una mezza pedalata.
Nel complesso insomma mi sono sentito subito a mio agio, davvero una gran bici, peccato per sto ----- di shape che per altro è l'unica cosa che mi ha fatto decidere per la Strive!! (avevo già quasi preso una Cube Fritz 180)

P.s. sia chiaro che rimango ancora straconvinto di aver fatto la scelta giusta, per quel poco che ho potuto vedere la differenza di geometrie tra le due modalità si sente tantissimo ed è una genialata che veramente potrebbe essere una svolta per chi come me ama le lunghe pedalate in montagna alla ricerca di single track per divertirsi in discesa!!
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Purtroppo non ho risolto il problema allo shapeshifter, ho tirato il cavo, sgonfiato e rigonfiato più volte ma niente non si sboccava. Ho preso la bici e sono andato a farmi un giro, non resistevo più. Al termine della salita, smadonnando sono riuscito a portarlo in DH, evviva, poi a fatica l'ho riportato in XC arrivava fino a metà (vedevo metà verde e metà nero) ... al termine della penultima discesa è rimasto in DH, non c'era verso e così ho provato l'ebrezza di una salita tosta in posizione DH. Poi davanti alla macchina da fermo sceso dalla bici sono riuscito a riportarlo in XC ma ora non ne vuole più sapere di passare in DH ... scusate lo sproloquio era per farvi capire che a sto punto mi pare evidente che abbia un malfunzionamento di cui non capisco l'origine. Per smontare il cavo devo smontare l'ammo?

Veniamo alla bici: premetto che sono discretamente allenato, ho fatto un giro di 1200m dsl per una 30 di km sui colli Euganei. Ho volutamente cercato tutti i tipi di terreni sia in salita che in discesa, affrontando il tutto con tranquillità, siamo solo al primo appuntamento, quindi era importante conoscerci e vedere se scattava il feeling. Alla grande, abbiamo fatto un pò di petting e sono venuto subito!!! ahahhahaha!! Scherzi a parte, ragazzi va da paura, mi ha sorpreso enormemente in salita, va sù da per tutto con una forza disarmante, ruota davanti incollata, si riesce addirittura a salire sui pedali senza problemi, ho fatto dei passaggi molto tecnici, dove il più delle volte mi trovavo a mettere giù il piede, fumandomeli come se nulla fosse. Concordo che la corona singola 34 è un pò tirata, la sensazione è che mi manchino dei rapporti, è probabile sia questione di abitudine venendo da 20 anni di tripla, comunque ho fatto tutto senza problemi, sarà da vedere nei giri lunghi in montagna.
In discesa ovviamente va benone davvero molto equilibrata e pur cercando di andar giù col freno a mano tirato, (volevo sentire bene come si comportava) mi trovavo senza accorgermi a grandi velocità, sullo sconnesso ti dà una sicurezza incredibile, sui drop si alza da sola. Devo acquisire un pò di dimestichezza con l'angolo di sterzo ed il manubrio molto largo per cui sul ripido tecnico e rotto, oggi, non ho dato il meglio. Bisogna anche tenere bene a mente che il baricentro basso in modalità DH porta i pedali molto vicino al terreno ed in un paio di occasioni ho sbattuto, perchè sono abituato sul ripido nella ripartenza da un ostacolo passato lentamente a dare una mezza pedalata.
Nel complesso insomma mi sono sentito subito a mio agio, davvero una gran bici, peccato per sto ----- di shape che per altro è l'unica cosa che mi ha fatto decidere per la Strive!! (avevo già quasi preso una Cube Fritz 180)

P.s. sia chiaro che rimango ancora straconvinto di aver fatto la scelta giusta, per quel poco che ho potuto vedere la differenza di geometrie tra le due modalità si sente tantissimo ed è una genialata che veramente potrebbe essere una svolta per chi come me ama le lunghe pedalate in montagna alla ricerca di single track per divertirsi in discesa!!


Perdona la domanda...ma mi pare che la difficoltà maggiore tu la avverta da XC a DH, corretto?E nel caso, non può solo essere la tecnica "sbagliata" nello spostare il peso all'indietro?Io anche la prima volta ho smadonnato parecchio ,avendo letto che da Xc a DH sarebbe stato super semplice, invece ho dovuto fare un po' di tentativi per capire il giochino
 

dreigus

Biker popularis
6/7/09
62
1
0
milano
Visita sito
Purtroppo non ho risolto il problema allo shapeshifter, ho tirato il cavo, sgonfiato e rigonfiato più volte ma niente non si sboccava. Ho preso la bici e sono andato a farmi un giro, non resistevo più. Al termine della salita, smadonnando sono riuscito a portarlo in DH, evviva, poi a fatica l'ho riportato in XC arrivava fino a metà (vedevo metà verde e metà nero) ... al termine della penultima discesa è rimasto in DH, non c'era verso e così ho provato l'ebrezza di una salita tosta in posizione DH. Poi davanti alla macchina da fermo sceso dalla bici sono riuscito a riportarlo in XC ma ora non ne vuole più sapere di passare in DH ... scusate lo sproloquio era per farvi capire che a sto punto mi pare evidente che abbia un malfunzionamento di cui non capisco l'origine. Per smontare il cavo devo smontare l'ammo?

Veniamo alla bici: premetto che sono discretamente allenato, ho fatto un giro di 1200m dsl per una 30 di km sui colli Euganei. Ho volutamente cercato tutti i tipi di terreni sia in salita che in discesa, affrontando il tutto con tranquillità, siamo solo al primo appuntamento, quindi era importante conoscerci e vedere se scattava il feeling. Alla grande, abbiamo fatto un pò di petting e sono venuto subito!!! ahahhahaha!! Scherzi a parte, ragazzi va da paura, mi ha sorpreso enormemente in salita, va sù da per tutto con una forza disarmante, ruota davanti incollata, si riesce addirittura a salire sui pedali senza problemi, ho fatto dei passaggi molto tecnici, dove il più delle volte mi trovavo a mettere giù il piede, fumandomeli come se nulla fosse. Concordo che la corona singola 34 è un pò tirata, la sensazione è che mi manchino dei rapporti, è probabile sia questione di abitudine venendo da 20 anni di tripla, comunque ho fatto tutto senza problemi, sarà da vedere nei giri lunghi in montagna.
In discesa ovviamente va benone davvero molto equilibrata e pur cercando di andar giù col freno a mano tirato, (volevo sentire bene come si comportava) mi trovavo senza accorgermi a grandi velocità, sullo sconnesso ti dà una sicurezza incredibile, sui drop si alza da sola. Devo acquisire un pò di dimestichezza con l'angolo di sterzo ed il manubrio molto largo per cui sul ripido tecnico e rotto, oggi, non ho dato il meglio. Bisogna anche tenere bene a mente che il baricentro basso in modalità DH porta i pedali molto vicino al terreno ed in un paio di occasioni ho sbattuto, perchè sono abituato sul ripido nella ripartenza da un ostacolo passato lentamente a dare una mezza pedalata.
Nel complesso insomma mi sono sentito subito a mio agio, davvero una gran bici, peccato per sto ----- di shape che per altro è l'unica cosa che mi ha fatto decidere per la Strive!! (avevo già quasi preso una Cube Fritz 180)

P.s. sia chiaro che rimango ancora straconvinto di aver fatto la scelta giusta, per quel poco che ho potuto vedere la differenza di geometrie tra le due modalità si sente tantissimo ed è una genialata che veramente potrebbe essere una svolta per chi come me ama le lunghe pedalate in montagna alla ricerca di single track per divertirsi in discesa!!

io per ora nessun problema, mi trovo benissimo ho preferito tenerlo un po alto di pressiome per agevolare i rilanci nel passaggio da DH a XC, poi con i miei 88kg metto il peso indietro e in un men che non si dica torno a DH :mrgreen:
 

@le_booster

Biker novus
30/3/15
12
0
0
Padova
Visita sito
io per ora nessun problema, mi trovo benissimo ho preferito tenerlo un po alto di pressiome per agevolare i rilanci nel passaggio da DH a XC, poi con i miei 88kg metto il peso indietro e in un men che non si dica torno a DH :mrgreen:

La sensazione è proprio quella che non abbia sufficiente pressione o che il cavo non sia tirato bene. A sto punto proverò a gonfiarlo di più.

A scanso di equivoci ho aperto un ticket all'assistenza. C'è scritto che subito dovrebbe arrivarmi una mail con numero della chiamata e le istruzioni e che poi ti contattano in due o tre giorni. La mail non mi è arrivata, ho compilato ieri sera il modulo, è normale?
 

@le_booster

Biker novus
30/3/15
12
0
0
Padova
Visita sito
Perdona la domanda...ma mi pare che la difficoltà maggiore tu la avverta da XC a DH, corretto?E nel caso, non può solo essere la tecnica "sbagliata" nello spostare il peso all'indietro?Io anche la prima volta ho smadonnato parecchio ,avendo letto che da Xc a DH sarebbe stato super semplice, invece ho dovuto fare un po' di tentativi per capire il giochino

in realtà è successo anche il contrario ovvero che in corsa non riuscivo nemmeno a tornare a XC, mi è passato poi da fermo sceso dalla bici ... mi pare una cosa così elementare con la quale per carità andrà presa anche un pò di confidenza per rendere l'operazione rapida ma non riuscirci proprio direi che è quasi impossibile ...
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
La sensazione è proprio quella che non abbia sufficiente pressione o che il cavo non sia tirato bene. A sto punto proverò a gonfiarlo di più.

A scanso di equivoci ho aperto un ticket all'assistenza. C'è scritto che subito dovrebbe arrivarmi una mail con numero della chiamata e le istruzioni e che poi ti contattano in due o tre giorni. La mail non mi è arrivata, ho compilato ieri sera il modulo, è normale?

No, la mail di conferma deve arrivarti dopo pochi minuti; anche a me aveva dato qualche problema il modulo sul sito.
Scrivi direttamente a [email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo